No, Cellino non ci piace così.
Cellino -Attanasio non è solo Piomba e Vomano, non è la storia della resistenza di Ascanio Colonna e di Re Ferdinando I di Napoli.
Cellino Attanasio è un comune di persone civili. Un comune che rifiuta le discriminazione e non è ospite di quegli epiteti volgari e sessisti contro le candidate e la candidata a Sindaco, Giovanna Modesti.
Ci aspettiamo una presa di posizione da parte di tutti e soprattutto da chi si eleva ad essere l'eletto.
Cellino Attanasio si deve stringere intorno a chi ha subito una simile violenza che sarà oggetto di pubblica denuncia.
Comunicato.
Visti gli spiacevoli fatti accaduti nel comune di Cellino Attanasio in data odierna, la Lista Idee in Comune si dissocia dai comportamenti adottati da ignoti e prende le distanze da qualsiasi forma di manifestazione, offesa e aggressione verbale, reale e scritta, nei confronti delle donne e di ogni essere umano. Questo atto vile e scorretto pone i candidati della Lista n.1 nella condizione di stabilire una chiara solidarietà con la candidata Sindaca e le Consigliere tutte in opposizione alla lista n. 2, Cambiamo Cellino. In qualità di Sindaco pro tempore e candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, Giuseppe Del Papa informa la comunità di essersi recato alla locale Stazione dei Carabinieri per notificare l'increscioso atto di violenza di genere e di insulto nei confronti di alcune donne candidate alle prossime elezioni e per denunciare il deterioramento di materiale elettorale secondo L. 212/56 del 1956 art. 8 comma 1. L'augurio è di assistere a un corretto confronto elettorale con l'invito alle candidate offese di esporre denuncia alle autorità competenti.
Giuseppe Del Papa
Commenta
Commenti
Il paese merita molto di più in termine di valorizzazione economica sociale e turistica con programmi seri di rilancio di sviluppo e di presa post sisma...a cominciare da un centro storico che è ormai spento
Mi sembra che un episodio del genere non si possa catalogare come "semplice" discriminazione o volgarità sessista. Siamo di fronte alla becera incoscienza civica e al tristissimo degrado personale che, purtroppo possono mietere vittime ovunque.
Se non ricominciate dall inizio non andate da nessuna parte....così non si va oltre
Non si cambia la società con gli slogan e i diktat.