Salta al contenuto principale

Video. Per Franco Fracassa il Presidente Marsilio tutelerà il sito di Villa Mosca per il Mazzini....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ascoltate Franco Fracassa, capogruppo di Futuro In, nel consiglio comunale che garantisce l'appoggio del Presidente Marsilio e dei rappresentanti locali della maggioranza in Regione ( leggasi Gatti, Di Matteo D'Annuntiis) per la tutela del sito di Villa Mosca del nuovo Ospedale Mazzini.

L'intervista https://youtu.be/Fcj2pvg51fg?si=XaqJmWsdnhqrGsoS

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A Piano d'Accio sia costruita la Cittadella della Giustizia, tenuto conto che l'attuale Tribunale, non è più adatto à soddisfare le moderne esigenze dell'amministrazione giudiziaria. L'edificio potrebbe essere ceduto alla Curia teramana e diventare un Centro di accoglienza per i bisognosi (dormitorio, mensa, punto di assistenza medica ecc.). Peraltro, cosi', si giustificherebbe la sua infelice collocazione a ridosso del Santuario della Madonna delle Grazie. L'Ospedale civile di Teramo - location invidiata da tante altre città - rimanga - come peraltro ha già' deciso il Consiglio comunale - a Villa Mosca, quartiere di antica e consolidata vocazione sanitaria.

Non ricominciate con il solito balletto. Intanto i soldi non bastano più, e ce ne vogliono altri, come è sicuro che sia, da 80 milioni siamo già ad oltre 120 milioni per il nuovo Ospedale. Se è Villa Mosca, come vogliono i cittadini, che così sia ed amen. Diversamente che si decida strategicamente per un Ospedale strategico nella Provincia, cioè all'Uscita di Mosciano SA dell'A14, e così verrebbe meno Giulianova, che potrebbe avere altre funzioni per l'ASL. E, come dite voi politici teramani e non a quelli di Atri, "basta con l'ospedale sotto casa". Insomma, che si decida, si faccia il progetto, e così sia, per Villa Mosca.