Un forte boato. Un fulmine ha colpito la spiaggia di Alba Adriatica dopo quasi nessun segnale se non qualche tuono in lontananza. Tanto spavento e il corpo di una turista a terra. Sul posto (tra il Piccolo Chalet e Copacabana) sono arrivati immediatamente gli operatori sanitari del 118 che hanno praticato ogni possibile manovra di rianimazione. Lo stesso massaggio cardiaco che era stato utilizzato da un ex autista soccorritore in vacanza ad Alba Adriatica. Preparazione che risulterà fondamentale per la sopravvivenza della sfortunata turista. Si segnalano alcuni feriti tra i quali una ragazza che ha avvertito scarsa sensibilità a un arto.
La turista colpita dal fulmine è stata elitrasportata all'ospedale Mazzini di Teramo.
https://youtu.be/J1wU5kRws9Y?si=kSPp_j_ECD55rbzT
articolo in aggiornamento..
La Signora di 42 anni è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione. La Prognosi rimane riservata...fuori pericolo le altre due turiste coinvolte nel raggio di azione del fulmine.
Foto Social in spiaggia repertorio danni fulmine in spiaggia
Commenta
Commenti
Defibrillatori (efficienti!...) nei luoghi pubblici (soprattutto se sussistono particolari condizioni ambientali) e formazione all'utilizzo del dispositivo il più estesa possibile. Chi ci aiuta ad aiutarci?