Chi conosce Pino Furia, sa che in termini e in modificazione delle norma ambientali è paragonabile a un Legislatore. Esistono dei vincoli paesaggistici dove insiste il cantiere dei tralicci momentanei nel quartiere della Cona? Per quali erano destinati i fondi europei? Che fine ha fatto il progetto di Gattia? L'esposto ai Carabinieri Forestali sul controllo dei vincoli paesaggistici? I residenti nutrono rispetto e attesa nei confronti dei Carabinieri Forestali che sapranno garantire il rispetto del diritto ambientale. Nel frattempo i lavori continuano con una celerità che potrebbe agevolare anche la Salerno Reggio Calabria. Attendiamo che qualcuno offeso dalla disperazione sia costretto a legarsi a un traliccio?
Commenta
Commenti
Possibile che tanti cantieri vengono bloccati anche per una pagliuzza e qui, su questo progetto scandaloso di spostamento della Cabina Primaria, ci sono travi (anzi tralicci) e nessuna autorità ufficiale interviene a bloccare, a chiedere.... Procura della Repubblica, Arta, WWF, ecc ecc che fate?
Non mollate, avete ragione! Solidarietà a chi sta subendo questa disgrazia. Solidarietà a quelle persone che abitano in quella palazzina. Solidarietà a chi sta spendendo soldi per combattere contro questi colossi( corazzati e armati di leggi che permettono loro di fare quello che vogliono) ma non questa volta, forse, dove si evince che (forse?) mancano dei documenti. I cittadini chiedono a
D' Alberto di intervenire celermente, fermando il cantiere in oggetto, così come promesso in una riunione del comitato del quartiere Cona, Fonte Baiano, Piano Solare se ci fossero state situazioni sospette di eventuali irregolarità. Pare proprio che c'è ne siano e comunque bisogna verificare.
Anche la ditta che sta eseguendo i lavori dei tralicci provvisori é dispiaciuta e meravigliata della posizione dei sostegni vicinissimi alla palazzina dove, per non farci mancare nulla, si è creata una rottura delle condotte di raccolta acque piovane! Si attende l' intervento della Procura, del Consiglio di Stato ecc....! Striscia la Notizia? Non manca molto, speriamo.
Quello che mi meraviglia è che ci sono dei commenti riguardanti la Centrale Cona, scritti recentemente, dove qualcuno ha avuto il coraggio di affermare, con molta superficialità, che non é un problema se la nuova Cabina Primaria Enel Cona rimane lì per altri 50 anni! Ma scherziamo? Lo sappiamo tutti che l' alta tensione, le onde elettroniche ecc.... fanno male. Ci sono studi americani certificati che affermano questo e sentenze di condanna in merito. Informatevi prima di dare aria alla bocca!
…situazione oramai Tragicomica…vengono fatti gli interessi di tutti…tranne dei Teramani residenti alla Cona.
Tra qualche anno parleremo di malattie e problemi dovuti a tutto ciò….ma sarà come sempre inutile.
M.p. Residente da sempre alla Cona
Il progetto della falsa delocalizzazione è completamente illogico, assurdo, non si contano le modifiche fatte per arrangiare la situazione e si vedono i risultati scandalosi. Mi meraviglio pure dei tecnici, degli ingegneri coinvolti, di chi dovrebbe tutelare la salute e l'ambiente...e non lo fa! ..su, un po' di dignità....sempre proni al potere, non fate sempre le pecore, dite la verità! I lavori vanno fermati. La Cabina va portata fuori. Trovate i fondi piuttosto, altro che escogitare "soluzioni provvisorie" scandalose!