Spintoni e minacce per l'elemosina. Accade sempre più spesso in Città a Teramo tra chi si divide un pezzo di Corso San Giorgio, dalle uscite ed entrate nei supermercati, fino a davanti le Chiese durante la messa.
Un ragazzo giovane di colore e un uomo più anziano con la sua bicicletta. C'è chi racconta di un altro uomo che ogni tanto passa a raccogliere le monetine e chi invece lavora da solo ma non è ben visto.
Si vede dagli atteggiamenti che è "Un cane sciolto" perchè si muove spesso nei vicoli della Città e non è stanziale. C'è chi è sempre educato e non va mai oltre il suo cappellino e regala un sorriso. Il problema? L'aumento esponenziale che raggiungerà l'apice nel periodo natalizio.
Una elemosina che diventa spesso asfissiante e che limita la libertà di alcuni anziani che vengono definiti un target preferenziale per essere psicologicamente più arrendevoli. I controlli? Sarebbero importanti per far sentire comunque la presenza delle Forze dell'Ordine e le indagini su chi sfrutterebbe queste persone dovrebbero essere fondamentali per la sicurezza pubblica.
Commenta
Commenti
Ottimo! Avanti così!!!
Come dicevano i vecchi in caso di situazioni irreversibili a causa di altri: "merda per me, merda per tutti!!!".
Non danno fastidio. L’unica che davvero andrebbe allontanata e’ quella che periodicamente si arreda una camera in corso San Giorgio con tanto di cuccia per il cane e di cartello “un po’ di aiuto” e passa il tempo a leggere romanzi quando mi pare che potrebbe andare a fare almeno pulizie da qualche parte per fare qualche soldo dato che e’ giovane e a quanto pare abbastanza sana da girare per l’Italia.
Sono giovani e forti possono lavorare nelle nostre campagne. Naturalmente retribuiti equamente.
Conosco un africano che viene tutte le mattine da Pescara, da anni, mandato da qualcuno
Vanno rispediti a casa loro
I controlli? Ahahahah...
Ti ringrazio per la segnalazione, e mi permetto di rafforzare il concetto della indispensabile presenza delle forze dell'ordine di ogni tipo sul territorio cittadino. La semplice presenza e qualche semplice controllo aiuta a riportare la tranquillità in ogni zona. I tempi sono cambiati nel bene e nel male, e anche la nostra piccola cittadina ha nuove esigenze di sicurezza
C’è bisogno di raccogliere le olive !!
Se vuoi lavorare si trova
MAI COSA PIÙ VERA, DA PIÙ DI QUALCHE ANNO LA CITTÀ E DIVENTATA TROPPO TROPPO SATURA DI QUESTE PERSONE.
OVUNQUE VAI, OVUNQUE TI GIRI SONO DIVENTATI UNA COSTANTE ANCHE NON MOLTO APPREZZATA PER LA TROPPA PRESENZA, CON ALCUNI CHE SONO TROPPO INSISTENTI ED A VOLTE ANCHE UN PO' PREPOTENTI, COME SE FOSSE UN OBBLIGO DARGLI UNA MONETA O ANCHE UNA MINIMA OFFERTA, DANDO MOLTO FASTIDIO IN PARTICOLARE AGLI ANZIANI IN MODO PARTICOLARE.
MA COME SEMPRE LE AUTORITÀ SONO SEMPRE ASSENTI.
COME DIRE.........E LA SOLITA TERAMO CHE E TROPPO OCCUPATA NEL PENSARE A QUEI CITTADINI DELLA TERAMO BENE, COME SEMPRE ACCADE.😓😓😓😓😓😓😓