L'Italia è una Repubblica inclusiva.
Giulia Palestini, Presidente dell'Asp 2, soprattutto anima di Rurabilandia, ricorda al mondo delle Istituzioni quanto fatica ci sia nel convincere tutti a credere nell'art 3 della Costituzione Italiana.
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."
Le Istituzioni devono sapere, ci ricorda sempre Giulia Palestini che le sedie a rotelle non sono un bene di lusso.
Vera denuncia e tanta commozione che farà nascere nuove simbiosi come con i volontari del gruppo degli Alpini di Teramo.
Una festa della Repubblica speciale a Teramo, costruita sulle note di un viaggio emotivo.
La Cura di Franco Battiato "Ti salverò da ogni malinconia/Perché sei un essere speciale/Ed io avrò cura di te/Io sì, che avrò cura di te".
Gli Altri siamo Noi di Umberto Tozzi "In questo mondo piccolo oramai/(Gli altri siamo noi, gli altri siamo noi)
In questo mondo gli altri siamo noi".
Lugano Addio di Ivan Graziani "Lugano addio" cantavi/Mentre la mano mi tenevi/"Addio" cantavi/E non per falsa ingenuità, tu ci credevi".
Supereroi di Mr. Rain "Camminerò/A un passo da te/E fermeremo il vento come dentro agli uragani
Supereroi/Come io e te/Se avrai paura allora stringimi le mani/Perché siamo invincibili, vicini
E ovunque andrò sarai con me/Supereroi/Solo io e te/Due gocce di pioggia/Che salvano il mondo dalle nuvole.
Le piccole cantanti di Nicoletta Dale, vera anima artistica italiana quella dedica a un papà speciale, a tutti i papà. La testimonianza del giornalista Alfredo Giovannozzi contro il bullismo e contro chi si volta dall'altra parte e non restituisce attenzione e amore al prossimo. Il magnifico discorso del sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto che ha ricordato Calamandrei ( la rivoluzione promessa) e il Presidente Leone; il Presidente della Provincia di Teramo, Camillo D'Angelo, che ha citato l''importanza dell'Italia in Europa; la scuola superiore Di Poppa e il messaggio importante della sicurezza sul lavoro e poi il Prefetto Fabrizio Stelo.
Anima nobile e gentile; capace di emozionarsi e di emozionare. Il suo è un messaggio continuo rivolto ai giovani, alle persone in difficoltà e la sua passione si sente tra i ragazzi di Rurabilandia e nella realtà dell'Amicacci. Un bambino che parla con gli uomini.
A noi che viviamo la notte; che conosciamo tante storie di vita e di morte ma soprattutto di sopravvivenza non possiamo che ringraziare il Prefetto Stelo perchè abbiamo sentito la Repubblica accanto.
A Rete Otto il senso di gratitudine per una diretta signorile e altamente professionale come per la Speaker, la giornalista Nikasia Sistilli per il perfetto equilibrio tra presenza e spazio.
Teramo è più ricca.
La Festa della Repubblica a Teramo https://www.youtube.com/watch?v=nnDs-16sziQ
Le Onorificenze.
Ufficiale Giuseppe Meco, Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri; Cavaliere Gaetano Tudini, Direttore del Coro Pop e del Coro di Voci Bianche “Formula Nuova”; Giuseppe Barretta, Capitano di Fregata del Corpo delle Capitanerie di Porto; Edoardo D’Angelo, Presidente della società sportiva paralimpica di basket in carrozzina “Amicacci”; Giuseppe Marchionni, Fondatore della società sportiva paralimpica di basket in carrozzina “Amicacci”; Luciano Pacinelli, Commissario Capo della Polizia di Stato in quiescenza; Gabriele Barcaroli, Imprenditore; Tullio Bonaduce, Imprenditore; Vincenzo Maria Di Nicola, Dirigente INPS; Roberta Di Silvestro, Viceprefetto presso la Prefettura di Teramo; Antonio Martino, Maggiore della Guardia di Finanza in servizio presso Comando Provinciale di Teramo; Jarno Stanchieri, Vice Sovrintendente della Polizia di Stato in servizio a Teramo; Alessandra Striglioni ne’ Tori, Avvocato e Presidente della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo; Luana Strippoli, Viceprefetto Aggiunto, Capo di Gabinetto del Prefetto di Teramo.
Commenta
Commenti
Ieri con la diretta di Rete 8 ho scoperto un Prefetto speciale: grazie per la Sua presenza nella nostra citta'!! Con lui non saremo tanto soli!