Salta al contenuto principale

Vi racconto le cure di mio padre nel reparto di Oncologia al Mazzini di Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Cari amiche e cari amici, quando leggiamo in redazione, lettere che raccontano la preparazione e soprattutto l'umanità nella giusta cura del Mazzini di Teramo, siamo orgogliosi. Quando il reparto interessato è l'Oncologia, il ricordo arriva al 2013. Per la rete oncologica occupammo il nostro ospedale con sette giorni di sciopero della fame. Ricordate? Cliccate qui 

Condividete questa lettera perchè è una buona notizia, perchè fa bene e perchè scalda il cuore.

Giancarlo Falconi


 

Buongiorno Giancarlo,ti scrivo perché vorrei ringraziare pubblicamente tutto il personale del Day ospital oncologico di Teramo. 
Accompagno mio padre per le sue terapie ormai da più di sei mesi e troviamo un ambiente fatto di accoglienza,cura e condivisione. 
In particolare vorrei ringraziare il medico che ci segue,  e il primario del reparto, senza però escludere tutti gli altri medici,infermieri e operatori sanitari.
La parola "cura" negli ospedali  va sempre più scemando...ma è la medicina più efficace per affrontare anche le malattie più aggressive. 
Il mio papà, ogni volta che andiamo a fare la terapia, esce rincuorato e pieno di fiducia e speranza. Adora il nostro dottore e si affida a lui con la certezza di non essere mai lasciato da solo. Di questo saremo eternamente grati anche al Signore per averli messi sulla nostra strada della speranza.
Si può essere grandi luminari della medicina e della chirurgia,ma se non si hanno la pietas e l' empatia, qualunque riconoscimento o titolo accademico,perde
 valore .  Un prezioso valore aggiunto,di cui il codice deontologico medico,fa larga menzione tra le sue righe: l'umana pietà e la gentilezza.
Grazie.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Condivido, condivido..

Confermo quanto scritto nella lettera sopra perché anche mio marito è stato ospite del DH oncologico di Teramo. Veramente ogni paziente è curato in tutti gli aspetti, soprattutto ti dedicano tanto tempo. Lo staff infermieristico anche sono tutti molto professionali. Inoltre anche il reparto di radioterapia è il TOP DEL TOP sia i medici, gli infermieri e i macchinari usati super tecnologici. Infine ultima tappa il reparto di chirurgia del dottor Colangelo dove mio marito ha tolto il tumore, dottori e infermieri molto umani e professionali.