Salta al contenuto principale

La Nuova Giunta dei sindaci di Teramo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Come spiegare la meritocrazia a Maurizio, Paolo, Paolo e Marco?
La meritocrazia non è solo la democrazia elettiva ma anche selettiva.
Sarebbe stato importante nominare un Assessore esterno fatto di proposte, esperienza, valori ed esempi.
Una donna o un uomo della nostra terra che possa rappresentare il fulcro di una novità e di una spinta innovativa.
Quei cervelli in fuga di ritorno per passione.
Come si può parlare e firmare un codice etico quando tra i firmatari c'è chi pensa che l'etico abbia gli stessi gradi dell'eti(li)co?

Come spiegare a Marco Tancredi che non dovrebbe fare l'assessore perchè è stato eletto dal bignami del  Cencelli versione di Sant'Antonio che fu...? 

Che cosa mi aspettavo dalla Giunta Brucchi?
Nulla...

Il nome del suo capo, del suo secondo capo, del suo terzo capo, del suo quarto capo e il sindaco a capo chino.
Questa è la nuova Teramo dei figli, uguale a quella dei padri e dei nonni perchè noi, siamo gli stessi di sempre.
Il favore non ha l'odore del cuore.
Il favore trasforma l'amore in un malore.
Il favore è un dolore senza onore.
Il favore è la politica del livore.

Che cosa mi aspettavo dalla Giunta Brucchi?
Nulla diverso da questi nomi e da queste deleghe....
Romanelli Istruzione.
Di Stefano Ambiente e Manutenzione
Lucantoni Cultura
Guardiani Bilancio
Misticoni Sociale
Di Giovangiacomo Lavori Pubblici.
Cozzi Urbanistica
Marchese Personale
Tancredi Commercio e Regolamentazione della Movida( ?????????) Tutte le deleghe www.comune.teramo.it/index.php

Che cosa mi aspettavo da Brucchi?
Nulla perchè come al solito ha inteso di noi in nostra assenza.
Tono ad alta voce.
Che paura.
Solo che noi rispondiamo.
Siamo passati dal Buffoni ai teramani che non hanno votato la sua presenza al caso Ciarroni.
Il sindaco ha detto che non interessa ai teramani chi metterà nella sua squadra.
Piccola domanda in calce..."Caro Sindaco, chi paga i membri della sua Segreteria?
Noi teramani, giusto?
Come il suo stipendio, giusto?
Lei è tenuto a renderci conto di tutto.
Chiaro?

Che cosa mi aspettavo dalla Giunta Brucchi?

Nulla...perchè non è la Giunta di Brucchi.
Il sindaco Brucchi non ha scelto un solo assessore.
Il sindaco non è Brucchi...Brucchi non esiste è un App scaricabile dal sito del comune di Teramo.
Il login è Mappa...l'acronimo di Marco PPaolo (Paolo al quadrato)....tutto il resto non si spiega....si ripiega...di resa.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ambiente e manutenzione, Lavori pubblici, urbanistica.... ma il commercio? scusate, dimenticavo che il commercio a Teramo è già in alimentazione assistita... si sta solo aspettando l'ultimo respiro. Lasciamolo morire in pace
che schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Tancredi al Commercio....? hahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
al posto di campana?
come commentare questa declinazione della democrazia in salsa teramana i due pigmalioni presenti ormai in ogni occasione.. presiederanno anche le giunte future.... da dodo ad eva, dissesti in arrivo...ci salvano i tecnici... da brucchi alla figlia del suo capo, la cultura ringrazia per la considerazione riservatale... il commercio al fratello dell'on è incommentabile, ma della regolamentazione della movida , anch'essa affidata al giovane tancrediano, ne vogliamo parlare? meglio di no...olè...
Romanelli ok anche se le scuole versano in una situazione pietosa. Di Stefano.... Basta farsi un giro, degrado ovunque. Lucantoni.... A che titolo assessore e principalmente alla cultura? Svolge tutt'altro nella vita... Guardiani... Vedremo Misticoni ok Di Giovangiacomo.... Stesso discorso per Di Stefano, buio totale Cozzi.... Vedremo Marchese... Altre assunzioni? A suo favore è una persona che si impegna Tancredi... Inspiegabile
buongiorno a tutti.....benissimo Guardiani al bilancio OTTIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! preparata cosi abbiamo accontentato il regno di san Nicolo Tancredi assessore al Commercio Benissimo.... adesso vorrei capire che ne pensano le associazioni di categoria.......spero in un loro comunicato stampa e un veloce incontro con il nuovo assessore........ dimenticavo........................ le associazioni ancora esistono a Teramo??
Una buona Giunta, Tancredi a parte che non fa una bella figura. Il migliore Di Giovangiacomo che ha resistito all'attacco di Rudy. Vai Giorgioooo
Regolamentazione della movida??????????????? Toccato il fondo, ora si scava! buona buca a tutti i teramani.
sprofonderete nelle voragini e affogherete nella merda. grazie per avermi votato, shta tutto apposhto, non ci shtanno i soldi, grazie.
grande Giancarlo. Condivido in pieno il tuo articolo. Lo considero un pezzo di giornalismo calibrato per la situazione. Teramo non ti merita, noi non ti meritiamo! Uno dei problemi é che l'elettore generico teramano é un leccafondoschiena genetico assimilabile ad un poppante disorientato che confonde la mammella con ... l'ano. Una volta si parlava di nepotismo qui é il caso di parlare di FIGLISMO! E' il nuovo che avanza! Peccato che siamo ancora nell'alto medioevo: il Rinascimento e l'Illuminismo fanno fatica ad affermarsi in questa realtà.
Ma se la sinistra a Teramo fa schifo ...............questo e‘ il risultato
"La mediocrità ha un solo vantaggio, quello di credere a se stessa." LEO LONGANESI, Miscellanea, su L'Italiano, 1926
Gatti deve mantenere tutti voti sotto controllo e secondo me e' un segno di un imminente incarico o nomina a livello del centrodestra nazionale. I voti servono perche' si deve "pesare" con altri politici in ascesa. Gatti e' il sindaco di Teramo, Brucchi e' un appendice o meglio un appendicite Miaooooooo!!!! Tancredi e' Gattiano! Miaoooooo!!!!!
Ma delle 5 votazioni andate a vuoto per eleggere Milton di Sabatino come Presidente del Consiglio comunale ne vogliamo parlare? Soltanto nel 2006 dopo 4 votazioni andate a vuoto per i franchi tiratori Chiodi impose Paolo Albi come nuovo Presidente del Consiglio comunale minacciando le sue dimissioni da Sindaco ricompattando tutta la maggioranza (ma dopo 2 anni e mezzo qualche dissidio puo esserci ma qua siamo solo ad inizio consiliatura che diamine....). Anche qui dopo 4 tentativi in cui Milton Di Sabatino ha preso massimo 15 voti Brucchi ha riunito i suoi (chissa cosa avra minacciato?) riuscendone a convincere qualcuno. Infatti Di Sabatino Milton è stato eletto con 19 voti, non 20 come si dice perché un voto è stato volutamente reso ambiguo: Di Sabatino M. (Milton o Martina??) a più votazioni continue (non può essere un caso dopo precise indicazioni di voto sul nome), sui 21 di centrodestra (per memoria Angelo Puglia nel 2009 fu eletto al primo scrutinio con 39 voti su 40 consiglieri totali). Se il buongiorno si vede dal mattino....
"Brucchi non esiste è un App scaricabile dal sito del comune di Teramo". Ah Ah Ah!! Bellissima. Magari l'App l'ha sviluppata il formidabile Giammaria De Paulis e la sua plurireferenziata Cykel Software per quale cifra non si sa....forse 19.000 euro l'anno??
I nomi quelli annunciati. Con una distribuzione più equa delle numerose poltrone avrebbero potuto coinvolgere anche altri che hanno contribuito in modo determinante alla loro vittoria. Dodo Di Sabatino, Fracassa, Sbraccia, Canzio... Proprio loro gli esclusi, quelli che non sempre si sono dimostrati allineati e coperti. Brucchi afferma di aver scelto sulla base dei consensi ottenuti dai candidati. Allora fra i 9 assessori ci doveva stare Sbraccia. La scelta fra lui e Dodo competeva e compete al Sindaco, che avrebbe dovuto evitare di metterli in concorrenza fra loro, almeno una volta appurato che fra i 2 c'erano disaccordi. Se contassero soprattutto i voti, cosa avrebbero spartito, Gatti, Tancredi e Brucchi, senza quelli delle liste rimaste fuori dalla capiente Giunta Comunale? Una cosa è certa. Se avessero detto prima del voto che stavano a giocare agli assi pigliatutto, non avrebbero pigliato niente. Come le cartelle della tassa sui rifiuti aumentata, non fatte pervenire ai destinatari elettori prima di aver ottenuto i voti per la promessa di una loro diminuzione.
giancà, perchè mi hai censurato? ng'acrid che ng shta li sold? ...però shta tutt apposhto, grazie.
Scusate, sento la necessità di dire che mi sento in gabbia... senza possibilità di fuga. Vi prego non venitemi a dire che noi cittadini possiamo cambiare le cose. Certo, ci si prova, ma con quale risultato? Delusione ed impotenza. È ciò che si ottiene.
La cosa più triste che ho visto oggi è stata quando il Sindaco di Teramo, Paolo Gatti ha raccllto tutti nella sua stanza, quella appunto del Sindaco per far eleggere Milton Di Sabatino Presidente del Consiglio... Che tristezza! Ma perché non si è candidato lui alle elezioni? Forse perché lo stipendio da Sindaco è misero rispetto a quello da assessore..... Buona notte Teramo. Sa fatt notte fonda.
Il futuro è molto triste per Teramo, è destinata a diventare una delle città più povere e meno vivibili d'Italia. L'unica ancora di salvezza potrebbe essere la provincia,che tra l'altro non esiste più. Ma anche qui la situazione è desolante , l'isolamento di Teramo, sta prendendo sempre più dimensioni gigantesche. Interessante come ad Atri non sappiano neanche il nome del Sindaco di Teramo, mentre conoscono tutti i nomi dei consiglieri di Pescara. la stessa cosa accade a Silvi Marina, Pineto o Roseto, in questi paesi si evince come nei quotidiani locali, la pagina riguardante Teramo Città non viene letta o al massimo i cittadini danno una fugace letta dei titoli, mentre per Pescara si legge tutto, dalla cronaca alla politica. Mentre nei paesi rivieraschi più a Nord,ma anche della stessa vibrata, il punto di riferimento è San Benedetto. Teramo nelle mappe turistiche non ci è mai stata, ma ora sta sparendo anche da quelle politiche,geografiche e culturali.
Perché Milton si è Giacomino no? Brucco, lo sai che Giacomino si è offeso ora Dodo ti restituisce il favore mandandogli a casa? Così impari a fare presidente Milton...... Ma ci rendiamo conto? Albi è un signore a confronto.
Una distribuzione degli assessorati sulla base dei consensi ottenuti avrebbe dovuto dare il seguente risultato: Futuro In 17%, assessori 3; Ncd 11%, assessori 2; Forza Italia 7%, Al centro per Teramo 6%, Popolari con Teramo 6% e Insieme per Te 5%, un assessorato a testa. Un calcolo da bambini dell'asilo. Perchè continuano a ripetere di aver rispettato la volontà degli elettori teramani? Quando la verità è difficile da digerire, sarebbe auspicabile restare in religioso silenzio.
Non vi preoccupate.....c'è già chi afferma che ci salverà D'Alfonso. Dateje er tempo nooo.