Noi de I Due Punti abbiamo una caratteristica, siamo un punto di ascolto. Ho ascoltato e letto, la riforma sanitaria del Presidente Chiodi. La regione canaglia, la lotta contro il potere delle cliniche private, la televisione, il giornale, il suo Pdl, perchè caro Governatore, il PDL abruzzese, a parte quello teramano, forse, è tutto contro la sua famiglia politica.
Questa è un'altra storia. Coltelli (ap)parenti da scaricare sull'Iphone. Le super tasse, i super poteri, il premio produzione al Manager Varrassi, i tagli orizzontali, tutto fuori realtà, tutto in una fredda partita doppia.
Abbiamo ricevuto centinaia di commenti di critica e disperazione. Le risparmio il caso limite di mio padre.
Il tempo è frutto del presente. Ecco come gli utenti Asl vedono e vivono la vostra riforma sanitaria. Il resto sono numeri che non hanno cuore e anima. Che non hanno politica sociale. Ascoltate i nostri lettori. Questa è vita.
Pier Giorgio...operato di melanoma (non di tonsillectomia, ma di melanoma), all'improvviso avverto forti dolori alle anche, alle ossa in generale, febbre persistente ed eruzione cutanea simile ad una scarlattina... siamo in febbraio e la bravissima dermatologa dell'Ospedale mi prescrive una tac total body per fugare i dubbi di metastasi... la vado a prenotare e... SORPRESA: la signorina mi dice che la prima data utile è NOVEMBRE!!!! Sì... Novembre... vado dal privato, pago e scopro per fortuna che non c'è nulla... Caro Governatore, visto che mi conosce bene perchè sono un suo ex-dipendente (devo dire peraltro, che come Sindaco non se la cavava male....) eviti di vantare questa sanità... non ce n'è proprio motivo... e fate togliere (chiunque lo abbia messo) quel ta-ze-bao a Porta Romana... è una presa per il culo colossale... o meglio.. metteteci un 6x3 con scritto " Febbraio... tac total body.. ne parlamo a novembre".
Anonimo...Un fatto sulla Sanità abruzzese:
questa mattina ho prenotato una mammografia (dico, una MAMMOGRAFIA*);
la prima data utile, su Teramo, è quella del 21 giugno 2013, duemilatredici!!
*Mammografia: Viene utilizzata come strumento diagnostico per identificare tumori e cisti. È stato provato che la mortalità per tumore al seno è ridotta per chi si sottopone all'esame: per questo viene consigliato un esame del seno periodico (ogni anno per le donne che hanno fattori di rischio, per esempio un pregresso tumore al seno o familiarità** per esso, o al massimo ogni 2 anni in tutte le restanti donne che non hanno alcun fattore di rischio) tramite mammografia.
Come esame di screening è consigliato a tutte le donne sopra i 50 anni ogni due anni se non sono nella classe a rischio. La mammografia di screening è gratuita. (fonte: Wikipedia)** familiarità ALTA, nel mio caso.
Anonimo...se per raggiungere l'equilibrio di bilancio, la sanità abruzzese non riesce più a garantire un servizio da paese civile... Meglio, molto meglio una tassa progressiva da far pagare a chi ha le possibilità finanziarie e patrimoniali.
All'esempio citato da "la provinciale", aggiungo quello di una mia amica che 3 giorni fa è arrivata al pronto soccorso di Teramo con un femore rotto: è stata visitata dopo 8 ore di attesa. Questi casi sono diventati la norma quotidiana e se il fine, come a voi pare, giustifica i mezzi, sarebbe opportuno chiudere del tutto gli ospedali, lasciando il monopolio alle cliniche private. Senza il timore dei forconi lo avrebbero già fatto.
Il caro Governatore Chiodi non solo non ha avuto e non ha nessuna intenzione di tassare i privati benestanti e le pensioni d'oro, come i dirigenti delle pubbliche amministrazioni e i manager super pagati alla Varrassi, ma li premia ogni anno con decine di migliaia di euro cadauno, prelevati dalle magre casse regionali.
Stessa musica a livello provinciale e comunale. In un contesto di generale impoverimento delle famiglie, con fasce sempre più larghe di vera e propria miseria, solo una politica platealmente e odiosamente classista può vantare di non aver messo le mani nelle tasche dei ceti privilegiati.
Questa è la nostra società. Benvenuti.
Commenta
Commenti