Salta al contenuto principale

Lo sport, la Lucantoni e le manovre poco sportive

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La d.ssa Lucantoni il giorno del suo insediamento negli uffici comunali, disse che lo sport  e la cultura andavano benissimo come deleghe perchè lei si è sempre interessata di cultura ed è sempre stata una sportiva.
Come dire...voglio fare l'astronauta perchè fin da piccolo guardavo le stelle cadenti.

Non mi va di sparare contro la croce rossa o contro gli indiani nella loro riserva.
Paolo Gatti è responsabile politico della scelta della d.ssa Lucantoni e nel mese di Dicembre, verificherà la gestione dell'assessorato.
Noi continueremo a segnare i contro e i pro....ma la cronaca del quotidiano non può essere soffocata da uno sterile politichese.
Teramo è defunta.

Per gestire un assessorato
c' è bisogno di esperienza politica e amministrativa, altrimenti si è sotto la corrente dei dirigenti e degli ex direttori generali.
Si sarà accorta la migliore assessora di Futuro in che il bando era pregresso?
Si sarà accorta che era sbilanciato verso il privato?
Si sarà accorta che il privato è anche socio di una società sportiva?
Si sarà accorta che non si andrà avanti fino a quando non saranno firmati tutti i verbali di acquisizione degli impianti, in modo che il Dirigente avrà le spalle completamente coperte?
Si sarà accorta che sarà ricordata come l'assessora con le tariffe più alte per lo sport teramano e come l'assessora che ha cacciato le società sportive teramane da Teramo?

Forse...no.....basta aspettare. 
Ognuno ha i suoi tempi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Diciamo che la Lucantoni dovrebbe essere sostituita immediatamente visto che ha creato solo disagi per lo sport e niente per la cultura. Dopo l'incoraggiamento di Di Stefano a non fare più venire cicirinella in piazza, siamo certi che la Lucantoni ha seguito alla lettera il consiglio. Nel frattempo qualche consigliere va dicendo che bisogna amare Teramo di notte deserta. Ma andateci voi nel deserto!!
a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ho la fortuna di avere un figlio che svolge attività sportiva ...... Ho la sfortuna di vivere a Teramo ......... Teramo la mia città ....come me mio figlio onora i colori della sua maglia ma caro Sindaco lei onora lo sport ? Si rende conto cosa significa andare ad allenarsi in un altro Comune ? Maggiori spese per le famiglie, si immagini ( Sindaco o Assessore ) di dover portare suo figlio a Pineto tre o quattro volte alla settimana. Vergogna lo sport e basilare per i ragazzi
Ma che fa criticate l'Assessore? E' stata supervotata, tutti suoi voti perche' ha convinto in campagna elettorale. A Teramo Miao Miao fara' rimpiangere in maniera esagerata Din Don.
Non c'è' problema c'è' sempre l'Acquaviva...tonificante,rinfrescante,ottimo per le stagioni invernali...con un canestro solo però' perché' due sono troppi..grazie tante assessora, benvenuta nel mondo reale.
Il problema non e' l'assessore Francesca Lucantoni. Il vero problema e'...Guido Campana ! Ha lavorato per 30 persone con l'entusiasmo di 60 e chiunque, ripeto chiunque, lo sostituiva sarebbe stato in difficolta'. Non andava sostituito. Punto. Ma questa e' un'altra storia...
Ho scoperto che mai come in questi giorni i riflettori sono accesi sulle sorti degli impianti sportivi, che ricordo a chi ha poca memoria che non sono stati affidati, neppure con un provvedimento di urgenza ad hoc, da oltre un anno e che da oltre un anno chiunque avesse voglia di allenarsi, fare una partita, poteva farlo tanto le strutture erano aperte dalle chiavi consegnate alla buona dall'ufficio sport a tutti coloro che ne facessero richiesta o che semplicemente, appunto sentissero l'irrefrenabile desiderio di fare attività sportiva. Ma questa è un'altra storia. Se è vero come si dice e si continua a scrivere che la colpa è della neo assessora, allora si può proprio dire che è una sorta di wonder woman, una che riesce a fare danni senza essere assessore. Tutti rimpiangono il laborioso, infatic-abile Din Don Dan!!! Già lui poteva e doveva prendere tantissimissimissimi voti visto che "regalava" a piene mani strutture pubbliche ai suoi simpatizzanti . E invece la sorte ha scelto una donna, inesperta magari, ma che cerca di affrontare il problema partendo dalle regole, che piacciano o no sono le uniche ad essere democratiche.
Perchè mai una società come Linea Informatica dovrebbe gestire gli impianti? Come mai le società sportive vincitrici del bando si sono fatte da parte? Cara Lucantoni lo sport è altra cosa, la sua delega allo sport non ha senso, tra un pò non il comune non gestirà nessun impianto e allora perchè mai avere l'assessorato allo sport?
Non lamentatevi! La gente a Teramo l'ha votata così come ha votato Brucchi! Mo ve li tenete!
campana ---> lucantoni padella ---> brace tante grazie a chi vi ha votato
SCUSA FALCO' MA I LAVORI ALL'ACQUAVIVA QUANDO COMINCIANO???? SCUSA FALCO' MA IL CAMPO DI CALCIO DI NEPEZZANO ??????? FATTI 1 GIRO DA QUELLE PARTI!!!!
Beh proprio la sorte non direi...
Beh proprio la sorte non direi...
Di sicuro Guido C. ha fatto tanto e lavorato bene! È difficile eguagliarlo! Peccato che la totale inesperienza dell'assessora porta ad una strada tutta in salita!! Caro Sindaco ha vantato il bene per Teramo ...ma questo non è bene!! Un saluto affettuoso a Guido!
Che sappia io il campo di nepezzano non è comunale, per quanto riguarda la Lucantoni posso solo dire che ha beccato un assessorato in cui il predecessore è stato bravissimo e ciò le costerà tanta fatica e critica, purtroppo l'errore l'ha commesso il sindaco o chi per lui l'ha obbligato a metterla lì :-/ Qualunque altro assessorato avrebbe preso, escluso quello della Marchese, avrebbe fatto un figurone. Forza & Coraggio
sul campo di nepezzano se ne potrebbero dire una infinità, di sti giorni. taci bocca mia...
Ora sembra sia tutto risolto, impianti sportivi affidati ad un privato. La giunta comunale del 03/09/2013 atto n.ro 334 a pag. 6 tra le altre interessanti modifiche agli art. dello schema di convenzione approvate con D.G.M. N. 273 del 28/06/2013 art. 19 recita :"per la durata sella concessione temporanea della durata di non più di un anno restano integralmente a carico del CONCEDENTE, LE SPESE RELATIVE ALLA FORNITURA DEL GAS, TELEFONO, ACQUA ED ENERGIA ELETTRICA, senza alcun ulteriore contributo. Ora dopo quasi un anno ci si accorge che un unico privato con regolare adesione al bando prende in affidamento gli impianti sportivi. Dopo cioè che le società hanno svolto le loro attività per un intero campionato. Ma al tempo chi era assessore? Chi ha concesso tutto ciò chi ha messo alle strette questa amministrazione, chi gioca ancora a fare la vittima, chi è il responsabile del fatto che il privato tra una settimana dovrà togliere le tende??????
Neo assessora, vada a visitare il "palasannicolò". Faccia un giro sul perimetro esterno, guardi la vetrata dell'ingresso principale: mai pulita da quando è stata costruita, vergognoso...; guardi la recinzione che sta cadendo a pezzi ed è totalmente infestata di erbacce. Viene pulito solo il lato su via Galilei, tanto il resto da fuori non si vede!!! Degrado e sporcizia ovunque. Ospitare società sportive in quell'impianto così malridotto è una vergogna.
Una domanda : la manifestazione SORTISSIMAMENTE che fine ha fatto ?...almeno Campana si dava da fare.
La bravura, l' impegno, l' onestà e l' umiltà dell' ex Assessore Giudo Campana non si possono neanche mettere a confronto ....bisognerebbe sempre partire dal "basso" per capire come si potrebbe poi stare in "alto" (e non è neanche una qualità di tutti saperci stare). Giudo è proprio uno di quelli che nella vita ha fatto la così chiamata "GAVETTA"...senza questa non si va da nessuna parte, a meno che sei un fenomeno!.....ma a quanto pare....... Rivogliamo Campana.....SUBITO!!!!
Se non sbaglio tutte le società l' hanno scorso hanno usufruito delle strutture pagando molto ma molto meno rispetto alla tariffa stabilità e sfruttando gli impianti per molte più ore di quelle messe a disposizione. Ognuno faceva come gli pareva.
E’ troppo facile dare a Campana quel che è di Campana solo OGGI, oltretutto utilizzando il raffronto con la competenza della Lucantoni invece di rendergli i dovuti meriti in generale. Ricordo quante volte in occasione della pubblicazione di altri articoli su questo blog, ho sostenuto l’operato di Guido quando era ancora assessore ed ho criticato la scelta di non riconfermarlo quando non lo è stato più. Tutti a deridermi… E’ proprio vero che strumentalizzare è diventato lo sport preferito di molti.
nostalgia di dindondan?? credo che certi nostalgici esistano solo in internet, ma se il riferimento è a episodi tipo la querelle con "Caposella"(così come lo chiama guido), ebbene sì, anche a me mancano i suoi esilaranti farfugliamenti. Però "chi ha sostenuto il suo operato" può sempre invitarlo a "operare"a casa sua, il buon guido adesso di tempo libero ne ha; per quanto mi riguarda non gli lascerei portare i miei cani a fare i bisogni.
Ma che nostalgia e nostalgia.... L'avete capito che grazie alla passata gestione il comune di Teramo (noi) ci ha rimesso e perso tanti soldi con tutte le palestre e gli impianti sportivi che oramai sono tutti in stato di degrado. Farsi la doccia in una palestra comunale vuol dire riportarsi a casa milioni di germi ( quando l'acqua è calda-quasi mai. Continuate a rimpiangere chi ci ha rovinato. Ma vergognate vi!
O Chef sempre meglio votare Campana o la Lucantoni che non votare proprio. non pensi? se mi chiedi perchè questa domanda te la faccio proprio a te ti faccio rispondere dall'ultima pietra in cima al campanile del Duomo. pure quella ha capito...
Giacomo D, ho i miei dubbi,e pure belli grossi, che sia meglio votare campana/lucantoni piuttosto che non votare, io comunque, mi dispiace deluderti, ho votato; se vuoi sapere per chi usa il tuo intuito da mago silvan, però ti conviene parlare solo per te che l'ultima pietra in cima al campanile del Duomo si potrebbe anche incazzare. Ti auguro una splendida serata!
No ma fatemi capire... Davvero c'è qualcuno che rimpiange l'assessore agli eventi (!!!!) Campana?!?! Siete seri o scherzate? Capisco santacruz che non vede al di lá delle sue ciglia (il naso é già troppo lontano) ma il resto....?