"Che deve fare di più un politico per essere inopportuno"?
Chiosa, Marco Tarvaglio sulla sua rubrica "Carta Canta" pubblicata dal settimanale L'Espresso.
Un viaggio che ripercorre con una sintesi perfetta, le orme dei nostri articoli sul candidato principe del partito democratico abruzzese.
"Luciano D'Alfonso del Pd corre per la presidenza in Abruzzo. È sotto processo, ma soprattutto ha ricevuto regali sostanziosi da un imprenditore in affari con la regione. Cosa aspetta il partito a cambiare cavallo?".
"Dei tre procedimenti quello per truffa e falso è in corso, mentre i due per corruzione si sono chiusi in primo grado con l'assoluzione ma per uno la Procura ha fatto ricorso e si sta celebrando l'appello".
Travaglio si chiede perchè Renzi non sia intervenuto" Sarebbe il secondo Governatore del pd a dimettersi per motivi penali. Ed è davvero bizzarro, perchè la lista che sostiene D'Alfonso " Insieme Nuovo Abruzzo", ha messo nero su bianco nella "Carta d'intenti per il cambiamento abruzzese" che " la questione morale sarà un cardine della coalizione e del suo governo" con tanto di codice etico che recepisce la " Carta di Pisa" .
Articolo 6 " In caso sia rinviato a giudizio per reati di corruzione l'amministratore si impegna a dimettersi".
"D'Alfonso se eletto sarà un amministratore rinviato a giudizio per corruzione, truffa e falso.
Dunque tenuto a dimettersi un minuto dopo le elezioni".
A che gioco sta giocando il Partito Democratico?
Il Centro destra?
Tra Luciano D'Alfonso e i suoi rinvii di portiere paperone.
Gianni Chiodi e la storia di rimborsopoli e con la sua squadra di veri dilettanti della comunicazione politica...avrebbe buone possibilità di recupero...ma non è consapevole...sapete che penso?
Sara Marcozzi sarà il nuovo Governatore della Regione Abruzzo...se resisterà al report di notizie su di lei.
La vicinanza della sua famiglia al centro destra, gli incarichi professionali e tanto altro... veline che nell'ultimo mese di campagna elettorale riempiranno pagine di giornali e dei siti online.
Tutto dipenderà dal suo gruppo e dalla capacità di ammortizzare i colpi.
Vedremo...
Commenta
Commenti