Salta al contenuto principale

Di Pietro galleggia sul Partito Democratico

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una riunione del Partito Democratico. Ristretta a pochi. Noi non c'eravamo, ma la porta era aperta e l'estate lascia viaggiare la fantasia. L'intervento dell'ex Presidente del Ruzzo Giacomino Di Pietro, è stato un passaggio di alta politica, una crasi di osmosi tra giovani e anziani, che omaggia il presente del Partito Democratico.
A vostra analisi abbiamo la possibilità di riportarvi tre momenti cult della Genia Presidenziale dei Di Pietro.
Ero convinto, convintissimo che non sarebbe riuscito a superare, la frase diventata oramai sigla del nostro Blob " Ora basta con queste lotte intestinali". Eppure i limiti sono fatti per essere raggiunti e vinti. Di Pietro molto nervoso, è subito un fiume in piena..." Non mi avete difeso ho rimesso a posto il Ruzzo"...ehm a volte il silenzio è strategico. "Abbiamo messo a posto il depuratore di Giulianova, che era infatiscente"....ehm a volte il silenzio è necessario...Non diamo alito a chiacchiere...ehm Vinicio Ciarroni è sprecato al Ruzzo.
Come si può pretendere di dettare l'agenda della meritorcrazia, del nuovo, dei tecnici al comando, quando ancora si permettono supinamente simili confronti? Quando il partito democratico si staccherà dal suo passato? Quando farà pubblica ammenda e prenderà le distanze da simili gestioni manageriali? Mai, perchè è sotto scacco. Perchè ha partecipato attivamente con la complicità e i favori.
Quale futuro per il PD? La prego, Di Pietro... non risponda.
Grazie...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non capisco come si possa ancora dare la parola a Giacomino..

Mi risulta che Giacomino, ieri sera, ha avuto tra i sostenitori della sua "corrente letteraria" anche l'onorevole Ginoble! Che livello ragazzi....mai cosi' in basso!!!!
Giancarlo raccontaci la vera storia. Chi lo ha messo al ruzzo giacomino?
Ma veramente è stato difeso da Ginoble ? Adesso ci manca solo Graziani.
LOMBRICHI, NANI E BALLERINE...
con quei baffetti da sparviero...................
Falconi sei grande!!!!! Mi permetto di aggiungere una dichiarazione fatta dal prof. Giacomino ad una cena del ruzzo "anche quest'anno siamo chiusi il bilancio in attivo"...
Verrocchio nel comunicato sul Ruzzo, inviato alla stampa una settimana fa, chiedeva: - meritocrazia nella gestione dell'ente - competenza del Presidente - fine delle "vecchie logiche spartitorie" - bandi di evidenza pubblica con presentazione dei curriculum Oggi veniamo a sapere che alla prima riunione utile sul Ruzzo in casa PD, organizzata da Verrocchio quattro giorni dopo il suo comunicato, l'ospite d'onore è proprio l'ex Presidente Di Pietro. Sono senza parole. Verrocchio continua così, vedrai alle prossime elezioni che bel risultato avrà il PD...

Falconi, mi permetti alcune domande? L'altra sera alla riunione PD dove c'era anche Ginoble, Giacomi ha parlato dei 120 lavori approvati in somma urgenza nell'ultmo suo CDA del 2011 prima di essere trombato?? Scommetto che gli è sfuggito, come gli sarà sicuramente sfuggito il rimborso fatto ad alcuni privati!!!!!!! Onore a Falconi e al suo Blog, ma se non interviene la magistratura il Ruzzo continuerà a fare acqua!!

Non era mica necessario che si sprecasse Prodi a commentare la tendenza, purtroppo irreversibile, al suicidio del P.D.. Shame on you! Vergognatevi!

Chi sarà stato a concedere la poltrona del Ruzzo a Giacomino? Probabilmente chi nella riunione del PD ne ha difeso l'operato. Magari oltre a Ginoble, se era presente avrà dato manforte anche l'ex di tutto, Graziani... La crema. Il PD vuole rinnovarsi veramente? Cominciassero ad accantonare definitivamente gli sponsor di Giacomino Di Pietro, sarebbe già un ottimo inizio... Ammesso che i sinceri fautori di un nuovo corso siano abilitati, quantomeno, a partecipare alle riunioni ristrette del partito, per poterne poi riportare le discussioni alle valutazioni e alle decisioni della base.

Perchè nessun partito di "opposizione" a Teramo non dice nulla sulla scandalosa nomina di Vinicio Ciarroni come menbro del CDA della Ruzzo Reti Spa? Poichè Brucchi ha detto che lo stipendio che prenderà il suo Baby Sitter (non è un mistero che il Ciarroni si occupa del figlio del Sindaco nei week end) per l'incarico al Ruzzo dovrà essere devoluto ai terremotati dell'Emilia, sarebbe il caso che qualcuno controlli dove vanno a finire effettivamente i suoi emolumenti? Perdonatemi ma anche questi aspetti incidono sulle modalità spartitorie di gestione del Ruzzo. Un saluto
se un partito ha bisogno dei consigli del letterato giacomino allora è vero che alla ... vergogna non c'è mai argine. Poi si chiedono perchè la gente non li vota, per non essere sommersi dalla ... vergogna.
Avanti con il Dott. Di Pietro, laureatosi a pieni voti all'Università della Crusca, e finalmente sconfiggeremo questi destrofili. E' la fine.
chiediamo a Verrocchio :" a quando l'intervento dell'altro Di pietro, quello che gestiva i rifiuti???????"