Salta al contenuto principale

La querela di Gianni Chiodi

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Caro Presidente Chiodi, la prego non quereli il quotidiano Il Centro, le domande di Cecè D'Alessandro, Rete Otto e tutte le altre voci.
Un certo John Fitzgerald Kennedy amava ripetere che "Gli uomini vincenti trovano sempre una strada... i perdenti una scusa".
I poteri forti hanno le mani nella sanità privata, nel mondo dei rifiuti, nella pubblica amministrazione, sui giornali, nella politica, nelle menti corrotte dai pupari, orfani pupi. Le ricordo che anche lei, rappresenta un potere forte, capace di assorbire e nutrire uno storico no, a molte forme di convenzioni con l'universo della Sanità privata. Il compromesso è il confronto della politica. Punti di vista. Le faccio un esempio storico.
Montanelli diceva: «De Gasperi e Andreotti andavano insieme a messa e tutti credevano che facessero la stessa cosa. Ma non era così. In chiesa De Gasperi parlava con Dio, Andreotti con il prete». Lo sa che Andreotti non ha mai sporto querela? Lo conosce il motivo?
Legga questo passaggio di un' intervista "Non ho mai sporto querela, per un semplice motivo, possiedo il senso dell'umorismo. Un'altra cosa possiedo: un grande archivio, visto che non ho molta fantasia, e ogni volta che parlo di questo archivio chi deve tacere, come d'incanto, inizia a tacere".
Se veramente è sicuro di essere vittima di una vendetta trasversale, se veramente è convinto di essere l'obiettivo di una massoneria da quarto potere, scenda in piazza, non sarà solo. Denunci tutto. Ci racconti la verità. Io le sarò accanto.
Il suo silenzio è fonte d'imbarazzo anche per la sua gente. La querela è fuga. La querela è un segno di debolezza. La querela offende un eletto. 
Lei è il Governatore di tutto l'Abruzzo, dovrebbe avere altri pensieri, altra testa, altri consigli, un'altra immagine. Rischia di passare da intimidito a timido, pavido.
Risponda a quelle domande, non risponda a quelle domande, quereli non quereli...la differenza è tra un politico e il politico.
Questione di stile.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Straordinario.
Quando la Politica si rivolge alla Magistratura è segno di un malessere.... Di Certo in Italia di malessere .......
E ' difficile dimenticare che Chiodi si e' appena schierato con Paolo Tancredi contro Gatti all'interno del Pdl. Un Governatore che non si astiene da queste beghe di correnti testimonia sottomissione e legami fortissimi con questa famiglia. Che c'entra il Centro?
Che pezzo. Ma chi sei?
giancà sei unico, ma con questi signori non ce se la pò, sai perchè sono loro che usano i poteri forti a mo di clava......!!!!! andiamo comunque siamo tutti conte
Ci sono persone che sprecano occasioni irripetibili, quelle di essere ricordati per quello che di buono avrebbero potuto fare per la propria città e la propria regione ad esempio. Ci sono persone che preferiscono cedere a lusinghe che questa Italia e questi italiani conoscono bene. A queste persone mi piace ricordare che quando si fanno i conti, per il proprio tornaconto, bisogna farli bene, e ricordare che nell'esistenza di ognuno di noi ci sono anche scadenze che un giorno bisognerà onorare comunque, volente o nolente, e, in quella occasione, il tempo sarà galantuomo, come sempre, nel bene e nel male. Non posso esimermi da un auspicio positivo: Spero sinceramente che alle querele queste persone scelgano nuove motivazioni e nuove sfide interiori, capaci di dare un senso nuovo e più alto al loro lavoro, qualunque esso sia.
Diceva Enzo Biagi, e tutti sappiamo come fu trattato dall'unto dal signore (quello che ha sub-unto il viceré d'Abruzzo solo per la sua avvenenza) che chissà perché "non si considera la notizia ma si cerca di criminalizzare che la notizia l'ha data". Chiedo scusa per l'imprecisione della citazione ma sto andando a memoria, comunque tale è l'unto tale il suo sub-unto.
CHIODI vuole querelare IL CENTRO ????? Dare qualche risposta invece no, vero ? Oppure non risponde perchè sarebbe "imbarazzante" rispondere ????
Sta studiando per diventare come il suo CAPO DEI CAPI (quello che sta più in alto di tutti) e, a quanto pare, è a buon punto. D'altronde a Teramo lo conosciamo bene, quindi perchè sorprendersi? Pensavate che andando in regione sarebbe cambiato?
Meno male che ci sono in Abruzzo persone come Costantini e D'Alessandro che mettono in luce cose che a Teramo città i comuni mortali ,quelli che prendono le informazioni da alcuni tipi di Carta Igienica o da telegiornali Patronali non conoscerebbero mai. Anche se molti Teramani negano anche davanti al fatto compiuto che il propi figlio è innocente. La musica piano piano sta cambiando melodia in Italia ,Teramo da sempre è stata tra le ultime città che hanno recepito le nuove mode ,le tendenze culturali e sopratutto quegli avvenimenti che hanno fatto la storia e come ultima l sarà tra quelle città che abbandonerà questo modo di fare politica ,ma sopratutto per i cittadini l'amore per la propia citta ed il rispetto altrui) anche perchè non scordate che fino a vent'anni fa le strade erano acora attraversate da pecore a quattro zampe (con tutto il rispetto per pecore e pastori Veri) Società civile liste civili senza distinzioni politiche senza padrini o indagati,con i cittadiniin prima linea nelle scelte.
........che dire.................Giancà gli hai detto tutto. Lo hai crepato. Ne ha per almeno un anno da ruminare. Anche Marta ha ben tuonato: "E' difficile dimenticare che chiodi si è appena schierato con paolo tancredi contro Gatti all'interno del PDL. Un governatore che non si astiene da queste beghe di correnti testimonia sottomissione e legami fortissimi con questa famiglia". Lui è il presidente di tutti gli abruzzesi, avrebbe fatto centomila volte meglio ad astenersi, e invece tutti hanno notato che si è messo a 90° con l'onnipotenza di Teramo. Intanto il PDL teramano e il suo segretario sono commissariati. Il segretario non può più accendere la luce senza chiedere permesso a Gatti o a Roma. E' l'inizio della fine. Complimenti Giancà, con questo pezzo hai fatto paura, naturamente in positivo e metaforico. Stai diventando un giornalista. Astieniti però a non diventare il primo della classe, potresti esserne svantaggiato. Questo primato lo devi lasciare al robustello.
Mi pare che il nostro presidente stia facendo come quei bambini a cui il compagno ha rubato un pò di merenda: "mò che vado a casa lo racconto a papà". Se il presidente querela il Centro per me significa 2 cose: 1) il Centro ha ragione al 100%; 2) mette in chiaro che non è più il presidente di tutti gli abruzzesi: degli Aquilani non lo è più da molto tempo (forse non lo è mai stato). Ed il resto degli abruzzesi? Spero non voglia essere ricordato come il presidente degli abruzzesi che votano al PDL....
In un paese dove la politica e i politici se la danno a gambe di fronte alla magistratura, se di questi tempi qualcuno vi ricorre (caso Chiodi a parte) non lo biasimerei, ma dovrebbe essere considerato un piccolissimo segnale positivo.
La massoneria da quarto potere o i poteri forti a cui allude Chiodi sembrano solo abili truffatori di banche nei quali lo studio commerciale Chiodi Tancredi è incappato. "Ci racconti la verità.Io le sarò accanto".Lei caro Falconi è un paraculo dda "oscar".
complimenti Giancà...un pezzo di altissimo livello....Chiodi, sei politicamente finito...e chissà....
L' Abruzzo sta rinascendo dopo la liberazione dal centro"sinistra"................... non è più la cenerentola d'Italia. Più ci si avvicina alle elezioni e più la ra......................!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Presidente Chiodi, io le credo, lei ha fatto tutto il bene possibile in questi anni ai cittadini della nostra regione, sanità, bilancio, commissario per il terremoto ecc.... perchè lo costato con mano. Ma sa perchè non ho dubbi,e sono sicuro che lei ha fatto molto di più di quello che appare, si capisce dalla reazione selvaggia della opposizione, dal rancore che sprigiona e da tutto quello che dice e che fa. Questi, grazie al vostro operato e con l'aiuto di Dio, resteranno all'opposizione in eterno. Auguri di buon lavoro. loreto bartolomei Grazie Presidente Catarra, io le credo, lei ha fatto tutto il bene possibile in questi anni ai cittadini della nostra Provincia, vedi taglio consulenze, fuggi fuggi di dipendenti di troppo ecc.... perchè lo costato con mano. Ma sa perchè non ho dubbi, e sono sicuro che lei ha fatto molto di più di quello che appare, si capisce dalla reazione selvaggia della opposizione, dal rancore che sprigiona e da tutto quello che dice e che fa. Questi, grazie al vostro operato e con l'aiuto di Dio, resteranno all'opposizione in eterno. Auguri di buon lavoro. loreto bartolomei Grazie Sindaco Brucchi, io le credo, lei ha fatto tutto il bene possibile in questi anni ai cittadini del Comune di Teramo, basta consultare gli attacchi pesanti ma ridicoli che le muovono i suoi oppositori su questo sito per rendersene conto. Ma sa perchè non ho dubbi, e sono sicuro che lei ha fatto molto di più di quello che appare, si capisce dalla reazione selvaggia della opposizione, dal rancore che sprigiona e da tutto quello che dice e che fa. Questi, grazie al vostro operato e con l'aiuto di Dio, resteranno all'opposizione in eterno. Auguri di buon lavoro. loreto bartolomei