Salta al contenuto principale

Il nostro addio ai Varrassi...abbiamo conosciuto il dolore

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Quando sento l'Onorevole Tancredi ringraziare per l'operato l'ex Direttore Generale dell'ASL di Teramo, Giustino Varrassi, sento un uomo che onanista se stesso.
La politica che si contorce attraverso una scelta, che ha dilazionat0, violentata, venduta e abbandonata.
Ancora ci accusano di aver fatto sciacallaggio verso una persona perchè in realtà... sono loro ad aver usato il Professore Varrassi.
Tancredi con un gessato improponibile, da sacra famiglia, si ospita in televisione a parlare del nulla senza conoscere il tutto del proprio territorio.
La sofferenza del quotidiano.
Lo sciopero della fame per Oncologia non fu fatto per difendere il Primario Pancotti ma per aiutare chi conosce il dolore.
Chi vive il dolore.
Chi non c'è più per il dolore.
Quelle persone che facevano la chemioterapia lungo i corridoi...quelle persone che sono morte pochi mesi dopo...si sono morte...( ciao a Maria e Lucio) ma sono state con noi.
L'ultimo gesto che ci porteremo dentro...sempre.

Quando si ha dolore?
Quando si ha in bocca quel sapore amaro della chemioterapia che ti sale e scende.
Quando non hai la forza di rispondere al telefono al tuo amico, quando non hai la forza di fare all'amore, quando non hai la forza di scopare, capisci che puoi vincere su tutto.
Quando sai di poter morire da un minuto all'altro, sai che i secondi sono da godere.
Quando ascolti la risposta di questa politica sanitaria, sai che non puoi morire... perchè hai altro da fare.

La raccolta firme Varrassi sLoggia è nata per disperazione.
Un paziente, due pazienti, i malati di cancro alla prostata angosciati per il licenziamento del Professore Vicentini.
Che cosa avrebbe dovuto fare la società civile?
Caro Paolo Tancredi la sofferenza, ti fa vivere le cose in maniera diversa.
Le minacce, le intimidazioni, le invettive ci hanno reso forti.
Giorno dopo giorno.
La provincia di Teramo è in ginocchio.
La sanità ha abbandonato la montagna rugandola di dolore e rassegnazione.
La sanità ha ucciso il mare rubandogli le maree.

Noi continueremo a guardare le persone, i malati in fila...come enormi alberi da abbracciare....noi continueremo a pretendere dal nuovo manager il massimo per noi stessi...per gli ultimi che non hanno le giuste raccomandazioni mediche...il resto è talmente piccolo....da essere superfluo.
Buone chiacchiere...e si faccia almeno doppiare....lei stridula, gracchia quando parla...i Gracchi erano alti politici.

"Ti ho conosciuto dolore in una notte di inverno
una di quelle notti che assomigliano a un giorno
Ma in mezzo alle stelle invisibili e spente
io sono un uomo….e tu non sei un cazzo di niente"

Roberto Vecchioni



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tutte le battaglie fatte a cui noi cittadini abbiamo aderito erano per Amore nei confronti dei nostri simili! Chi pensa che siano fatte contro una persona vuol dire che non sa cosa vuol dire amare ed essere amato, forse non ha mai avuto un abbraccio carico di amore e per loro provo tanta tanta pena!!
Caro Giancarlo,lo puoi gridare:tu sei un uomo e loro non sono un cazzo di niente!
e rispondi a sto cavolo di telefono....
La societa civile , i comitati che ci hanno sempre creduto,hanno vinto una battaglia di civilta' e giustizia . Si assiste ancora alle penose e patetiche posizioni dei berluscones teramani,ancora fans di un pregiudicato . Ad ogni buon conto questa Teramo, dove la Societa'civile e' migliore di chi cerca di rappresentarla,fara' le giuste valutazioni alle prossime elezioni. Adesso festeggiamo in pace.

Caro amico di Sandro, lu telefono vado a riprenderlo nel pom...il mio cane ha deciso da ieri di annerire lo schermo;)

Ma ora, gli tocca anche la liquidazione... Xchè non la facciamo pagare ai politici che gli hanno dato l'incarico....tanto il sostituto è uno di loro, stiamo a vedere questa sorpresa...natalizia...
L'onorevole Tancredi e' vero onanista se stesso. La masturbazione rientra nelle terapie cognitivo comportamentali, famosa e' la tecnica dello stop and start di Masters-Johnson. C'è sempre uno start e uno stop nella vita come nella masturbazione........ Tancredi: Start!!!!!! Tancredi: Stop!!!!! Tancredi: Start!!!!! Tancredi: Stop!!!!! P.S. Start & Stop non e' come lo stop e tir ( la precisazione e' per alcuni consiglieri e assessori del comune di Teramo)
Lo sciopero della fame per l'oncologia non fu fatto per difendere il Primario Pancotti, perché IO che lo conosco molto bene da infiniti anni, so che ha le caratteristiche di saper attaccare sempre e senza paura, come la storia recente ha dimostrato e come tutta la sua vita racconta. Lo sciopero dell'oncologia fu fatto perché un manipolo di grandi uomini, aveva smembrato l'oncologia; perché un manipolo di illuminati aveva deciso che i posti letto per i malati di cancro non erano necessari, perché i tumori si curano in medicina ( come 50 anni fa) ; perché un manipolo di grandi medici aveva raccontato sfacciatamente che il cancro non è la prima causa di morte, ma che esistono malattie molto più gravi come l'asma o le allergie; perché un manipolo di cialtroni aveva visto 10-15 medici lavorare tutti insieme nello stesso momento in oncologia; perché un manipolo di insensibili ancora nega ai malati di cancro la minima dignità di poter morire o soffrire in una stanza singola; perché un manipolo di inesperti e di arroganti aveva ignorato numeri e cartelle, confondendole con i vari centri della ASL; perché un manipolo di prepotenti minacciava senza pudore trasferimenti e licenziamenti; perché un manipolo di scorretti non si era mai visto in oncologia a discutere e a cercare di risolvere almeno 1 problema; perché un manipolo di disinformati (un eufemismo per dire ignoranti) aveva anteposto interessi personali a quelli di chi soffre; potrei continuare per ore perché la storia è tristemente infinita! Però che belle quelle persone che con i cartelli al collo reclamavano in silenzio il diritto di soffrire con dignità nel proprio ospedale! Che belle le migliaia di firme di chi scriveva il proprio nome e la propria contestazione sulla faccia dei cialtroni dei corrotti degli ignoranti dei prepotenti degli scorretti dei tacchini gonfiati.....

Esatto AP, il Professore Pancotti non ha bisogno di essere difeso. Conosce le arti marziali e corre veloce in auto;)
Scherzi a parte condivido tutto.
Bisogna sapere ben valutare i reparti e cercare di investire su di loro e non minarli emotivamente.

NOn siamo malati, siamo EROI!!!!! Eroi prescelti , da chi non so! ma eroi, pronti a combattere una dura battaglia. QUando ti siedi su quella poltrona ed aspetti che la medicina scende,il mondo fuori sembra non esistere , guardi la fledo e pensi......... a cosa??? NOn so'! a quello che dira' il dottore ? oh forse a che tempo fa fuori? NEssuno puo' capire, "bisogna viverla". NEssuno dovrebbe provare simili esperienze ( neanche i politici) .