Salta al contenuto principale

Teramo capoluogo ha perso. Tommaso Ginoble rinnoverà il Partito Democratico

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Hanno vinto le truppe cammellate. Quelli che votano trascinati dall'appartenenza borbonica a un gruppo. Obbedir tacendo, tacendo morir. Ci vorrebbe il cuore in politica. Il senso del voto che non diventa un voto che non ha senso o che faccia senso. Il senso unico. Il controsenso. Teramo ha dimostrato di non avere una coscienza politica. I senza palle. Gli enuchi.
Se fossi nel Segretario comunale Melarangelo, (844 voti), responsabile del voto frammentario, dei frammentati, penserei alle dimissioni. La politica è un'altra cosa.
Se fossi nelle donne teramane, Manola Di Pasquale (1844) e Ilaria De Sanctis ( 1803), Giacomino Di Pietro & Sandro Mariani ( il nuovo Ginoble), penserei alla quadratura del cerchio. A quegli accordi che non fanno donna e non fanno vittoria.
Gli uomini conoscono lo spogliatoio. Si denudano. Renzo Di Sabatino ( 2212) se fosse partito con qualche ora in anticipo, avrebbe potuto far passare un altro messsaggio. Il senso di un rinnovamento che è sfuggito all'intera provincia.Sarà la vera sorpresa alle politiche grazie al gioco delle donne vincitrici nelle altre province abruzzesi.

Topitti è Topitti (216). La terza classe di quel treno che non arriva mai anche quando è fermo in stazione.

Stefania Ferri (2105) sarà candidata al Parlamento. La Vibrata che urla con il suo Pil sarà la sorpresa delle prossime elezioni politiche.
Perchè i voti non verranno dispersi ma investiti.

Il prossimo candidato sindaco di Roseto, la dirigente Ciancaione, si è fermata a 865 voti. I conti a volte non sono come una determina.

La scapigliata D'Elpidio, il futuro sindaco di Roseto o Segretario Provinciale, ruota con i suoi quasi 600 voti di altro peso. Dimostrando che esiste un'altra realtà. Gli incontri senza scontri. Senza apparati. Ora potrà dettare un'altra legge. Camillo D'Angelo, Mirko Rossi e tutti gli altri ragazzi.

Tommaso Ginoble. Quasi ultimo in Parlamento (indice.openpolis.it/deputati.html) per il lavoro svolto senza risvolto e senza memoria nel territorio, ha vinto. Un ossimoro. Non è vero. Ha lavorato per se stesso. 2759 preferenze hanno l'eco dell'auto democrazia.

Il centro sinistra dovrà pretendere da lui o da Stefania Ferri, studio e professionalità. Non abbandoniamoli.
In estate o in inverno. Prendiamoli per mano. Denunciamo le assenze nei dibattiti.
Preghiamoli di non farci fare brutte figure di fronte ai manager indagati, di aiutarci a esssere migliori.
Ha vinto Ginoble? Perchè dentro di noi esistono i Ginoble. La solitudine della cabina elettorale. Gli attacchi di panico.

Chi ha perso? Chi non ha partecipato. L'abiura, l'apostasia, la negazione di una fede, di un diritto. Non parlo del Segretario Provinciale del partito Democratico. Non farò più il suo nome.
Per me non esiste. Incapace di prendere una posizione e capace di chiedere una candidatura dell'ultimo momento. Giochi senza frontiere. Scendiletto di Verticelli dalle gote sempre più rosse(1731) ultimo nella sua categoria e Ginoble.

Il PD di Teramo ha perso. Non è una novità. Ora tutti a casa. Si chiama Rinnovamento. Renzo Di Sabatino &Tommaso Ginoble
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chi saranno i candidati della Prov. di Teramo? LA politca del PD meno L

Ma il Gruppo dei Renziani guidati dai giovani hanno votato Ginoble? Falcò Facci sapere qualche retroscena da Politica inciuciara
Dove si può vedere l'opera dei parlamentari teramani? Esistono statistiche o altro?
Grazie, noto che c'è gente eletta per fare altro! Ghedini è interessante assenze 9291 su 11452.
Falconi batte Verticelli;)
I dati dimostrano che la battaglia elettorale e' stata vera e sino all'ultimo voto. Ne deriva un partito, l'unico che ha scelto di fare le primarie, con un sussulto di vitalità' . La scelta delle primarie e' comunque una scelta nazionale e non locale. La scelta dei candidati, non entusiasmanti, e' invece scelta prettamente locale. Qui il partito mostra tutti i suoi limiti. Anche di rinnovamento, ma non solo. Esprime in altri termini la classe dirigente che meglio lo rappresenta nel suo essere. Penso che sia il caso di bussare alla sua porta, di entrare, di aprire qualche finestra, di fare entrare aria nuova, di portare nuove idee.
Qualcosa queste primarie hanno evidenziato: 1- comanda Ginoble, stravince lui e chi da lui é sponsorizzato (le due donne) 2- lo stile é perfettamente democristiano. Vincono i gerontopolitici e i loro figli pur non avendo mai fatto nulla di concreto per la gente 3- rinnovamento questo partito non ne ha e non ne avrá, non ne vuole e non ne offre, non lo ha dato e non ne dará 4- io non voteró mai pd, piuttosto mi ammazzo 5- Cristian Francia non capisce nulla di politica, ha scelto una perdente e lo ha fatto solo perché conosce la giurisprudenza come lui. Non capendo che per far le leggi ci vuole conoscenza e cultura oltre ad una visione ampissima e che l'avvocatese serve solo a scriverle le leggi
Il PD teramano da cinque anni e' sempre nemico di se stesso, refrattario al nuovo, avvelenato da faide territoriali che lo portano sistematicamente a perdere. I 2759 voti riportati da Ginoble sono la fotografia spaventosa di un elettorato e di un partito morto che premia un personaggio che costituisce un autentico peso morto per la politica locale e nazionale. Un personaggio che puo' affermarsi solo dove c'è sottocultura politica, per il quale sarebbe impensabile una candidatura in province della Toscana o dell'Emilia. Chiunque abbia fatto accordi sottobanco con il postulante del voto, alimentando la sua mortale macchina di consenso, certamente non ha aiutato ilL PD e il teramano. Usiamo un po' di cautela quando parliamo di nuovo! Robert Verrocchio, uomo di buona volontà, ha da tempo preso atto che nel PD c'è un altro partito più forte, ramificato e mortale come il cancro.
una vergogna senza fine, Teramo perdente, teramo schiava, Teramo condannata a far governare il centrodestra. L'uomo che ha distrutto il centrosinistra della provincia di Teramo, che ha svenduto Teramo, l'uomo che portato in auge Giacomino di Pietro, 'uomo che ha affossato Roseto è stato premiato. Un grazie al Sindaco di Crognaleto, si vergogni, un grazie al sindaco di Cortino, che nonostante l'abbandono delle loro territorio hanno ancora un volta con ignoranza appoggiato il peggior politico in circolazione, complimenti all'onorevole Di Pietro che appoggiando Di Sabatino ha svenduto Teramo, complimenti al segretario Provinciale sicuramente persona perbene ma non in grado di governare la nave. Probabibilmente la provincia di Teramo merita Tommaso Ginoble, il PD Teramano merita Tommaso Ginoble. Alle elezioni politiche sarà più facile per gli altri far campagna elettorale. VERGOGNA; VERGOGNA
VERTICELLI FUTURO SINDACO DI MOSCIANO ?
Ma scusate, Di Sabatino prende più voti della Ferri e passa la ferri perché é donna? Dove é la parità dei sessi in questo? A me pare denigrante
l'ottimismo e l'energia positiva sono indispensabili per la condivisione delle diverse opinioni, che sono la ricchezza di un partito...vero è che stare qui a criticonare è simpatico ma non aiuta per il futuro! Complimenti a tutti i candidati, che sono riusciti a mobilitare il 50% degli elettori alle primarie ed un monito ai designati ad essere legati al territorio affinchè, non per campanilismo, lo rappresentino degnamente.
Turiamoci il naso e votiamo PD
A Teramo città Ginoble non è arrivato neanche a 100 voti. Forse qualcosa qui si sta muovendo... noi (dissidenti)ce la stiamo mettendo tutta.
Caro Falconi, dobbiamo essere felici della produttività di Ginoble in Parlamento. Meglio lasciarlo riposare, magari con un bel pisolino tra i banchi della Camera!!! Vorrei solo ricordare i disastri che ha combinato quando era uomo di potere provinciale e regionale... Giusto per citarne qulcuno: ARPA, GTM, ABRUZZO ENGINERRING, SOGESA, RUZZO... Tutti fiori all'occhiello della gestione politica (personale) di Ginoble!! Purtroppo la provincia di Teramo è piena di leccaculo che vendono a poco prezzo, un diritto conquistato con la morte di tanti nostri concittadini. VERGOGNATEVI INFAMI! ANDIAMO TUTTI A VOTARE, ma senza l'anello al naso!!!
Avete votato bersani alle primarie e adesso di cosa vi stupite? Ha vinto l'apparato di cui il rosetano è campione. Dopo aver consegnato alla Destra i Comuni di Teramo e Roseto, la Provincia e la Regione (chissà cosa sarebbe successo nel 2008 se non avesse "cacciato" i socialisti di Di Marco..) quali altri danni andrà a fare?
Il PD ha avuto l'occasione d'oro con RENZI. Non hanno voluto rinnovarsi frecandosene di ciò che il popolo vuole. Le primarie che fanno sono una cosa ridicola, roba da "carboneria". Che ridere se alle elezioni politiche vincesse di nuovo Berlusconi. Ci sarebbe un suicidio di massa.
TUTTA ACQUA CHE ARRIVA AI MULINI DI MONTI E GRILLO,GLI ELETTORI STUFI DI QUESTO "RINNOVAMENTO"VOTERANNO IN MASSA PER GRILLO E MONTI!!!:(((
On. Ginoble sulle primarie: “..SONO SODDISFATTO PERCHE’ L’ESPERIENZA SUPERA I GIOVANI”. (Mentre la classe politica continua a spartirsi il finanziamento pubblico, mentre si appresta a passare notti insonne per individuare i collegi che blindano l’elezione delle milizie, mentre lascia intonsi tutti i privilegi della casta, mentre, nel silenzio generale più assoluto, ha di fatto sfiduciato il Presidente Napolitano non cambiando la legge porcata elettorale e non restituendo al cittadino il diritto di scelta del proprio rappresentante parlamentare...) VEDIAMO COSA HA PRODOTTO L’ESPERIENZA DEI NOSTRI POLITICI.. - Italia al 72° posto, insieme alla Bulgaria (in scala da 0 a 100), per il dilagare della corruzione. - Debito/pil al 127% e debito pubblico oltre la soglia dei 2.000 miliardi. - 52.000 euro il debito sulla testa di ogni contribuente. - 3 milioni i disoccupati. - 1 milione di posti di lavoro in meno negli ultimi 3 anni. - Reddito delle famiglie in caduta libera, meno 10% rispetto al 2007, mai così dal 1992. - Dal 2008 al 2014 le famiglie italiane avranno perso circa 90 miliardi di euro. - Stato sociale e diritti dei lavoratori distrutti. - Ogni mese 1000 piccole aziende che chiudono e con loro restano per strada dai 5 ai 15 dipendenti insieme alle loro famiglie. - Più di 90 imprenditori nel solo 2012 in difficoltà economiche per via della crisi non hanno retto il peso di una dignità compromessa e hanno preferito farla finita. Il dato più amaro è che all’aumento esponenziale del debito pubblico in questi ultimi venti anni non sono corrisposti investimenti per costruire infrastrutture, per generare nuova crescita, per incentivare la ricerca scientifica, per migliorare la scuola e la sanità pubblica.. Usando una metafora avete fatto una montagna di debiti non per costruire una casa, ma per giocare ai videopoker. E’ questa la colpa più grave. In altri termini siamo finiti sul lastrico e continuiamo a pagare le tasse per tamponare la voragine di interessi creata dall’attuale classe politica e per ingrassare i mercati ed i soliti noti. Vede caro on. Ginoble, se tutto questo è il frutto della vostra esperienza, ha ben poco da consigliare. Sono certo che non si risentirà se mi permetto di manifestare il mio dissenso dalle sue affermazioni, che considero irrispettose nei confronti dei giovani e forse un pelo arroganti. Visti i risultati della vostra ESPERIENZA, preferisco mille volte essere rappresentato in parlamento da un giovane inesperto piuttosto che da un professionista della politica ESPERTO. Questione di gusti personali.
Caro Antoine..., sei come me un nostalgico, ma io non mi tappo il naso, io li mando a fare in culo. Vaffanculo. altro che tapparsi il naso. Il PD a Teramo non avrà il nostro voto. Vedrai. Il peggior risultato di sempre. A casa Melarangelo e Verrocchio.....uomini di legno.
Caro Giancarlo, la tua analisi politica è quasi perfetta. Quasi, perchè ti mancano alcune informazioni fondamentali necessarie a comprendere quale sarà la composizione della lista unica, e ripeto UNICA, regionale. La lista, che dovrà essere compilata in modo che almeno un terzo di donne sia sistemato in posizione eleggibile, queste donne le ha già. E sono: Stefania Pezzopane, prima a L'Aquila, Vittoria D'Incecco, seconda a Pescara e Maria Amato, prima a Chieti. Questo vuol dire che se, come presumibilmente sarà, l'Abruzzo eleggerà sei o sette deputati, la rappresentanza femminile ai vertici della lista è già assicurata dai risultati delle primarie. Dunque, se pur spiacenti per Stefania Ferri, il secondo dei candidati teramani che otterrà una posizione alta in lista, e che con ogni probabilità verrà eletto, sarà Renzo Di Sabatino. Questo, unicamente per chiarezza, e per non confondere le idee ai cittadini che troppo spesso faticano a capire gli strani meccanismi e le oscure regole della politica. In sintesi, Teramo avrà due candidati elegibbili alla Camera dei deputati: Ginoble e Di Sabatino. Due uomini completamente diversi tra loro, per idee e portato culturale, che, magari insieme, riusciranno a rappresentare al meglio questo partito, fortunatamente plurale, che è il PD.
Gent.mo On.le Ginoble dovrebbe farsi la seguente semplice domanda: cosa ho fatto di utile per la comunità teramana ? Se la risposta sarà considerata positiva Le chiederò scusa e la voterò senza turarmi il naso

Tutto in evoluzione. Calcoli alla mano.
Renzo Di Sabatino alle politiche sarà la vera sorpresa. Persona garbata e preparata. Da lui la sinistra pretenderà molto perchè non ha avuto nulla per molto tempo.
Presto leggerete.

Siamo stati grandi, contento? Ti è piaciuto il segnale? Merito tuo.
I miei sinceri complimenti all'On. Ginoble: ha vinto e bisogna accettare il verdetto democratico. I cittadini lo vogliono come loro rappresentante. Li prego di non lamentarsi se l'Italia sprofonderà nel nuovo medioevo, li prego di non lamentarsi se l'Abruzzo sprofonda in un nuovo medioevo, li prego di non lamentarsi se Teramo sprofonda in un nuovo medioevo. Vietatissimo votare PD alle elezioni del 24 febbraio 2013. PD-Monti-Berlusconi sono un partito unico. Quisque faber est fortunae suae...
Partito Democratico d'Abruzzo | Per un Abruzzo nuovo. Questo è il titolo del sito. Per quanto riguarda le valutazioni politiche, grido solo "dimissioni". Basta vedere com'è frammentato il PD a Teramo per rendersi conto che sono ridicoli. Ridicoli.
Da una prima olfazione, leggendo i dati Comune per Comune, mi sembra che chi abbia vinto le primarie sia la coppia Galiffa-Mariani da Campli, che ha prodotto il mostruoso dato di quasi 500 voti per Ginoble ed oltre 500 voti per la De Sanctis solo nel seggio di Campli centro. Ginoble sono loro, una vera macchina da guerra di truppe rispetto a tutti gli altri 46 Comuni del teramano. Povera Campli...nuova tomba della cultura e della professionalità.
Ancora la Pezzopane....!!! C'è sempre un posto in alto per lei, anche quando perde. Deve essere una raccomandata di ferro. Comunque in Parlamento avrà la soddisfazione di prendere il posto di Brunetta. Ma solo in altezza, anzi in bassezza!!
Ginoble è il classico potentato democristiano che avrà sempre il suo gruzzolo di voti personali, ma forse questa volta non basteranno per rimandarlo alla Camera. La sua candidatura porterà un altro risultato in controtendenza per il centrosinuistra: vincente su quasi tutto il territorio nazionale e perdente nel teramano. In ogni caso non mi turerò il naso per votare Ginoble. Saprò guardare altrove. I renziani a mio parere hanno preferito un democristiano di sicura fede ad un candidato sospetto di contenuti di sinistra. Non è un caso che a livello nazionale si stiano già accasando con l'altro democristiano Monti.
Io posso dire che i giovani del PD di Giulianova hanno sostenuto il cambiamento......in linea con ciò che era stato chiesto da tempo al PD anche a livello nazionale....perlomeno siamo stati coerenti.....un saluto e un felice anno 2013
I "renziani" di Teramo e zone limitrofe non hanno votato assolutamente Ginoble......
Se non altro perdiamo l'onorevole Livia Turco, notissima abruzzese doc, anche se nata e formatasi momentaneamente nella confinante regione Piemonte. Una grave perdita per il nostro territorio. Piango dal ridere. La leonessa di Roseto è stata strepitosa, non c'è che dire.
L'innominabile segretario provinciale, da oggi in poi meglio noto come lo scendiletto di Verticelli (sommo Falconi!), pur di nascondere che il potente ex assessore regionale ha preso perfino meno voti della sconosciuta De Sanctis, si è inventato due liste: quella degli uomini e quella delle donne. Così, nel marasma generale delle informazioni frammentate e artatamente falsificate, si possono coprire certe brutte figure. Per fortuna, Falconi. Tana allo scendiletto!
Cari Amici, innanzi tutto AUGURI DI BUON ANNO 2013. Da esterno della politica ma da soggetto che ha partecipato alle primarie mi sento di mettere in questo luogo di discussione alcune riflessioni che mi vengono dall'analisi del risultato e dai possibili scenari futuri. Innanzi tutto voglio esprimere tutto il mio disappunto perchè anche in questa circostanza il personalismo di alcuni è prevalso sull'interesse comune. Cioè nessuno ha ritenuto, attraverso una discussione che poteva servire a trovare l'accordo di tutti nel rimandare a casa il Deputato Ginoble e il suo gemello (politico) Verticelli a casa facendo, per tale causa, un passo indietro rispetto alle ambizioni personali. Be questa cosa mi porta a pensare che il presunto NUOVO è uguale se non peggio al passato recente con una sola differenza che questi hanno i visi meno consumati o che di loro si conoscono, per il momento, meno intrallazzi. La seconda riflessione la faccio da EX RENZIANO (Matteo) ma dove sono finiti tutti i voti che Renzi ha preso a Teramo ? Se non roicordo male Renzi raccolse qualcosa oltre il 40 % di circa 15000 - 17000 voti cioè oltre 6000 voti. se questo dato è giusto perchè il sig. Sindaco di castellalto che si vantava di essere il rappresentante della lista non ha candidato nessuno che potesse incarnare la linea di RENZI ? Perchè se sono giusti i dati riportati sulla CITTA' on line sui risultati dei voti Pineto e Castellalto che sono state le roccaforti del voto a Renzi, in questa competizione non sono tornati a votare e se lo hanno fatto mi sembra che si siano diretti più su Ginoble e Verticelli che su altri ? Caro sindaco di Castellato e di Pineto ma che . . . . . . . . . avete fatto ? Siete stati i peggiori Dirigenti Politici che io abbia mai incontrato sulla mia strada. Siete stati identificati come il vero rinnovamento 10 gg fa e dopo queste poche giornate vi siete comportati come i peggiori ? Qual'è la differenza tra voi e Ginoble? Perchè tra i candidati uomini c'erano 5 candidati che nella precedente competizione più o meno erano schierati tutti con Bersani ? Forse avete ingannato ancora una volta la gente ? Voi siete come il fumo negli occhi. Per potervi votare è meglio tenerli chiusi. GLI OCCHI.
ma di cosa vi lamentante, ginoble ha preso piu' voti, punto! semmai e' stata demente l'area ex comunista che si e' divisa in una miriade di candidati, mentre i democristiani sono andati compatti pur rappresentando 1/3 del partito, le chiacchiere stanno a zero. in tutto questo avverto una drammatica responsabilita' del segretario provinciale, che espressione di quella maggioranza ex diesse, non e' stato capace di coagulare nulla, si e' fatto trasportare dalla corrente.
Da questi commenti esce l'anima del pensiero teramano: lamentarsi perché nulla cambi. Il classico concetto servile, utile solo a sostenere e rinvigorire l'intreccio politico-economico tra le persone che continueranno a gestire il potere. Non è massoneria, ma solo ignoranza servile. Uscite, confrontatevi e decidete, forse non sarete più felici. Certamente sarete meno servili.
Fumo negli occhi ma quali reali obiettivi pensavi avessero a cuore i renziani? Rinnovare il pd o dimostrare forza per avere maggior peso di poltrona? E distinguo Renzi dai renziani.
Se il rinnovamento non è stato voluto dalle truppe cammellate, lo si potrà sempre ottenere votando in modo giusto alle prossime elezioni. Magari accadrà come alle ultime amministrative, quando il PD nel teramano rimediò l'ennesima scoppola in netta controtendenza con i risultati nazionali nei quali il centrosinistra uscì vincitore dappertutto. L'alternativa a Monti non è Beppe Grillo (l'uomo solo al comando). Con un ottimistico 20% indisponibile a una politica delle alleanze, il M5S di fatto agevola la conferma delle attuali politiche economiche liberiste e classiste. Non le contrasta come potrebbe. L'alternativa può nascere da una eventuale affermazione di Bersani e soprattutto del suo alleato Vendola, alla Camera e al Senato. E' l'ipotesi più osteggiata da Berlusconi, da Monti, da Casini, da Fini, da Montezemolo e Marchionne, dal Vaticano e dai banchieri, dai "liberisti" del PD, i quali tutti insieme perseguono il loro unico obiettivo raggiungibile, l'ingovernabilità per riproporre una grande ammucchiata e un bis di montismo. Non vedo altre vie, ma ascolto anche chiacchiere...
ieri si sono svolte anche le primarie di s.e.l. un mezzo rigo per pubblicare almeno i risultati senza commenti,magari qualcuno leggendo i nomi potrà dire che il vero cambiamento è in quel partito.

Caro anonimo, magari un comunicato Sel avrebbe pure potuto scriverlo. Grazie.

Avevo previsto tutto quello che é successo negli ultimi mesi nel Pd ormai da tempo, per questo non sono andato a votare nessuna primaria...non serviva a nulla...i.bulgari non l' avrebbero permesso (il cambiamento)..per questo come molti altri voterò m5s, se non ci danno il cambiamento, cercheremo di ottenerlo da soli...datemi pure del fascista, sono solo uno che si é rotto i
Il gruppo renziano della provincia di Teramo con un comunicato stampa ha spiegato le ragioni di non candidare nessunoalle primarie. Avevamo visto giusto, con queste regole......distinti saluti
Ma quale comunicato stampa può giustificare una mancanza simile ? Ma quando avete chiesto i consensi in nome di Renzi avevate gia preparato un comunicato stampa ? perchè non avete avvertito i vostri elettori di quello che avreste combinato tra le prime e le secondarie ? Suvvia. Ma mi faccia il piacere . Avete fatto accordi con i candidati di Bersani e noi poveri ingenui vi abbiamo creduto. GRAZIE.
vorrei ricordare che queste erano sole le primarie, Ginoble dovrebbe ripensare a cosa è successo a Roseto e alla sorella, anche li lei era già sindaco........ poi l'urna
@Monticè... Con il 40% che avevate preso alle primarie, anche con certe regole il candidato potevate scegliervelo, ma non l'avete fatto. Forse non avete trovato un accordo su chi puntare, oppure avete pensato che l'ambiguo bersaniano Ginoble è in realtà molto più vicino a Monti e potrebbe ben rappresentarvi? @Toni, uno che prevede tutto non dovrebbe nemmeno rompersi i ... Grillo rappresenta il rinnovamento come lo rappresentava Berlusconi alcuni anni fa. Evidentemente non ti sei rotto abbastanza.
Il Sindaco di Pineto per fare l'accordo con Ginoble ha usato la carta intestata del Comune, la stessa usata dall'assessore Comunale per annunciare il Comitato proRenzi.
Caro Peppone, Berlusconi 20 anni fa riempì il suo partito di pregiudicati, ex DC, ex PSI e cosa più importante scese in campo lui...nel Movimento 5 stelle non ci sono ex militanti di nessun partito, non ci sono pregiudicati e soprattutto Grillo non scende in campo...non sarà la panacea di tutti i mali, ma uno sfogo per mandare affanculo gli abbonati al seggio sicuro nelle circoscrizioni sicure si...Tu invece mi dai l'impressione di essere uno che ancora non si è stufato di ascoltare favole e barzellette, prego..continua pure...se sei convinto che puoi cambiare il paese così, ognuno è libero di fare lke sue scelte e di pagarne le conseguenze...poi quando noi altri ci saremo stufati sul serio di pagare le conseguenze del voto scellerato altrui, probabilmente ve ne accorgerete.....se qualcuno di voi avesse l'accortezza di leggere per intero i discorsi di Grillo e non solo tra le righe, magari qualche battuta delle sue, forse inizierebbe quanto meno ad avere qualche dubbio...ma si sa in Italia la gente lege solo la stampa che fa comodo..tu Peppone già stai avanti che leggi Giancarlo, stai sulla buona strada...su su che manca lo sprint finale
Ginoble vince sulla pochezza dei dirigenti PD teramani. 4 candidatinsu 10 a teramo. 2 donne e 2 uomini. (una delle due ha portato ginoble e viceversa) 3 a Roseto con due donne e 1 uomo(ginoble) . Le due donne non sono avversarie e in più portatitrici di elettori al seggio. 1 solo candidato per tutta la val vibrata. 2 candidati tra bellante e Mosciano paesi confinanti. tutto a favore di ginoble.. Melarangelo pensa solo a Teramo. Pensava di vincere solo con i voti di Teramo??? Dimissioni subito. Verrocchio visto il marasma generale doveva intervenire duramente. Alle prime voci di candidature. La di pasquale (alias Giacomino Di Pietro) e la De Sanctis (alias franco graziani, ginoble, Mariani, Verticelli) dovevano accordarsi. chiara incapacita dirigenziale . dimissioni subito!!!!!!!!! per entarmbe. Ecco perchè ho votato Renzi
Caro ANALITICO io invece Ho votato Bersani , e alle primarie ho sostenuto Fortemente STEFANIA FERRI, sicuramente la NUOVA della Politica Teramana e sopratutto senza fare accordi sottobanco con nessun Candidato Maschile, come è stato fatto a Campli ( VERGOGNA MARIANI ). E' sicuramente una risorsa dell'intero PD e della Provincia di Teramo. La Val Vibrata si è stretta intorno alla sua Candidatura e Lei non tradirà le Nostre Aspettative!!! VAI STEFANIA , Sei Preparata, Seria e mettiamoci anche BELLA !!!! Complimenti
@ Toni, Grillo "non scende in campo" perchè il pallone è suo e chi vuol giocare deve chiedere a lui il permesso. Grillo seleziona gli iscritti (più sono inesperti e più seguiranno l'ex comico senza discutere) e sempre lui decide di espellere chi apre bocca in dissenso con il padrone della palla. Questo ambiguo personaggio che non ritiene utile e conveniente confrontarsi con chicchessia, cosa farebbe nel caso riuscisse ad ottenere la maggioranza parlamentare? Il dittatore? Cosa risponderebbe a chi non condivide il Grillo-pensiero? "Fuori dai coglioni", come già ama esprimersi con i suoi? Ti sei chiesto perchè da Monti a Berlusconi passando per Marchionne, Fini e Casini, si leva giornalmente un coro contro il rischio di una vittoria di Bersani e Vendola? Non è Beppe Grillo che toglie il sonno a lor signori. Non sono i grandi evasori fiscali o le mafie a temerne l'ascesa. Vedi caro Toni, ho l'età per ricordare tante brave persone che pur non condividendo la politica democristiana, non hanno mai votato l'ex PCI. Non perchè fossero di destra, ma temevano semplicemente di peccare. Il Vaticano controllava le anime e le indirizzava in bocca alla balena bianca. Nonostante il clero non gode più di ottima salute, può darsi che inconsciamente anche tu ne sei rimasto vittima. Scava dentro di te e vinci il pregiudizio. Puoi farcela anche prima delle prossime elezioni. Buon anno.
@Peppone...ahahahah...io pregiudizi? Se riesci a capire le persone come hai fatto con me..allora Grillo sarà uno statista.... Ahahah..io voto da 20 anni..molti su.questo blog possono confermartelo..20 anni in cui i miei voti si sono suddivisi tra: pds, ds, rifond.com., com.ital...ulivo, pd, dopo tutto questo vagare tra la pseudosinistra italiana, l' ultima volta ho v.otato Di Pietro...adesso mi sono rotto come moltissimi altri italiani...solo che io a differenza degli altri ho deciso di andarci s votare, e di votare chi contribuirà a lasciare a casa parecchi di quelli che in soli 20 anni hanno distrutto il paese...vedi caro peppone, sono sicuro che sei armato di entusiasmo di sinistra come quello che.avevo io..solo che in Italia non abbiamo il Ché...qui abbiamo Bersani...in italia sinistra e destra sono 2 facce della stessa medaglia..non fare finta di non sapere che negli ultimi 20 anni, 9 sono stati.governati dalla sinistra