Salta al contenuto principale

Teramo-Torricella...tra rifiuti e percolato....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il viale dei teramani.
La più classica delle passeggiate.
Ciclisti, pedoni, maratoneti, mezzi maratoneti, mezzi busti, belli, brutti, innamorati, divorziati, nonni, nonne e nipoti in tenera età.
Pensieri che s'inseguono tra cicale, grilli, scoiattoli, lucciole, ricci, volpi, pecore, cani pastori e pastori.

Un paradiso condito dall'inciviltà che dura da anni.
Il porta a porta ha reso l'ignorante e incivile di passaggio, campione del mondo del lancio dell'immondizia e generi vari.
Sotto le discese scollinate albergano rifiuti speciali in latterizi, amianto, bidoni di non so che cosa perchè era troppo ripido per controllare e tanta roba di casa.

Una continua sosta e deposito che ha reso la vegetazione primaverile ed estiva complice omertosa.
Non poteva mancare la scia di percolato che scende lungo la strada anche in tempo di secca e piogge magre.
Quel marrone dal forte odore di tutto lo stazzo possibile in salita.
Chi controllerà?



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ho i capelli bianchi, una volta segno di saggezza. Falco, avere il coraggio di guardare e denunciare, è faticoso ma è giusto farlo. Se tutti di fronte all'inciviltà alziamo la testa, siamo capaci a dire che non va bene, correggiamo atteggiamenti scorretti, formiamo le nuove generazioni ad un rispetto delle cose collettive. I miei capelli bianchi mi fanno pensare, i più pensano che il bene comune non esiste, quindi si può fare di tutto fuori dalle proprie abitazioni, in questo la politica, quella lungimirante deve intervenire, ma ahimè , quest'ultima ha frequentazioni piccole piccole.
Peccato che questi incivili non comprendono che buttare rifiuti non viene premiato, non è uno sport ne una bravata ma lo specchio della propria educazione!!! E mi chiedo...dove sono i controlli? Chi deve controllare? E gli operatori che giornalmente lavorano il quelle zone (e in tutte le altre) sono sempre assonanti? Tutto questo perché in Italia chi deve controllare non controlla, chi deve "pagare" non viene punito!!! VERGOGNA!!!