Salta al contenuto principale

Chi ci minaccia? I Vigliacchi di Teramo

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Non mi sarei mai permesso di scrivere questa riflessione, se le minacce fossero state indirizzate alla mia persona.
Ho smesso di denunciare simile telefonate e gli atti vandalici. Le mie gomme bucate. Le promesse di farmela pagare. I complimenti per la bellezza dei miei cani. L'augurio che campassero molto a lungo. Il "guardati alle spalle" giornaliero, quasi materno.
Teramo non è la cittadina di pace e amore, che vogliono far credere, che ci vogliono far vedere, che ci vogliono far amare. Riso amaro.
Teramo riflette molte lacune della natura umana e le esalta. Teramo ospita i violenti e i vigliacchi. Una telefonata a una persona intelligente. Che ha il pregio di essere donna di talento. Madre di anima. Persona al di sopra dell'educazione per la leggerezza dell'ironia e l'eleganza della forma.
"Lei è la Signora X...?...se non smette di sbandierare la sua fede politica, potrebbe finire molto male".
La paura del diverso. Il confronto che ti scopre l'anima. Che ti fa comprendere che tutto ciò in cui hai creduto potrebbe essere un miraggio. Allora che fare?  Bisogna proteggere il proprio tesoro di carte. La propria impresa. La propria torta politica. Si paga il primo idiota di turno per minacciare, chi scrive liberamente e commenta liberamente su facebook, su di un blog di sciocchi trovatori di verità, I Due Punti. I Fatti senza pregiudizi.
Ricordo le giornate con Codirenzi a chiederci...chi ci obbligava a lavorare gratuitamente. Poi il buon Faggiano e l'ottimo Gavioli venivano arrestati. Poi l'amianto di Casalena dopo 40 anni veniva bonificato. Poi la droga, l'alcol giovanile, gli appalti pubblici, le gare senza gare, i concorsi, il traffico di animali, il cartello dei defunti, poi si continua, perchè non puoi smettere. Non sarebbe giusto. Ma allora perchè minacciare chi collabora con te? Perchè toglierti ogni forma di guadagno? Perchè circondarti?
Perchè si punta a isolare un fenomeno che potrebbe allargarsi. Il virus delle domande. Della protesta. Della consapevolezza che la politica, la buona politica... siamo noi. Siamo noi che stipendiamo, il nostro ottimo sindaco, il meraviglioso manager dell'AsL, il musicista del presidente della Provincia, il geniale Governatore della Regione,  il Segretario Generale della regione Abruzzo, che abbiamo stipendiato, in passato "l'uomo delle mele", dell'Ex Governatore della Regione, il dialettico presidente del Ruzzo,...siamo noi a essere responsabili. Destra e Sinistra...non m'importa. Non ci deve interessare. Uomini....quindi tendenti al vizio. Circondati di eletti e promesse di tutto lo scibile umano.
Ognuno con il proprio padrino di riferimento.
Dobbiamo leggere, studiare, denunciare. La politica volgare va estirpata. La bellezza della forma come gesto quotidiano. La buona politica esiste, quando i cittadini partecipano alla vita democratica.
Dobbiamo pretendere le risposte. Viviamo di coraggio...insieme.
Ai vigliacchi, rispondo come feci un giorno" Per le minacce chiamatemi negli orari di ufficio".
Ps: Il mio numero è 340/5304066...vi aspetto...
Ps 2: Mi auguro che sia la solita telefonata da una cabina telefonica, altrimenti, scriverò un pezzo con nome e cognome.
Ho rinunciato a tutto il resto di una vita normale. Arriveremo fino in fondo.
Presto altre inchieste....il coperchio sta per saltare. Avete i giorni contati e questa è una minaccia.
Parola mia....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

per info e minacce: 3452597843
Teramani svegliatevi. Fatto di tutto per regalare alla criminalità organizzata la città.
Messaggio privato: (...brutto stronzo, che cazzo te ne fai delle quattro borchie di una macchina di 19 anni, la mia? Se hai i "coglioni", oltre a esserlo, vieni a smontarmi qualcosa faccia a faccia!)
...a me il mobbing e le "presunte minacce" arivano con scadenza regolare.... Ma non si parla di uomini. Perchè gli uomini non minacciano, gli uomini promettono. Così come io ho promesso di non fregarmene un cazzo. Solidarietà alla signora, con la promessa, se dovesse servire, di difenderla, dalle minacce e dalle eventuali aggressioni.... Per ciò che riguarda la "politica" teramana, e i "politici" teramani...ma andatevene affanculo!
Massima solidarietà...................I metodi mafiosi non devono avere il sopravvento
Sarebbe troppo definirli mafiosi... sono metodi infantili di gente abituata all'impunità che non ha fatto i conti con una cosa: che oggi le minacce non attaccano perchè in tanti hanno capito che si ha a che fare con dei cellanguli vestiti da grandi che al primo lecchino sul muso vanno a piangere dal papà o padrino di turno, con la coda tra le gambe e con la dignità sotto ai tacchi... bambini viziati dal potere feudatario che sta crollando a pezzi.. ultimi colpi di coda... poi ridiamo noi!!
Falcò, la prossima volta che mi vedi mi DEVI PAGARE IL CAFFeéè... è una minaccia.... hauuhauhahuauh
Ho sempre avuto un disgusto per tutti i giornalisti e "giornalai" di Teramo. Li ho visti sempre come una massa di marionette al servizio dei potenti, li ho visti sempre attaccare solo i più deboli, li ho visti sempre dietro i culi della cricca teramana con la loro lingua a trovare uno spazio libero, poi ho letto i loro articoli che sembravano essere usciti dagli uffici stampa dei partiti o dagli uffici di Viale Bovio e allora ho avuto un quadro chiaro di cosa essi siano veramente. Questo è quello che pensavo fino a poco tempo fà, ora grazie al tuo blog e ad una nuova aria di riscossa democratica, in questa dormiente città ho visto cambiamenti inimagginabili. Come sempre i cambiamenti portano malumori e quindi i vigliacchi provano in tutti i modi di far tornare il vecchio e assordante silenzio che tanto a giovato ai potenti dei palazzi e delle banche cittadine. Tu stai facendo rumore, un rumore che piace ed è musica per le mie orecchie. Spero di sentirlo ancora... Faccio una cosa che penso che non avrei fatto mai in vita mia, ti porto solidarietà non all'uomo ma al giornalista. Buon lavoro
per info e minacce: 3478568913 ma vi avverto che è un numero spesso occupato, per questa stessa ragione...
per info e minacce: 3478568913 ma vi avverto che è un numero spesso occupato, per questa stessa ragione...
come sotto: 329 81 66 49
L'obiettivo è quello di far tacere il pensiero indipendente: gli "inquadrati" non fanno paura, magari si mordono anche la lingua, ma rimangono nei ranghi. Chi minaccia è solo un servo, secondo l'accezione più negativa del termine: qualcuno che, senza un alibi credibile, manca di rispetto alla propria dignità. Se dico "Giancarlo Falconi è la persona più limpida che conosco" compio un'azione da stragista, mi rivelo per quello che sono, ovvero una pericolosa sovversiva, perché colpisco un'infinità di "brave persone": tutti coloro che limpidi non sono, ma faticano tanto per sembrarlo da riuscire a convincere chiunque, tranne chi, come Giancarlo, lo è davvero.
grande Lidia! :)
Per minacce e intimidazioni: 3292093980 Per sottrazione borchie auto: NO (già hanno provveduto) Per sputi in faccia: esco la mattina presto, potete sputarmi in Corso San Giorgio, Via Carlo Forti e Via D'Annunzio Per incendio auto: la mia auto è del 1993, forse non vale la pena rischiare tanto per procurarmi un danno minimo. Per "testa di cavallo mozzata" nel letto, come "Il Padrino Movie Style" insegna, attenzione a non sporcare le scale condominiali con il sangue dell'animale sacrificato; telefonare ore pasti, provvederò a farvi entrare da un accesso secondario. Per privazione del posto di lavoro: sono già all'opera "professionisti" del settore "cricca".
Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo. _Il Faust_ ....beh...Giancarlo è assolutamente limpido, da quando lo conosco sempre uguale. Uno che dice ciò che pensa e non si inchina... Anche perchè se lo facesse, lo prenderemo a calci in culo in tanti...tantissimi! Vai Giancà! P.S. Fabrizia, non potevo mancare nella lista dei pericolosi sovversivi...
Grazie Stefano! prima o poi mi deciderò a farvi vedere le "gentili sollecitazioni" che mi sono arrivate per email (ma non dai cellanguli vestiti da grandi, caro Rutilio... proprio dai grandi!), e ai "fatti" che ne sono seguiti per non aver percorso la strada che mi era stata indicata. Sappiate che preferisco vivere sul marciapiede a mendicare, piuttosto che strisciare come un serpente a sonagli.
Però questa sottospecie di omuncoli andrebbero anche ringraziati, perchè in fondo ci raccontano del nervosismo e del fiato corto che mostrano i loro padroni... Se poi riuscissero a capire, ma ne dubito, che ogni scorreggia che esce dalla loro bocca fa solo aumentare la credibilità di questo sito, insieme alla convinzione, alla compattezza e alla partecipazione di chi lo segue, forse per il futuro non perderebbero l'occasione per un più dignitoso silenzio.
Non ti curar di loro ma guarda,passa e continua a scrivere.
Esprimo solidarietà a chiunque venga minacciato dalle mafiette locali e non.... QUESTE CARINERIE NEI MIEI CONFRONTI E A CAUSA MIA NEI CONFRONTI DI GIANCARLO COME LE GIUDICATE? Dal sito Indymedia: ma falc�? scritto da teramano Thu 22 Dec, 2011 11:27 "Ma Falcò, se sei andato anche alla presentazione del libro di Acca Larentia e ti sei indignato di alcuni bracci tesi, metre per te, come scrivi, esiste anche una destra gentile che hai conosciuto in quell'occasione e narravi di quando eri bambino... Sai che c'è, il pluralismo democratico è ciò che ha sdoganato certe merde, vedi casapound che è ovunque e riesce anche a lavarsi la faccia (fino ad un certo punto) nonostante quello che è successo... Quindi visto che molto spesso pubblichi su indymedia, con il riferimento al tuo blog, finchè nel tuo blog avranno spazio personaggi come Pietro Ferrari e merde simili o giustificazioni ad una "certa" destra, sappi che non sei ben accetto!" Gli eroi della tastiera, che mi hanno insultato e minacciato decine di volte anche in questo blog, forse pensano di non essere individuati. Non sono uno che ama fare la vittima ma il clima che si è creato, lo dico anche a quanti attaccano Giancarlo Falconi per causa mia, mi impedisce di continuare a partecipare a questo blog come uno dei redattori, perchè troppo forte è la tentazione di rispondere. Ma a chi? A dei fantasmi? A gente che magari conosco pure ma si nasconde, e se mi incontra per strada mi saluta come se niente fosse o che manco mi conosce e si permette di giudicarmi? Ad anonimi calunniatori? A gente divorata dall'odio totalmente incapace di confrontarsi? No. Penso che al di là di tutto, sia stato un anno frizzante e pieno di scambi anche interessanti. Tolgo il disturbo e ringrazio per lo spazio concessomi.
Solidarietà assoluta e totale a G. Carlo come a chiunque altro fosse fatto oggetto della violenta stupidità umana. Certo è che caro Falconi, essendosi abituati ad un ALTISSIMO livello nell'ambito del giornalismo ( ? ) locale, alcuni nostri concittadini saranno andati in difficoltà davanti ad un uomo libero ( !!! ) Ma pure tu, ti metti a pensare, ti metti a scrivere ( e pure bene ! ), ti metti a dire quello che pensi sempre e comunque . . . . beh . . . te lo dovevi aspettare che non sarebbe passato tutto liscio . . .eh . . . certe cose non si fanno. Falcò che mi combini ??? Eh mò ce lu vò . . . Falconi torni allineato con i suoi colleghi CAZZO !!!!!!!!!! Saluti
Di vigliacchi e leccaculo ne è piena la città, ed inevitabilmente si fanno usare per intimidire chi fa della propria libertà un dono da condividere con gli altri, andando contro i propri interessi in tutto e per tutto. Cosa sarebbe questo paese senza coloro che hanno lottato a volte a costo della vita per un mondo migliore. Con i mezzi uomini o i quaquaraqua saremmo tutti asserviti, la tua presenza Caro Giancarlo è una ricchiezza per tutti noi, la tua critica a 360 gradi dovrebbe ssere da stimolo per chi ammnstra la cosa pubblica a fare meglio, ma probabilmente i tuoi servizi smuovono la coscienza dei potenti e così in qualche modo cercano di colpirti, attraverso l'intimidazione. Ma ti posso garantire che tanti e tanti cittadini teramani sono con te, di destra e di sinistra, quelli veri, pronti a sostenerti in ogni momento. In questo paese c'è una questione morale di dimensioni impensabile, e solo attraverso la costante attività d'informazione libera cone la tua, si possono svegliare le coscenze dormienti della nostra città..

Pietro chi ti tocca tocca me....Punto.

Caro ferrari io grazie a questo blog ho avuto la fortuna di conoscerla e di leggere due suoi libri. Ho 17 anni e sono grato a falconi di questo anche se non amo il suo modo di scrivere e pensare.
Giancà, solo tu a Teramo hai il coraggio di attaccare i forti, la cricca, gli altri, quasi tutti, non riesco a salvare nessuno, attaccano sempre e solo i più deboli. Te l'ho detto più volte, vai avanti, i teramani come me, siamo tanti...................., ti ricacceranno dall'inferno anche con il diavolo all'opera in piena forma. Puoi riassicuare la Signora, stia tranquilla, avrà la totale solidarietà della stragrande maggioranza dei teramani. Se viene smascherato questo servo del potente di turno, lo appenderemo con la testa in giù a piazza martiri. Fossi la Signora lo farei predicare in chiesa. Sono sicuro che già stà liberando l'intestino per la paura. La paura gli farà fare un passo falso, lo individueremo! Siamo stufi di questi potenti, sono sulla scena politica ed economica da quasi due generazioni. Cacciamoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci dobbiamo vendere per una promessina, che poi non manterranno. Dobbiamo trovare il coraggio dentro la cabina. Cordialità.
Ferrari torna a scrivere. Mai rinunciare. Grazie.
Le esprimo la mia solidarietà totale,questo è un fatto gravissimo, la libertà di espressione è un diritto e lei scrive molto bene, questo fa paura...Io non sono quasi mai d'accordo con i suoi articoli ahahaha , però apprezzo moltissimo il suo modo di comunicare e mi fa venire voglia di commentare sempre. Le minacce sono una cosa da vigliacchi e davvero anacronistiche.Se ne fotta.
Solidale, è ancora solidale, per chi ama sia la libertà che la giustizia.Grazie Gianca'
Non è retorica, né banalità come poterebbe sembrare: la libertà ha un prezzo alto, ma tu sei "ricco" abbastanza da potertela permettere...;-))
Caro Pietro Ferrari, ti conosco quale combattente. Se te ne vai, fai un grave torto a noi che ti leggiamo e a te stesso. Dobbiamo resistere, tutti insieme. Forza! e guarda che ti vengo a prendere per le orecchie, sai! :)
Non conosco Pietro Ferrari, ma se lo fa scrivere sul blog Giancarlo, sono certo non può essere scarso. E se non è scarso è qualcosa di più, potrebbe essere elevato o addiruittura eccellente. Allora cosa vuole fare Sig. Ferrari? Vuole cominciare a piangersi addosso? Non raccolga le provocazioni, quelle le faccia scivolare dalla parte inclinata della sua tastiera. Continua invece a digitare, siete in molti ad aiutare Giancarlo, se abbandoni, abbandona uno dei migliori. Le critiche fanno crescere se chi le riceve sono persone perbene. Se sei amico di Giancarlo sei una persona eccellente. Lui non si circonda mai di mezzi uomini o quaquaraquà. Buon lavoro, riparti oggi, non vedi che bella giornata!
continuiamo a combattere. l'alternativa è diventare come loro: delle viscide serpi striscianti.
Falconi non mollare... Anche l'acqua x essere "trasparente" ha bisogno di te!!! Grazie
ma allora esiste veramente la micromafia.esistono coloro che tentano di togliere agli uomini la libertà facendo loro credere di agire nell'interesse collettivo, per il benesupremo della comunità municipale.gli uomini- ha scritto macchiavelli che di tiranni se ne intendeva- bisogna vezzeggiarli o spegnerli.questa terribile massima può essere considerata il vademecum di tutti i dittatori di noantri, quelli democraticamente eletti,tanto cari, che però vorrebbero spegnere quei fari abbaglianti che li illuminano sulla pedana quantomenoseloaspettano tenuto anche conto che,poverini, il tecnico delle luci nun ha nessuna voglia di farsi vezzeggiare.coraggio vi voglio bene. aznavour
Per info e minacce: 3294249962 Per mobbing; lavori in corso....