Salta al contenuto principale

PD: Le primarie bocciate alla Prima Politica

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi ricordate la brava maestra che aveva insegnato ai giovani camplesi a firmare tutti uguali?
Tutti per il mitico Patron Ginoble.
Quella della primina, scusate, primarie.
Quella dei registri che non si possono consultare per via della privacy "De noialtri".
Si esatto...quella.
Non c'è più...è andata in pensione prima delle Politiche.
Ecco che il miracolo di Mariani, Galiffa, Ginoble, De Sanctis,  è svanito come una bolla di sapone.
Parlano i numeri. I voti. Quelli veri.
Campli:PDL 37,96% PD (centro sinistra) 24,25% Grillo 26,82%.
Il centro sinistra è più rinsecchito dell'ultimo panino con la porchetta. Senza crosta.
Mariani candidato alla Regione?
Per quale motivo?
Roseto:PD-Centro Sinistra 25,19% PDL 27,16% Grillo 33,29%:
Roseto ha bocciato Ginoble alle Provinciali per il mancato accordo con i socialisti, alle Amministrative per la candidatura della sorella e nelle politiche.
Il premio? Onorevole Tommaso Ginoble. Può bastare. A noi sembra che non faccia complimenti.
Crognaleto:PDL 36,66% PD 36,25%. Il sindaco PD,  il Ginobliano D'Alonzo,  ha il coraggio di rivendicare una candidatura regionale. Giusto, ci vuole coraggio.
Cortino fa ridere...altro insuccesso clamoroso del gruppo Mariani-Ginoble. PDL 44% PD 28%.
Tutti a casa. Vi consiglio un film..
Totò e la banda dei falsari...Carino, vero?



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Forse in manco due mesi le persone hanno cambiato idea, oppure e' difficile controllare il voto delle poliiche, oppure le Primarie non sono vere. Vedendo il passato politico del nuovo membro del PD e' chiaro che la terza soluzione ..... huahuahuahua
il messaggio è chiaro: VE NE DOVETE ANNA'!!!!
Anche a Valle Castellana hanno fatto una...porca.....figura, quanti piedi in 2 staffe.
Berlusconi ringrazia. Dirigenti PD per salvare il partito dovete andare subito a casa.Grazie
Concordo pienamente con te Giancarlo... Mi permetto di aggiungere alcune osservazioni da semplice cittadino, lontano dalla politica. Queste elezioni hanno confermato che Ginoble ha lavorato solo per interessi personali e non di partito. Questa sua attitudine l'aveva gia' dimostrata nel 2004 quando per la sua candidatura alla regione nella lista della Margherita fece di tutto per escludere Salini con la sconfitta netta x il partito. In quell'occasione fu' eletto come consigliere di minoranza maturando anche il vitalizio che paghiamo noi. Il lavoro x se stesso e' continuato fino ad oggi. Ha lavorato a Ro3ma in questi anni, nei pochi giorni di presenza, solo x assicurarsi una ricandidatura.... Sul territorio ha collezionato un fallimento dietro l'altro... Con i suoi sgaloppini piazzati in Sogesa, con i sui lecchini piazzati al Ruzzo ha distrutto aziende mportanti per la nostra terra. Rimane solo la rabbia che le nostre osservazioni rimangono solo parole.... Intanto lui ha le sue decine di migliaia di euro al mese assijcurati ed io, da professionista con la laurea in tasca, lotto quotidianamente x portare a casa lo stipendio... HO VOTATO E RIVOTERO' GRILLO SE DAL PD NON VENGONO CACCIATI TUTTI questi falliti
A Teleponte ieri era l'unico che sembrava divertito ,divertito di cosa poi ,con gli occhietti ridenti insieme a Tancredi con quell'atteggiamento da padrone, sbiascicavano parole senza senso ,sembravano già un unico partito . Sanno di essere politicamente morti e sepolti ma non hanno il coraggio di ammetterlo . I dati parlano chiaro in Abruzzo ,in provincia e nel comune di Teramo. Gli incapaci a governare sono loro e lo hanno dimostrato ,nuovi fallimenti si ripeteranno alle prossime elezioni regionali e comunali tempo al tempo, poi si inizierà a fare i conteggi dello sperpero anche da noi !!
Sicuramente le sue asserzioni possono essere condivise ma nello stesso tempo non posso fare a meno di farle notare che in questo blogger si critica il Partito Democratico più di quanto non si criichino gli altri partiti. Me lo aspettavo che anche in questo caso le e il suo fido Francia non aspettavate un attimo per iniziare la consueta analisi politica dal PD. Le critiche sicuramente servono a far meditare e crescere, ovviamente chi ha voglia e è in grado di rimettersi in discussione. Lei crede che nella struttura Dirigente del PD Regionale e Provinciale ci siano persone di questo profilo? Non posso però fare a meno di metterle a lei e al sig. Francia sul tavolo della discussione i seguenti argomenti di approfondimento nella speranza che a partire da domani lei e il suo amico possiate fare i medesimi articoli di approfondimento politico post voto: 1) UDC - Di sabatino Martina prende solo 570 voti in città ? ? ? ? E' stato cancellato un partito ? 2) La Destra - Morra Giandonato esce dal PDL dopo essere stato vice segratario prov.le per diversi anni e condiviso le scelte regionali del PDL , dopo aver fatto i complimenti agli incarichi del Sen Tancredi come segretario della commissione bilancio etc etc. ? ? Quanti voti ha preso l'assessore Regionale ? 3) Fratelli D'Italia - Paolo Gatti nasce come democristiano, approda all'UDC passa al PDL finisce con La Russa, ultimo dei democristiani ? Ha preso tantissimi voti che sono sicuramnente personali perchè altrimenti questa lista a Teramo non avrebbe preso beanche un voto. Qual'è il comune denominatore ? L'ambizione personale ? 4) Rivoluzione Civile- IDV. Rif. Comunista etc etc si sono astenuti oppure hanno votato 5stelle ovviamente sbagliando il simbolo ? chi sono i rappresentatnti di questi Partiti a Teramo ? N.P. passiamo avanti. 5) FLI - il Sig. Albi e il fido Rabbuffo . assenti non giustificati . evitiamo di spoarare sui bambini. 6) Centro Democratico. vorrei parlare con Tabacci. Ma sirende conto delle proprie scelte ? 7)SEL- Alle primarie del centrosinistra rivendicavano il sindaco oggi hanno preso 3,7 % ? 8) PDL che ha in consiglio comunale SINDACO, 7 ASSESSORI tra PDL e Lista CIVICA, 12 consiglieri comunali, 5-6 consiglieri comunali della lista civica Al Centro per Chiodi, 1 consigliera del gruppo misto, Allora non mi voglio dilungare la secondo lei e il sig. Francia ci sono altri argomenti di approfondimento oppure è jihad contro il PD ?
Caro Lucignolo, secondo me non si tratta di jihad contro il PD, che nonostante l'autolesionismo dei propri dirigenti è un partito che ha ancora delle potenzialità, ma, mi scusi, dirigenti che non vincono un'elezione da quando si sono insediati, forse non sarebbe meglio cambiarli?Cosi', giusto per dare una chance anche ad altri.Non vorrei usare metafore calcistiche, ma se la "squadra" sono anni ormai che non funziona, la colpa non possiamo sempre darla agli elettori che votano Razzi o Grillo...eddai!
D'accordo con tutti che Ginoble ha fallito, ma insieme a lui devono andarsene tutti coloro che in qiesti anni lo hanno appoggiato e che guidano amministrazioni in diversi comune. A partire dal Sindaco di Crognaleto ( che rivendica un posto alle regionali) a quello di Campli ( l'anno prossimo ci sarà la resa dei conti) per finire a quello di Cortino (vera e propria debacle di Ginoble).
@ Lucignolo Il Suo intervento non fa una piega. Con una nota a margine: se il pdmenoelle non si riforma profondamente, cioè non diventa finalmente il pd, per me può benissimo chiudere i battenti. Infatti mi pare di capire che ancora oggi, a due giorni dalla scoppola, non abbiano capito che la rivoluzione che gli si chiede (o forse "ordina"...) deve necessariamente essere di carattere culturale. Via la casta, via i privilegi, via gli sprechi, via le clientele, via le inefficienze, dentro i cittadini. Tuttavia penso proprio di aver letto che il problema fosse Bersani e che con Renzi sarebbe andata diversamente. Traduco: l'ala ex DC/DL, forte di un candidato più "presentabile", vorrebbe approfittarne per fare le scarpe all'ala ex PCI/PDS/DS. Come dire: non avete capito niente, siamo e siete punto e a capo. Pazienza...per fortuna il Movimento c'è!
Sig. Falconi la sua disamina è perfetta. GIOVANNINI, D'ALONZO, MINOSSE E GINOBLE-BAND: tutti a CASA (possibilmente senza ritorno).
Caro Falconi e Francia, ripropongo la domanda a causa della vostra mancata risposta al mio commento precedente. Ripeto, Potremo leggere su questo blogg un approfondimento sul conflitto politico tra gli alleati di coalizione "i Tancredi (grandi e meno grandi)" e" Paolo Gatti", sull'azzeramento del Vice sindaco Di Sabatino che ha dimostrato di avere solamente scarsi 572 voti in città e pochissimi altri in tutta la provincia, sull'azzeramento dell'assessore Morra, sul fatto che il sig Albi e il Consigliere Regionale Rabuffo non hanno riportato risultati elettorali (numericamente parlando), sul pessimo risultato del PDL locale (teramano) che nonostante la presenza del Governatore, vari assessori, Vari Dirigenti e Funzionari Regionali amici degli amici, Sindaco, 7 ASSESSORI tra PDL e Lista CIVICA, 12 consiglieri comunali, 5-6 consiglieri comunali della lista civica Al Centro per Chiodi, 1 consigliera del gruppo misto, vari consiglieri Provinciali teramani, etc etc. Aspetto anzioso di leggere le vostre puntuali e profonde analisi.
In riferimento ai risultati elettorali nazionali voglio dire due cose al pd di Croganleto: .... per la prima mi rivolgo al segretario che scrive "Non sono avvezzo ad interloquire su facebook ", invece a mio avviso non perde mai tempo di intervenire sui vari social network o su siti vari (Es. Due Punti) firmandosi "segretario pd di Crognaleto", come se fosse motivo di orgoglio.. io eviterei di ricordarlo alla gente. In più sono curioso di sapere cosa ne pensa il partito riguardo all'esito delle votazioni politiche 2013. ....per la seconda mi rivolgo al primo cittadino di Crognaleto suggerendogli per le REGIONALI di appoggiarsi al Mov. 5 Stelle.. anche se dubito che i grillini accoglieranno una sua eventuale proposta di candidatura.. Grazie.
Caro Falconi, il nostro sindaco, Giuseppe D’Alonzo, è un bravo amministratore, serio, coerente e sempre presente per gli interessi dei cittadini di Crognaleto e non solo: ha superato “il banco di prova” lo scorso maggio da solo contro tutti, mandando a casa vari e veri “tromboni della politica”. Io sono fiera di averlo come sindaco e sono pronta e certa di vederlo ben presto su altri tavoli più importanti, dove si possono decidere veramente le sorti di tutti coloro che, come me, credono nella montagna e vogliono continuare a viverci. Giuseppe D’Alonzo, il nostro sindaco, non ha bisogno di cercarsi un partito…è un politico abile e sveglio, sa quando stare zitto e quando agire, grazie a lui Crognaleto è conosciuta in tutta la provincia ed oltre! Ben venga la Regione, anche se ci dispiace perdere il nostro amato sindaco.
Cara Sig.ra Stefania sono un deluso del PD originario della montagna ed il suo intervento mi sembra simile a quello di un pò di tempo fa a difesa dell'operato di un Sindaco (se non sbaglio di Cortino) A CUI VENIVA CONTESTATO di prendere rmoborsi dopo lo spostamento della residenza. Ricordo svariate polemiche che spostavano l'attenzione da quello che era il vero e proprio problema, ovvero se era corretto o meno quello che faceva il Sindaco. Ora anche in questo caso si parla di risultato elettorale pessimo per un amministratore e lei cosa fa? Mi dice che il suo Sindaco è sempre presente e disponibile. Ma siamo matti? Ci mancherebbe altro che non sia disponibile e cortese. Nell'articolo invece, si "contesta" lo scarso sostegno dei cittadini ad un candidato della stessa coalizione dell'amministrazione!!!!!! E se il suo Sindaco, cosi come quello di CORTINO, CAMPLI avessero dignità politica, rassegnerebbero subito le dimissioni. Ma stia tranquilla.................non lo faranno MAI! Saluti