Salta al contenuto principale

Teramo: La Giunta e i Trombati

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Iniziamo dallo scialbo comunicato del Comune di Teramo.

I magnifici 9 più Brucchi 10.
Una Giunta pari?
Primo errore.
Grave.
Risiede proprio nella democrazia l'indice dispari.
Un Unicum...in questo caso troppi amari e sappiamo chi li ha bevuti.
Nella vita bisogna saper contare e non credere di essere un numero primo.
Quella è letteratura.

La squadra.
Assessore Mirella Marchese - Vicesindaco
Assessore Mario Cozzi
Assessore Giorgio Di Giovangiacomo
Assessore Rudy Di Stefano
Assessore Eva Guardiani
Assessore Francesca Lucantoni
Assessore Valeria Misticoni
Assessore Piero Romanelli
Assessore Marco Tancredi.

Primo Trombato
Alfonso Dodo Di Sabatino.
Il migliore.
In fondo aveva mandato Giacomino Di Pietro al tavolo di contrattazione.
Un tavolo che ha fatto acqua da tutte le parti.
Voterà suo Zio, Milton Di Sabatino come presidente del Consiglio?
Si attendono magici siparietti tra i due Di Sabatino.
Dodo fuori dalla Giunta è come Di Stefano che si presenta di fronte all'Accademia della Crusca per mietere il grano.

Secondo Trombato.
Franco Fracassa.
Il capitano tradito dal troppo impegno.
Un uomo che fa il politico contro politici che vogliono fare gli uomini.
Sarà Quintilliani a prendere il suo posto come capo gruppo e lui continuerà a servire i cittadini in strada.
Brutta pagina di mancanza di riconoscenza e scelta di valori.
Io non sono Paolo Gatti perchè non sono alla sua altezza e perchè di fronte al merito avrei scelto il bene di Teramo.
Ci saranno in futuro tante altre opportunità...come per dire la richiameremo o teniamoci in contatto.

Terzo Trombato.
Roberto Canzio.
Non è rientrato...così impara ad avere un cervello. 

Quarto Trombato.
Il Teramano medio che dovrà pagare nove assessori come ha dovuto assumere 14 impiegati al concorsone.
Quattodici stipendi.
Nove stipendi.
Un modo per combattere la disoccupazione.
Il Teramano medio che si merita una  Giunta disgiunta con molti cadaveri e feriti.
Una Giunta che ci regalerà lunghe romantiche eclissi.
Senza luce.

Il Vincitore: 
Il Prossimo assessore alla Cultura del comune di Teramo, difficilmente potrà fare peggio del sindaco Brucchi, è sicuramente il vero vincitore di questa tornata elettorale.
Marco Tancredi, il doce stil novo politico.
F
iglio e fratello di stirpe tancrediana, definito da molti " Il Trota " ha dimostrato acume e intelligenza politica.
Il tempo della politica ...mentre Dodo e Sbraccia ( prossimo gruppo misto. Uomo che ha dimostrato di avere le palle) litigavano senza via d'uscita, lui è salmonato in acqua e galleggiando si è seduto sulla poltrona.
Tancredi assessore saluta Tancredi l'assicuratore.
Un fortunato conflitto d'interessi e senso dell'incompatibile.
Ora molte compagnie di assicurazione potranno assicurare i beni del comune di Teramo e del museo civico.
Un senso cattolico che al femminile fa la Cattolica.
Almeno...

Non parlo di Guido Campana.
Mio amico.
Il sindaco Brucchi ha fatto in tre giorni d
ue figuracce istituzionali enormi.
Ne racconto una.
L'assenza dell'Amministrazione comunale nella consegna del premio al mitico Boninsegna.
Brucchi è nudo...io non guardo.

Noi continuiamo a ripetere
che ci vorrebbe l'alcol test e il droga test a campione per tutto il consiglio comunale come segno di trasparenza e civiltà.
Ma di tutto ciò ne parleremo a breve con dati e certificati.
..e non finisce qui...


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E tutti vissero felici e contenti........
Quindi alla lista di Gicomino............nulla !!!!! Forse si e' preferito nessuno ( tra il " contadino" e il commercialista esperto di bilancio ) ma i voti sono i voti e contano. Non serve la meritocrazia, non servono le capacita soggettive , bastano i voti, quelli si che contano e se poi qualcuno non ci capisce, fa niente si chiamerà qualche esperto, pagandolo, s'intende e si si risolve il tutto. Altra domanda che correi rivolgere al nostro Sindaco, oppure a Gagti e Tancedi : ma ci servivano 9 assessori in un momento così delicato, fatto di crisi, di povertà e di bisogno di esempi qualificanti da parte di chi governa una Citta. Ma questo non e' il caso di Teramo, eppure un esempio di riduzione della spesa lo ha avuto dalla Regione. Forse era meglio che anche Teamo passasse alla sx. Che dramma!!!!!!!
And unhappy end!!!!
Perché non impari a scrivere meglio in italiano? Per esempio "Ma di tutto ciò ne parleremo a breve con dati e certificati" non si dice: o usi "di" o usi "ne". È claro?
Lo dite adesso che forse era meglio che anche Teramo passasse alla sinistra?????????? Beh, ora vi fregate !!!!!!!!!!!!!!!!! Con le solite persone si continua a stare peggio di prima .............vedrete, vedrete .................
sera a tutti mi dispiace veramente per ilsig. Dodo persona corretta e preparata.....

 Caro Gianni non è proprio così e mi dispiace che non conosci le eccezioni e le accezioni.
Comunque io scrivo sempre secondo i miei lettori.
Questo articolo è per te e la nuova Giunta di Teramo.
Ps....per trovare un Simil errore hai dovuto citare l'ultimo rigo?
;)
 

che bellezza.mi vergogno di essere cittadino di un paesone che ha perso tutto. avete letto che il reddito medio pro capite dei teramani è il più basso d'abruzzo. e per fortuna che c'era il cd modello teramo!!! ora questa nuova classe dirigente con la politca regionale voltata da altra parte come si metterà per questi marpioni? e non credere caro brucchi che d'alfonso duri poco. tu ancora meno.al caro dodo avevo previsto la sua debacle e questa volta è davvero finita. poteva giocare meglio le sue carte,, ma chissà cosa ha potuto promettergli gatti....
Se conosco poco poco Giacomino vi posso dire che difficilmente lo fregheranno. Forse è lui che ha fatto fuori sia Sbraccia che Di Sabatino Martina. Vedrete che alla fine l'incarico lo prende Di Pietro.
I popolari per Teramo non hanno preso nulla forse perché sia Gatti che Tancredi non lo capivano. l'unico che ha provato a tradurre è stato Di Giovangiacomo.
Adesso vedrete dopo che Falconi ha parlato di Di Pietro Giacomo ex Ruzzo oggi Funzionario del Consorzio Agrario e di Di Pietro Gabriele ex Sogesa oggi Dipendente della Società controllata in Sogesa DECO, uscirà un articolo della DI PASQUALE a difesa di entrambi.
Non mi permetto di contestare le scelte "politiche" del Sindaco...... però una paio di cose le vorrei dire. In primis Se ben ricordo, tra le liste che appoggiavano la coalizione vincente, c'erano anche quelle dei Popolari con Teramo e di Brucchi ....... che oggi, però, non presenti in giunta. Il Sindaco ha vinto grazie all'impegno profuso da tutte le liste che lo hanno appoggiato. In secundis Personalmente, mi dispiace che Dodo Di Sabatino sia fuori dalla Giunta perché: a) è una persona integerrima; b) da solo e, senza grandi sforzi, avrebbe elevato il livello culturale della Giunta (mi auguro solo che il passato remoto non prenda l'"oz" e che il congiuntivo ottativo non prenda l'"ok"); c) sarebbe stato un ottimo candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali. I prossimi cinque anni dovranno essere il trampolino di lancio per il prossimo candidato, da ricercare sicuramente tra gli assessori nominati. Li rileggo tutti...... ma ............... P.S. Io ho votato NCD
Possiamo sempre fare una colletta per Bruchi e i suoi amici visto che sono così avidi che non si riducono di un cent come tante altre giunte stanno facendo e tante grazie per il primo regalo che ha fatto alla cittadinanza e secondo me non finisce qui
NO, l'alcol test NOOO!
Adesso basta voi avete votato queste persone...basta lamentarsi. ...potevate pensarci prima.
Vedete quanti danni ha fatto il PD trombando Cavallari. La Di Pasquale (leggi manifesto) seguiterà a fare il bene di teramo. Sono incazzato nero al limite della violenza.
Caro Giancarlo, Mi sapresti dire nel caso specifico, sempre con la pungente ironia che ti contraddistingue, chi è' il sodomita e chi il sodomizzato nella simpatica vignetta dell'articolo? Qualcuno potrebbe suggerire che il primo e' il sindaco ed il secondo e' Dodo Di Sabatino; qualcun altro che il primo e' Paolo Gatti e l'altro e' Paolo Tancredi (salvo poi alternarsi in rapida successione). Nel mia personalissima e amarissima interpretazione intravedo "la sorte" nella posizione eretta che fieramente si accanisce sulla città' malcapitata, che mestamente ha chinato il capo! Ahi, ahi ahi, ahiiiiiiii!
Non mi meraviglio per i vecchi. Mi meraviglio come una persona alla prima elezione, Lucantoni, possa diventare Assessore. Il nuovo allo sbaraglio.......ma riepiloghiamo: CTU immediatamente PROVINCIA immediatamente REGIONE quasi immediatamente ASSESSORE alla prima candidatura E' arrivata l'intelligenza in giunta ? fonte degli incarichi : il suo sito http://lucantoniromanelli.futuroin.it/francesca-lucantoni/
L‘unica cosa buona di questa giunta e‘ che finalmente non c‘e‘ piu‘ Dodo Di Sabatino. Chi lo difende si e‘ forse scordato della tassa sui passi carrai? Si e‘ scordato anche dei terreni agricoli trasformati in edificabili per far incamerare al Comune un‘altra tassa ingiusta ed iniqua? Fare l‘amministratore come lo fa lui lo puo‘ fare chiunque, mentre fare il buon amministratore e‘ tutt‘altra cosa
.... Senza parole....
@Alex I terreni agricoli trasformati in edificabili sono frutto del PRG elaborato durante l'amministrazione Sperandio. Se un proprietario non vuole pagare L'ICI può fare la rinuncia all'edificabilità. Il mio terreno ha subito questa trasformazione e il valore è cresciuto notevolmente. Non capisco il tuo rammarico. Per quanto riguarda i passi carrabili purtroppo c'è stata la 'salassata' però bisognerebbe confrontarla con gli altri comuni.
@Trisetto ci sono persone che non hanno i soldi per pagare l‘IMU sui terreni edificabili e non hanno i soldi neanche per costruirci. Sono state costrette a pagare geometri per far tornare i loro terreni agricoli. Quindi quando parli non pensare solo al tuo bell‘orticello perche‘ c‘e‘ gente che non e‘ fortunata come te.
Vorrei dire tante cose ma non saprei da dove iniziare. L'unica cosa che mi fa riflettere è che per il Suo Capo, la figlia... No comment
Mi puzza tanto che si, nulla alla lista di Giacomino, ma a Giacomino e vallata pure nulla? Vedrete... E' stato un grossolano errore di chi ora ne paga (giustamente) le conseguenze politiche. A qualcuno non piace la giunta Brucchi-bis? Qualcuno rimpiange Cavallari? Non mi interessa. Ho votato per il cambiamento vero. Pochi altri come me.
E adesso pure le menate contro Manola Di Pasquale e i distinguo di chi ha votato per un presunto "vero cambiamento", cioè per i talebani del destrorso Grillo. Non scordate, perchè in tanti non lo scorderemo, che le suddette barzellette che non fanno ridere le avete scritte anche voi, non andando a votare al ballottaggio. Adesso tenetevi stretti i vostri eroi che non finiranno mai di ringraziarvi per il vostro indiretto, ma prezioso e decisivo aiuto. Se tutti gli uccelli conoscessero il grano, oggi non staremmo a commentare la scontata razzìa dei pani.
Non riesco a capire se è più patetico chi scrive questi "articoli" (articoli....parola grossa). o i soliti 4 pecoroni che belano dietro.....ma li comprendo....sono il risultato di una vita scialba e insulsa.....poverini
Chill che fa li prufessure de tagliane fà sole rite.
@rosiconedatastiera, tu che invece appartieni al mondo dei ricchi devi annoiarti molto, se perdi il tuo prezioso tempo dietro un articolo che non è nemmeno un articolo e ad ascoltare, come un cagnone da guardia, il belare di 4 pecoroni falliti. Anche i ricchi piangono, meglio poveri ma belli. Rosica di meno.
Sig. Falconi lei sputa solo veleno per crearsi un po' di visibilità' inutile. Solo lei ha dichiarato che Canzio non ha cervello, forse per semplice antipatia. L ' uscita di Canzio dal consiglio e' una dimostrazione che in politica vanno avanti solo i muti. Chissà perché!? Canzio e' stato l'unico che ha portato idee a favore della gente e fare vera politica , basta riguardare i consigli comunali. Poi ci meravigliamo che noi semplici cittadini non andiamo più a votare!
@Anonimo delle 22:10, ricordo alcuni interventi di Roberto Canzio in consiglio comunale. Sembrava un militante di sinistra in una maggioranza di centrodestra. Se alle recenti elezioni comunali si fosse candidato con una lista avversaria di Brucchi, probabilmente sarebbe stato eletto e oggi ricoprirebbe un ruolo in una nuova maggioranza di centrosinistra. Forse, e sottolineo il forse, Giancarlo Falconi ha solo evidenziato questa contraddizione.
Caro Anonimo ha palato con Roberto. Si è definito un coglione. Lui ha compreso il senso, lei no. Amen.
Come tutti voi sapete non ho mai replicato su questo blog a qualsiasi cosa scritta a favore o contro di me ma oggi non posso non rispondere. Giancarlo ha ragione e mi ha spiegato che pago il fatto di aver dimostrato di avere un cervello e di averlo fatto "lavorare" a favore dei mie concittadini rivendicando e difendendo la mia libertà. Io sono tranquillissimo perché sapevo da cinque anni che alla prima occasione avrei pagato questa mia libertà di rappresentare semplicemente le persone più deboli, l'unico rammarico che ho è quello di aver regalato a dei poveretti l'arma con cui fucilarmi (infatti non dovevo fidarmi di qualcuno con cui avevo scelto di candidarmi). Sinceramente dopo un primo momento di incavolatura con me stesso per essere stato cosi "fesso" da essermi messo nelle condizioni di essere fucilato sono tranquillo e fiero perché sto solamente pagando la mia libertà che è l'unico valore che ho voluto mantenere integro ispirandomi a coloro che hanno pagato con la loro stessa vita questa scelta....tranquilli come disse qualcuno più famoso di me, riferendosi al nazismo, il male non si combatte perché prima o poi si autodistruggerà è solo una questione di tempo...il tempo per qualcuno è arrivato...pazienza. Grazie a Giancarlo e a tutti coloro, di cui mi onoro di far parte, che mettono a disposizione la loro libertà a favore dei più deboli. Non è un addio ma è un semplicissimo arrivederci...
P.S. volevo solo ringraziare tutte le persone che mi hanno sempre mostrato la loro stima in maniera libera e senza neanche conoscermi vi invio il mio abbraccio sperando che sia così grande da potervi stringere tutti...
Caro Roberto, corsi e ricorsi storici... Purtroppo funziona così. L'ho provato anch'io sulla mia pelle, con l'unica differenza che a tradirmi, nel mio caso, nn sono stati estranei, bensì la mia stessa famiglia. Ma per mia natura, nn sono capace di sottostare alle regole di "mafia" che purtroppo mi venivano imposte e per nn averlo fatto ed averle combattute, sono stata anch'io "fucilata" e vivo ormai una vita fatta di ritorsioni. Tanto da rimetterci anche, e nn solo, la salute. Ma se dovessi tornare indietro rifarei tutto da capo. Per la feccia della società, per i corrotti, gli interessati e gli spietati sei scomoda e vai fatta fuori, per qlcn altro di elevato spessore morale, in primis il mio amato e compianto prof. Francesco Galgano, sono un "modello da seguire", tanto da portarmi ad esempio in uno dei suoi ultimi convegni prima di morire. Mi basta questo. E vado avanti per la mia strada. Hai ragione, la libertà nn ha prezzo, costa tanto sacrificio, in pochi ti sosterranno, i migliori però, perché si sa, il malaffare trova facile strada, ma solo così si riesce a cambiare in meglio il mondo e combattere le ingiustizie sociali, dovere di ognuno. E' quindi un grandissimo complimento essere "trombati" per avere cervello! Continua ad essere come sei. La mia stima ed affetto per te... ;-)
l'unica persona che ha fatto qualcosa per "SAN.NICOLO'" grazie ROBERTO
@adespoto Se per te pretendere che chi scrive avendo - (o pretendendo o sperando di avere) - un pubblico di lettori debba preoccuparsi di scrivere in modo corretto fa ridere, non so che farci. Per me, invece, la faccenda è seria. Il linguaggio è importante, non ti pare? Un saluto cordiale
O Già...o Giuà Sì nda è lu fija mì , chiù lu sa quanda gende capesce lu segnefecate de qualle che se sceve ngè lu tagliane bone; i scrive ndà parle e me pare ca me faccie capì. Pure chille cume ma cha fatte sole li lemendare te dirette de scive do cazzate e nisciune pretenn nind, chiè pretenne scivasse do libbre cuscì vedame chi ie li combre. Ne stame micha a scrive e parlà a l'accatemie , nda se dice
Teramo ed i teramani hanno quello che si meritano : BRUCCHI & Co. . Purtroppo ,alle elezioni, il masochismo dei teramani è insuperabile, se poi il centro-sinistra ci mette sempre del suo per perdere le elezioni allora la frittata è servita. P.S. : Non capiamo perchè la Sig.ra Di Pasquale è così contenta, lei è convinta di aver perso sul filo di lana ma in realtà non è così, la ns. mancata sindachessa ha preso un misero 25 % in totale controtendenza rispetto al voto regionale ed europeo, il PD teramano incomincia a farsi qualche domanda oppure no ?
@Tex - Vede molta gente si pone la domanda del suo PS, eppure la risposta è semplicissima. Io personalmente l'ho già data diverse volte su questo blog. Ma cosa ci possiamo fare se all'interno del PD teramano tantissimi sono afflitti da crisi scotomizzanti? Non ci resta che sperare nella mano divina? Ma poichè mi resta ancora il ricordo di una lettera scritta "agli iscrittti e simpatizzanti del partito democratico" dal Sig. Mazzitti, non potrebbe essere costui, come coordinatore del "comitato civico per Matteo Renzi" a rendere edotto della situazione teramana il nostro Matteo? Il PD teramano andrebbe immediatamente commissariato e RIPULITO. Caro Mazzitti so per certo che si è reso conto del boccone che Le è stato subdolamente preparato ma perchè non reagisce? Non è da Lei farsi infinocchiare da quattro acchiappa farfalle senza retino.