Salta al contenuto principale

Il viaggio di Brucchi

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Giovanni Cavallari & Maurizio Brucchi. Capo gruppo del Partito Democratico il primo, Primo Cittadino il secondo. In realtà un siparietto di altri tempi e da altri tempi. Volete i retroscena? Il fuori onda? Già perchè non viene scritto il contro senso? Ecco che cosa può accadere, cosa è accaduto in consiglio comunale. L'ultima delle quattro interrogazioni di Cavallari. Si parla del viaggio istituzionale del sindaco di Teramo a Bruxelles avvenuto tra il 5 e il 7 Dicembre 2010. Un viaggio molto importante. Fondamentale per il tessuto economico teramano. Gianni Chiodi, Governatore della regione Abruzzo, nominato vice presidente dell'Assemblea delle Regioni Europee (AER), in occasione del trasferimento della sede presso la rappresentanza della Regione Abruzzo a Bruxelles, ha deciso di invitare istituzionalmente i Primi cittadini dei Capoluoghi di provincia Abruzzese e i quattro presidenti delle province abruzzesi. Brucchi a Bruxelles a fare cosa? Promozione. Intrattenimento. Catarra a Bruxelles a fare cosa? Promozione. Intrattenimento. Nulla di tutto ciò. Sono partiti come Totò e Peppino De Filippo, mano nella mano ad assistere una firma. Alla casse comunali è costato "solo" 1400 euro. Alle casse provinciali? Non critico il viaggio perchè potrebbe creare nuovi rapporti istituzionali. Nuovi gemellaggi. Sottolineo come ha fatto Cavallari, il compagno di viaggio del Sindaco Brucchi. Un viaggio all'estero chi si porterà il Primo Cittadino? Tutti concordi nel fare il nome dell'Ass. Luzii, responsabile della politica comunitaria, invece, Maurizio Brucchi è partito con il Direttore Generale. Perchè? Ecco il siparietto. Il Sindaco Brucchi sorride alla domanda di Cavallari e fa un cenno all'Ass. Luzii di rispondere al question time. L'Ass. Luzii, fuori onda e senza traduzione, stretto in un giubotto appena indossato di fretta, risponde con diniego e s'intende" Tu, non mi ci purtate, rispondi tu". Il Sindaco Brucchi ha annunciato altri viaggi istituzionali fondamentali per  far uscire dalla crisi economica i tour operator. L'Ass. Luzii farà presto un altro viaggio. Fuori dalla Giunta?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questa foto è la fine del mondo. Meriterebbe un premio. Bellissimi. Oddio. Intensi. Oddio. Simpatici. Cavallari ma sei alto. Un bel moretto. Il sindaco un macho di altri tempi. Che bella classe politica.
Giovanni che sguardo. Fantastico il sindaco che non abbassa nulla. Un duello. Foto incredibile. Il viaggio. Sindaco io sono libera. la prossima volta le suggerisco di portare un cittadino a sorteggio. I soldi in fondo sono nostri.
perchè, improvvisamente, Luzii mi è simpatico? ahahahahh! Cavallari, mi raccomando, noi che nessuno ci si porta a Bruxelles contiamo su di te, sempre con la grinta che c'hai nella foto, eh!?
Cavallari è un mito, ma questa foto Brucchi numero uno. Che faccia.
Mamma mia uno spasso. Allora Cavallari è simpatico.
BRUCCHI HA UN FISICO ATLETICO
Prima e dopo la cura tricologica....
Peccato che gli hanno fatto anche il biglietto di ritorno, sarebbe stato meglio solo andata.
Dopo la risposta di Luzii ho le lacrime agli occhi.
Sono libera. Uscirei con entrambi. Una sorta di compromesso storico.
Siete mitici. Cavallari Sindaco e Brucchi a spazio tre.
Mi ero prsa Falconi e compagnia bella. Eccomi. Cavallari smettila di ciarlare e ritirati. Sei troppo fesso e onesto. Ti faranno fuori perchè sei di troppo.
@Anna Maria: fessi e onesti sono la maggioranza a Teramo, facciamo una lista civica "Teramani Fessi e Onesti" e vinciamo le elezioni con Cavallari sindaco!

La foto esprime un po la realtà! Cavallari superiore a Brucchi: sguardo intenso e sovrano; elementi del prossimo sindaco della città!