Salta al contenuto principale

Elezioni: il PDL scompare dall'Abruzzo

di Christian Francia
2 minuti

Vi ricordate il PDL? Quel partito che faceva tremare il mondo? È improvvisamente mancato all’affetto dei suoi cari.
Pochi mesi fa oltre diecimila concittadini teramani si tesseravano al PDL. Solo due mesi or sono, al congresso provinciale di Teramo del PDL, settemila tesserati si recavano a votare per eleggere il coordinamento del partito.
Il PDL governa la Regione, tutte e quattro le Province, tre dei quattro Capoluoghi, la maggioranza dei Comuni. Una potenza spaventosa.
Eppure il 6/7 maggio 2012, data delle elezioni amministrative di molti Comuni italiani ed abruzzesi, l’invincibile armata ha così figurato in Abruzzo:
- a L’Aquila la Lista del PDL ha raccolto un egregio 8% (otto!);
- a Montesilvano, dove si andrà al ballottaggio con il candidato del centrosinistra che sopravanza del 15% il candidato del centrodestra, il PDL è stato umiliato;
- ad Avezzano, dove il candidato del centrosinistra ha un vantaggio del 10% su quello del centrodestra, il PDL è stato tritato come il sale fino;
- ad Ortona, dove il centrosinistra vanta una differenza del 25% con il centrodestra, il PDL è stato ridicolizzato;
- a Spoltore c’è già il nuovo sindaco di centrosinistra che ha doppiato i voti del centrodestra, fra i quali spicca il 9% del PDL, sodomizzato dagli elettori.
In Provincia di Teramo il PDL perde 5 Comuni su 6, fra i quali il bottino grosso di Martinsicuro dove già governava.
In Italia è spesso sotto alla doppia cifra: a Verona è al 5%; a Parma al 4%.
Il partito è semplicemente svaporato.
Il partito di “meno male che Silvio c’è”, inno che cantavano tutti, da Alfano a Giandonato Morra, da Gianni Chiodi alle puttane di tutta Italia, di cui il patron Berlusconi è grande estimatore.
Dopo questa batosta Paolino Tancredi è diventato così da collezione, che stanno pensando di metterlo fra le sorprese dell’ovetto Kinder.
Il PDL è morto, ma appena suonato il requiem la salma provvederà a rianimarsi cambiando semplicemente nome, come fecero la DC ed il PSI dopo il decesso di Tangentopoli.
Paolino Tancredi magari potrebbe comprarsi una parrucca, Morra potrebbe togliersi la barba, Di Dalmazio potrebbe ingrassare di venti chili e Gianni Chiodi farsi la testa pelata, così forse gli abruzzesi continueranno a votarli.
Oggi hanno perso dappertutto, ma finché c’è Silvio c’è speranza.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

DE PROFUNDIS CLAMAVIT...A BOCCA APERTA IN ATTESA DELLE...MOSCHE.
L'argomento è indigesto ,ma per capire meglio la situazione degli abruzzesi vorrei fare l'esempio appunto della digestione fisica, "non andare di corpo per giorni e poi finalmente sedersi di corsa sul vaso da cesso pechè il culo non può piu' contenere merda , perchè sta per esplodere fino ad una vera e propia emulsione e poi soddisfatti fare un sospiro di sollievo" questo e cio' che hanno finalmente provato tutti gli italiani ,per i nostri inconcludenti politici locali no comment.
...non basta. Perchè oltre alla ridicolizzazione politica, oltre al consenso svanito, oltre alla consapevolezza (finalmente) che questa Srl di proprietà di un piduista amico di mafiosi, è appunto una società privata, votata a fare utili per il suo proprietario e per tutti gli schiavetti/dipendenti, adesso c'è la voglia di giustizia. Giustizia per tutti coloro che soffrono perchè equitalia li bracca per debiti di poche centinaia di euro, che diventano sanzioni enormi...a dispetto di leggi create dal pdl come la contabilità creativa e la depenalizzazione del falso in bilancio, che lasciano a piede libero i veri evasori fiscali. Giustizia per tutti coloro che si disperano, perchè hanno perso il lavoro, e vedono e leggono di tutti questi leccaculi e yes man di partito che comprano lauree e dal nulla si ritrovano a ricoprire posti onerosi. Giustizia per tutte le donne d'Italia, umiliate dal partito dei puttanieri, anzi del puttaniere, che in cambio di servizietti donava seggi nel parlamento italiano ed europeo, o nelle giunte regionali. Giustizia per tutti gli extracomunitari onesti, vessati dal razzismo di uomini "coraggiosi", che li volevano mandare a casa a calci in culo..a meno che non fossero parenti di Mubarak, o fossero giovani donne pronte a tutto. Giustizia per l'intelligenza. Offesa e screditata da una massa di idioti che la temevano e la temono, trattandola come un nemico che potrebbe insinuarsi nelle menti dei sottoposti... Giustizia per la giustizia, che questi "leader", questi statisti dell'ultim'ora, vedono come il male assoluto. Quando invece solo con la giustizia e l'equità sociale, si ha la democrazia. Come diceva Pertini. Ma Pertini era politico, era uomo, era libero, era integerrrimo, era tutto d'un pezzo, onesto e rispettoso delle istituzioni, autocritico e non sottoposto a logiche di partito... So che quelli del pdl, quelli rimasti...ed anche quelli dell'altro "signor partito d'Italia il pd, non possono capire, voi altri spero di si.
E' ORA DI APPUNTARE TANTI CHIODINI 'MBACCIO A UN MURO!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHA!!!!! L'AQUILA:AHAHAHAHAHAHA!!!!GOVERNOR PLEASE TAKE A WALK ON THE WILD SIDE..... MARTINSICURO:MENO MALE CHE GIANNI C'E'.... MONTESILVANO:TUTTI I CHODI VENGONO AL PETTINE..... DAI CHE MAGARI E' LA VOLTA BUONA CHE SI AZZERA UNA CLASSE DI FORTUNATI PROFESSIONIST E DI PEPPINI DIFENSORI A OLTRANZA DISPOSTI A TUTTO... PERO' ANCHE A SINISTRA, SENNO' NON C'E' GUSTO!!!!!
Sivio e' in Russia a festeggiare con l'amico Putin e con qualche amica certamente....in Italia stiamo pagando anni di malgoverno dove le escort contavano piu' dei giovani laureati....gli italiani hanno sostituito il comico Berlusconi con Grillo....io votero' per lui, basta con chi ha rovinato l'Italia e gli italiani, di dx e sx, abbiamo bisogno di facce e idee nuove, pulite, coraggiose! Addio PDL
Mi piace!!!
non mi rallegro della sconfitta ma, più profondamente e ritornando più indietro nel tempo, mi chiedo come possano aver fatto persone dotate, fortunate e piene di potenziale (ad esempio Gianni Chiodi e Paolo Gatti) a farsi prendere in questo giro che - già all'inizio dei 2000 - si capiva fatto solo di vuoti claims commerciali e promesse non mantenute. lo stesso Berlusconi, personalità che nel bene e nel male non possiamo non definire "larger than life", è meglio della piega che ha preso poi il pidielle, una volta che è stato declinato nelle realtà locali... piega che era "forza, andiamo, tocca a noi comandare adesso - e farci i nostri comodi"... il primo Berlusconi, affascinante e apparentemente sincero nel "contratto con gli italiani" si è poi trovato a dover "pagare" (e far pagare ai contribuenti) inserimenti in lista, posti da consigliere regionale, parlamentare, senatore... ma senza mai riuscire a fare, e a far fare ai suoi, quello che aveva detto: "meno burocrazia, meno stato, meno tasse". che fosse in buona, o in cattiva fede, importa poco. la seconda repubblica è stata la prosecuzione del consociativismo della prima. solo con meno serietà e più sprechi. quello che conta oggi è che l'Italia si ritrova ad aver perso almeno 15 anni e almeno 300 miliardi di debito pubblico (ma sono cifre superiori, gooooglate "Giannino debito pubblico" e investite 15 minuti della vostra vita ad imparare qual'è la vera eredità di FI/PDL) e - cosa ancora peggiore - ad aver buttato via una grande occasione di modernizzazione e crescita. ora ci toccherà fare tutto con l'acqua alla gola, ci toccherà dover scegliere tra finanziare gli asili per i bambini o portare l'iva al 23%, e girare con la benzina a 1,8 mentre appena a nord di Como o Bolzano costa 1,4. ma forse, noi italiani, abbiamo bisogno di questo. nel calcio e nella vita (ricordo la semifinale col Brasile nell'82) abbiamo bisogno di "andare sotto" per tirare fuori le nostre energie migliori. ai "ragazzi" del PDL abruzzese, che sono "andati sotto" auguro proprio questo, di tirare fuori le loro energie migliori e di reinventarsi una carriera, magari nel privato...auguro loro di passare "da questa parte della barricata" per capire come si vive e si lavora fuori dalla politica nell'Italia post-berlusconiana, e gli auguro di passare da "questa parte" almeno 15 anni prima di "decidere che è venuto il momento di impegnarsi per il bene comune".
Godo!
MARCO MOSCHETTA torna su fb!! ;))
Marco perchè non scrivi su I Due Punti? Ti devo presentare Falconi. Non è bello, ma è uno vero.
dei diecimila tesserati bisognerebbe vedere quanti hanno veramente richiesto la tessera e firmato x averla, avete visto tempo fa in Puglia ( da striscia la notizia) ? ......???????
vorrei ricordare allo smemorato MOSCHETTA che l'ITALIA negli ultimi 17 anni e' stata governata da 9 anni dal pdl e 8 anni dal PD come mai non lo scrive? come mai lei che e' mlto affascinato dal FINI si dientica di scrivere COSI COME SCRIVEVA FINO A POCO TEMPO FA SU FB che il terzo polo fini compreso, e' sul serio E NON PER FINTA SCOMPARSO.. dov'e' caro moschetta il suo montezemolo al quale faceva tanto riferimento, e' bello parlare male della politica senza metterci la faccia molto comodo per non dire altro....RICORDO PER CHI SA DI POLITICA VERAMENTE CHE IL PDL SI E' PRESENTATO DA SOLO SAPENDO DI PAGARE UNO SCOTTO, MENTRE IL PD SI E' PRESENTATO DA UNA PARTE CON SEL, SENZA L'IDV, DA UN'ALTRA PARTE COL TERZO POLO SENZA SEL...E COSI VIA..LA SOLITA SOLFA CHE NON PORTERA' A NULLA MEGLIO PAGARE OGGI PER RINNOVARCI E VINCERE DOMANI...NEL MALE O NEL BENE C'E' GENTE CHE CI METTE LA FACCIA E NON SI NASCONDE DIETRO FALSE ED ARRAFONATE ALLEANZE..VORREI RICORDARE A MOSCHETTA ANCORA, CHE IL DEBITO PUBBLICO PIU COSTOSO C'E' OGGI CON MONTI, LO SPEAD E' RIMASTO SEMPRE QUELLO PERCHE' LA CRISI ERA ALTROVE NON DI BERLUSCONI E SE PARLIAMO DI CREDIBILITA' VISTO I RISULTATI ALLORA ANCHE MONTI NON E' CREDIBILE CARO MOSCHETTA?...SOLUZIONI SEMPLICISTICHE DA SOTTO I PORTICI, A QUESTIONI COMPLESSE IL COSI DETTO POPULISMO NON SERVE A NIENTE...L'ANALISI E' CHE HANNO VINTO LISTE ANTIPOLITICA IL PD HA RETTO NONOSTANTE ALLEANZE BRANCALEONESCHE E IL PDL OVVIAMENTE SI PRENDE LA COLPA CHE NON HA MA GIUSTAMENTE IN QUALCHE MODO MERITA ANCHE...MEZZA ITALIA ASPETTA UN RINNOVAMENTO SERIO A DESTRA PER NON RITROVARCI ANCORA I VARI VELTRONI D'ALEMA PRODI DEL TURCO E COMPAGNIA CANTANTE...GRAZIE
SPERO CHE VENGA PUBBLICATO ALTRIM. INIZIO AD AVERE DEI DUBBI SULLA LIBERTA' DEL BLOG....COME MAI FRANCIA NON SCRIVE CHE IL PARTITO IN CUI SUA MOGLIE MILITA ED HA UN RUOLO IMPORTANTE DI VICECOORDINATRICE, E' PRATICAMENTE SCOMPARSO..IL TERZO POLO E FINI SONO LETTERALMENTE FINITI IN POCHE PAROLE NON VOTATI..PERCHE NON LO SCRIVE? GRAZIE SPERANDO SIA PUBBLICATO
Eppure un integerrimo devoto al vaticano, che si era raccomandato a Dio per respingere l'assalto dei demoni della sinistra, aveva garantito l'interessamento della Divinità Suprema per un esaltante risultato a favore del centrodestra. Come è potuto accadere l'irreparabile? Ci dev'essere stato qualcosa sotto... Non riesco a capire...
MA PERCHE NON MI VENGONO PUBBLICATI? NON HO OFFESO NESSUNO CI MANCHEREBBE...QUINDI'

Caro Antonio, il suo Berlusconi, ha fatto il nome del futuro del centro destra.. Daniela. Santanchè. Auguri.

Giancarlo anche io ho sentito questa notizia (?) sulla Santanché...ho pensato ad uno scherzo di pessimo gusto..ma, a quanto pare, forse non è così...avem chius!!
...caro Antonio, spero che tu lasci da parte le opinioni personali e guardi ai fatti. E i fatti sono questi: - Il debito pubblico dell'Italia è cresciuto sotto tutti i governi che si sono succeduti, tuttavia craxi ed il suo carissimo amico berlusconi, hanno avuto il più alto incremento di debito pubblico nei loro anni di governo, con percentuali di debito addirittura del 140%!!! - La crisi, lo spred, monti...non fare confusione. Monti è il curatore fallimentare di quel che rimane dell'Italia, vessata dal malgoverno di un vecchio 75enne pervertito, che va a puttane e bacia le mani a gheddafi. - Ci mettono la faccia....questa è bella! Infatti, mettendoci la faccia, berlusconi nel 2008 dichiarava che mangano era un eroe...ovvero, un criminale mafioso condannato a tre ergastoli era un eroe...ce l'ha messa la faccia, il pdl, anche difendendo dell'utri e cosentino. - Infine, Antonio, il pd altro non è che l'altra faccia di una stessa medaglia, fatta di vecchi imbroglioni e di "giovani" rampanti che altro non vogliono se non curare i loro interessi. Morale: La "Politica all'italiana" è morente, non ha credibilità internazionale, e visto cosa sta succedendo nemmeno nazionale. Dovremo prenderli a calci nel culo quando li si incontra per strada, pensando al disastro sociale che hanno causato. Ciao Antò
X CENFUEGOS.....LEGGI BENE, GLI ULTIMI 17 ANNI IN ITALIA SONO STATI GOVERNATI DA 9 ANNI DAL PDL E 8 ANNI DAL PD....LA SANTANCHE' SPERIAMO SE NE VADA DA SOLA...PER QUANTO RIGUARDA IL DEBITO PUBBLICO NOTO CHE LEI NON LEGGE IL SOLE 24 ORE, CHE HA COSI SCRITTO POCHI GIORNI FA: IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO NON E' MAI SALITO COSI IN ALTO COME SOTTO AL GOVERNO MONTI...NON IO IL SOLE 24 ORE FORSE E' UN PO CONFUSO LEI..IL QUALUNQUISMO DEGLI INTERSSE E DEL GOSSIP DI CHI HA DIFESO CHI E DI CHI HA DETTO COSA NON MIINTERESSA AFFATTO....L'ATTEGGIAMENTO CHE QUALSIASI PREMIER HA AVUTO CON GHEDDAFI ERA L'ATTEGGIAMENTO DI UN BUON PADRE DI FAMIGLIA CHE CERCA DI TUTELARE ATTRAVERSO SVARIATI MOLTEPLICI AFFARI CHE LA LIBIA HA CON IL NOSTRO PAESE DA ANNI...FU PROPRIO PRODI LEI EVIEENTEMENTE ANCORA UNA VOLTA E' DISINFORMATO, A FIRMARE TRATTATI IMPORTANTI CON LA LIBIA, SA GAS E PETROLIO SERVONO PER VIVERE, COSI COME LA FIAT ED I SUOI OPERAI IN CUI LA FAMIGLIA GHEDDAFI AVEVA PARTECIPAZIONI AZIONARIE MOLTO IMPORTANTI E NON SOLO....PER QUANTO RIGUARDA LE TENDENZE E ATTITUDINI SESSUALI DELLA GENTE PREMIER COMPRESO, SARANNO STRACAZZACCI SUOI QUELLO CHE FA A CASA SUA O NO' O FORSE MARRAZZO ERA MEGLIO' O QUEL SIMPATICO SIGNORE DELL'UDC CON IL TRANS ERA MEGLIO O DIVERSO NON CREDO PROPRIO E NON MI RIGUARDA E NON CI RIGUARDA INTESI...
..cittadino, non ho mai difeso la "sinistra italiana", mai. Dal 1996 in poi, sottolineano ancora Adusbef e Federconsumatori, gli incrementi del debito pubblico sono andati crescendo di volume: il primo governo di centro sinistra (1996-2001) ha proceduto a colpi di 2,7 miliardi di euro al mese. Col successivo governo Berlusconi (2001-2006) siamo arrivati ad oltre 3,8 miliardi al mese. Il nuovo governo Prodi (2006-2008) ha ritoccato le emissioni portandole a 3,9 miliardi al mese. Con l’ultimo governo Berlusconi (2008-2011) l’incremento si impenna fino a superare i 6 miliardi al mese. Ma sotto il governo Monti la cifra è addirittura raddoppiata arrivando a quasi 15,5 miliardi di euro al mese e “raggiungendo un record difficilmente superabile”. fonte il fatto quotidiano Ripeto che monti è un curatore fallimentare, cioè ci farà fallire si spera facendoci rimanere in piedi. E io non credo a governi tecnici o ai banchieri. Ma non venire a dirmi che mo la colpa è di monti. O che baciare le mani a gheddafi ed andare a troie, meglio se minorenni, ed essere amico di mafiosi, ed essere un piduista, ed essere un corruttore, un condannato e poi amnistiato per falsa testimonianza, sono cose che fanno parte della normale vita politica di un premier. E bada bene, se sei un politico, ancor di più se sei un parlamentare, più ancora se sei presidente del consiglio dei ministri d'Italia...i cazzi tuoi non esistono più. E devi tenere un atteggiamento alto e dignitoso...esattamente il contrario di nano e indecoroso. Per ciò che riguarda il buon padre di familia...meglio orfano che figlio di uno stronzo.
Caro "un cittadino", chi è che avrebbe dovuto rosicare? Ammazza oh quanto rosica lei!
Signor "un cittadino"... Grazie per i suoi interventi, mi sembra di assistere a un film di Totò. Prima se la prende con Christian Francia per le scelte politiche di sua moglie che lei non condivide. Poi leggo le sue lagnanze per la censura dei suoi divertenti commenti che tutti abbiamo il piacere di leggere. Imperterrito continua, invitandoci a non mettere il naso in casa Berlusconi, che come presidente del consiglio ha il dovere di condannare la prostituzione, ma nel suo letto ha il diritto di portare tutte le mignotte che desidera, anche le minorenni. Infine conclude col nano miliardario padre di famiglia che bacia le mani al dittatore, come un picciotto fa con il suo boss, per ottenere le grazie e le prebende per i propri cari... La prego, continui, la sera è ancora lunga e non si preoccupi, non le chiederò cosa ha fatto o sta facendo la sua bravissima moglie. E' il marito che ringrazio per l'allegria che mi offre. PS... Non vedo l'ora che arrivi la Santanchè... Sarà uno spettacolo esilarante, meglio del solletico. Un saluto.
Requiescat in pace.
Io invece ai "ragazzi" del PDL e del Terzo Polo che sono "andati sotto" in queste elezioni auguro di rimanerci per un bel pò!
Caro Marco Moschetta, il PDL a mio parere è nato, cresciuto e pasciuto a immagine e somiglianza del suo padrone miliardario, che aldilà della "simpatia" che ha potuto inizialmente suscitare, è entrato in politica solo per tutelare i propri interessi e, di conseguenza, quelli della casta che lo ha sostenuto. Non è un caso che caduto in disgrazia il padrone, la frana ha travolto anche i dipendenti. I giovani dal promettente potenziale che hanno aderito al progetto del "magna tu che magno anch'io", sono meno giustificabili di altri più modesti soggetti sul quale si nutrivano meno aspettative politiche. Condivido e sottoscrivo gli auguri e i consigli finali che hai rivolto a certi "ragazzi" del PDL abruzzese, ma dubito che vengano da costoro apprezzati e seguiti. Se la frana non dovesse fermarsi, faranno sempre in tempo a riciclarsi in un nuovo decrepito PDL. Anche se sono giovani, dimostrano di conoscere bene il mestiere del politicante. Dimenticavo... Tra non finanziare gli asili per i bambini o aumentare l'iva al 23%, c'è sempre una terza o quarta via. Combattere seriamente la grande evasione fiscale trasformandola, ad esempio, in reato penale, riducendola di almeno due terzi (ai livelli europei) e recuperando circa 100 miliardi di euro l'anno. Oppure contrastando seriamente la corruzione nelle pubbliche amministrazioni, recuperando circa 60 miliardi di euro l'anno. Se poi si riuscisse a fare l'una e l'altra, potremmo vivere nel paese della cuccagna. Nel frattempo, per l'emergenza, si potrebbero far cappiare finanzieri e finanza "creativa", patrimoni, grandi redditi e pensioni d'oro, come in parte hanno fatto i governi conservatori (non rivoluzionari) europei. Purtroppo non sarà Monti e chi lo sostiene a volere quello che parrebbe giusto, relativamente semplice, direi ovvio. Un saluto.
Caro ANTONIO, lei che sa di politica veramente, mi può spiegare perchè il PDL ha più tessere che voti? La saluto e la ringrazio.
Caro "L'Antonio" il suo commento e' in parte il mio, con sfumature diverse. La mia domanda ai ragazzi del Pdl lascia aperte solo due risposte, una sconveniente, l'altra imbarazzante. Per questo auspico che possano presto trovare qualcosa da fare nel privato, e meditare, a lungo, prima di candidarsi nuovamente a gestire i nostri affari pubblici. Peccato perche' alcuni spunti erano buoni: riduzione dei costi della sanita', moderazione dei costi della politica, sfruttamento del canale europeo per il finanziamento delle iniziative di welfare e lavori pubblici. Le persone, poi, sono (alcune) oggettivamente in gamba, preparate e di livello adeguato all'ufficio. Sulla tassazione dei patrimoni, gia' siamo agli errori (favori) del Berlusca: Germania e Inghilterra hanno scudato oltre il 20% dopo una vera e propria azione alla "James Bond" nei confronti di UBS & co, noi abbiamo accontentato evasori e mafiosi con un 4%. Praticamente un premio per i disonesti, le stesse cifre che prendono gli spalloni per portarti 100mila euro da Lugano a Roma. Su Monti si puo' dire di tutto, anche lui ha i suoi vincoli - molti dei quali vengono proprio dal parlamento e dai partiti. Due cose sono pero' innegabili: e' li' a fare quello che la politica non e' stata in grado di fare e sta salvando il Paese dal baratro-Grecia. Non possiamo lamentarci di essere in balia dei mercati quando per 12 anni abbiamo sprecato il dividendo dei bassi tassi (40-50 miliardi l'anno) derivante dall'ingresso nell'euro. E anche qui la responsabilita' e' tutta di Berlusconi. Vedra', caro Antonio, che anche Hollande dopo aver tanto sbandierato di rosso, si accodera' dietro mutter Merkel, accontentandosi dei "project bonds" e di qualche wording piu' keynesiano nei comunicati stampa. Sull'evasione fiscale ritengo si stia finalmente iniziando a lavorare con serieta', e anche le manovre un tantino restrittive della privacy vanno sopportate, a mio avviso, per un bene di rango superiore. Sulla corruzione: dimezziamo il numero delle cariche elettive e avremmo dimezzato la corruzione: che ce ne facciamo di 1.000 parlamentari e centinaia di consiglieri provinciali, regionali, comunali, quando la parte importante della nostra legislazione viene dalla Commissione UE? In Italia si creano (e si mantengono) strutture pubbliche e poi i politici si sforzano di trovare per queste delle "competenze": vedi la soluzione sulla corruzione. Per Stefania: fb e' pieno di becerume ed io, non facendo il politico, non vedo perche' debba sopportarmelo. Trovo iduepunti un modo molto piu' qualificato e diretto per stare sempre in contatto con la mia terra. Grazie comunque ! E arrivederci... Qui!
Caro "Spread" Scrivo sui due punti da osservatore esterno e contributore "civico". Le mie pero' sono solo rimuginazioni e commenti, mentre Falconi e' un vero "bob woodward" (quello del watergate al washington post) che avrebbe bisogno di una spalla professionale e attiva come lui. Ed io non ho la possibilita' di esserlo...anche se sarebbe affascinante e stimolante Grazie comunque del suggerimento
Pur apprezzando la tua onestà intellettuale e i contenuti progressisti, rimango convinto delle mie "perplessità" sulle ricette emesse da questo governo per curare una grave malattia. E' un pò come uno psichiatra o un medico ortopedico che si limitano a somministrare al paziente forti tranquillanti per calmare l'agitazione, o un antidolorifico per calmare il dolore. Appianare i debiti creando miserie generalizzate vuol dire, a mio modestissimo parere che non conta niente, ma è anche l'opinione di eminenti economisti "borghesi", creare i presupposti per una gravissima crisi sociale, peggiorando in prospettiva anche gli aspetti economici generali. Se anche Hollande proseguirà sulla stessa falsariga, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche per gli assetti democratici degli stati dell'euro, in particolare per quelli più deboli economicamente. Sulla lotta all'evasione fiscale ho le mie riserve. Sembrano operazioni pubblicitarie che non rispecchiano la qualità del prodotto messo sul mercato. I grandi evasori pizzicati dal fisco, mi sembra che potranno essere sanzionati con cifre fino al 40% del capitale "nascosto", cioè poco più di quanto avrebbero dovuto versare allo stato. Il gioco (l'evasione) continuerà a valere la candela (il rischio), anche perchè per una volta che il furbo sarà individuato, ci saranno altre occasioni per continuare a farla franca. Il reato è così odioso, quando non sussiste la necessità dell'oggettivo bisogno, che non ci sarebbe da gridare "forcaioli" se equiparato ad un furto aggravato. Gli stessi dubbi li riservo alla dichiarata lotta alla corruzione. La sola riduzione di parlamentari e amministratori pubblici, a mio parere, non sarà sufficiente a risolvere in modo consistente la corruzione, perchè i "privilegiati" che rimangono avranno probabilmente il mandato di raddoppiare le mazzette, per "risarcire" gli esclusi delle varie caste. Anche in questo caso occorrerebbe prevenire rafforzando i controlli, non limitando, ad esempio, i mezzi della magistratura nel campo delle intercettazioni, perchè un amministratore di risorse pubbliche durante l'esercizio delle sue funzioni non dovrebbe appellarsi al diritto alla privacy. Anche in questo caso non mi pare scandaloso, ma una necessità sociale, l'ipotesi di un inasprimento delle pene per reati gravi come la corruzione. Il garantismo e una certa "tolleranza" lo riserverei a chi delinque per una dimostrata necessità o per reati meno gravi. Da Monti e dai professori non mi aspetto qualcosa di diverso di quanto stanno facendo. La mia sorpresa e il mio disappunto lo riservo interamente al PD, che non considero un partito di sinistra, ma mi aspetterei in chiaro disaccordo verso le ricette della destra economica, cioè all'opposizione. Bersani continua a declamare... "Non vincerò sulle macerie del paese..." Forse pensa di vincere quando un governo avrà dimostrato di voler bene all'Italia e agli italiani? Un saluto affettuoso.
Caro L'Antonio Per capire il dramma in cui siamo non andare, oggi stesso, piu lontano della piu vicina edicola. Compre il Corriere. Leggi in prima pagina il fondo di Sergio Romano (la risposta che non c'e'). Leggilo, poi rileggilo. Ritaglialo e conservalo. Se conosci dei politici sbattiglielo in faccia dicendo "siete delle imbecilli nullita". (Sergio Romano non puo' farlo, ma si capisce che lo pensa a ragion piu' veduta di me e di te). Buona giornata e speriamo in bene. Anche se c'e' da disperare!
per cenfuegos.....questo non vale solo per berlusconi caro amico mio, vorrei ricordarti che il governo PRODI cadde perche l'allora ministro della giustizia MASTELLA(pensa che ministro della giudistia aveva la sinistra altro che MARONI) fece cadere togliedo il suo partito ed i suoi voti proprio perche, la sua cara moglie era andata in GALERA ...LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE RIVELARONO CHE AVEVA MINACCIATO PERSONE DELLA ASL ECC ECC SE NON AVESSERO PROMOSSO E DATO IL POSTO A UN TAL PRIMARIO...UNA SPECE DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E STIAMO PARLANDO DELLA MOGLIE DI UN MINISTRO DELLA GIUSTIZIA...E LEI MI VIENE A PARLARE DI BERLUSCONI....O VOGLIAMO PARLARE DEL SIGNOR DEL TURCO ANCORA NON E' STATO CONDANNATO PER L'AMOR DI DIO , MA E' CMQ UN EX PRESIDENTE DI COMMISSIONE ANTIMAFIA ED EX MINISTRO DELLE FINANZE E LEI MI VIENE A PARLARE DI NOTTATE HARD E DELLA P2....O VOGLIAMO PARLARE DEL SIGNOR D'ALFONSO O DEL CARO SIGNOR PENATI E VIA DISCORRENDO LEI NON HA MAI DIFESO LA SINISTRA CARO CENFUEGOS? IO DICO CHE CON AFFERMAZIONI COME LE SUE LHA DIFESA E COME QUANDO PARLA DI BERLUSCONI PRIMA SI PULISCA LA BOCCA O CASOMAI NOMINI TUTTO IL RESTO MARRAZZO COMPRESO...BUONA GIORNATA
SE IL SIGNOR MOSCHETTA ASSERISCE CHE PER 12 ANNI ABBIAMO SPRECATO IL DIVIDENDO, CHE DETTO COSI FA MOLTO PREPARATO, TECNICO NAVIGATO, A ME SINCERAMENTE FA SORRIDERE, MA DICEVO DOVREBBE SAPERE CHE QUESTO PAESE GLIELO RICORDO ANCORA UNA VOLTA E' STATO PER 17 ANNI GOVERNATO DA 9 ANNI DAL PDL E 8 ANNI DAL PD....LASCIO A VOI IL GIUDIZIO FINALE SU DI CHI SIA LA COLPA...O FORSE MOSCHETTA E' UN PO IN MALAFEDE...
@teramano doc. Con Prodi, politicamente moderato, ma onesto e coerente, si rimisero a posto i conti e questo permise all'Italia di entrare in Europa. Ricordo che all'epoca, a organizzare la protesta contro il governo era la confindustria, oltre mediaset, che si riteneva colpita, come mai era successo, dalle manovre finanziarie. Purtroppo l'inadeguata e infantile "sinistra" bertinottiana si tagliò l'uccello per far dispetto alla moglie, e regalò il governo del paese al miliardario 2P (piduista-puttaniere), che ci ha reso ridicoli al mondo intero, oltre ad aver danneggiato pesantemente l'economia con i vari condoni e scudi fiscali, facendo spallucce alla corruzione dilagante e creando difficoltà alla magistratura che cercava di perseguirla. Fatti, non parole. La saluto.
@un cittadino... Ma non ti rendi conto di essere ridicolo... e lo dico con rammarico. La storia...la storia dell'Italia di berlusconi, è finita. Il mondo intero ci ha preso per il culo per vent'anni, ed ancora lo fa, per colpa del tuo paladino. Io non devo pulirmi la bocca per niente. Perchè sono pulito ed onesto, non sono amico di mangano e dell'utri e non bacio le mani ai dittatori, non dico una cosa ed un'ora dopo mi smentisco, non faccio parte di nessuna loggia massonica sovversiva e piena di criminali, e non corrompo giudici e testimoni, tratto la gente e le donne con rispetto e se guadagnassi soldi pubblici non li ruberei per andare a puttane o per trasportare le suddette puttane su aerei di stato e naturalmente non le farei scortare dai carabinieri. Non ho più di 60 holding all'estero, per non pagare le tasse in Italia, mio fratello non si è fatto anni ed anni di galera per salvarmi il culo, previti non so nemmeno chi sia so solo che è un pregiudicato, emilio fede e lele mora mi fanno schifo, e non ho dato mai l'appellativo di "toghe rosse" a Falcone e Borsellino, che per me sono i veri eroi. Quindi, cittadino, torna ad essere cittadino e smettila a fare il tifoso. Se non ci riesci, vuol dire che proprio non capisci. E con questo ho chiuso, tanto ti commenti da solo.
PRODI ONESTO E COERENTE..MI SONO CADUTI I DENTI ECCO QUESTI SONO COLORO CHE NON SONO DI SINISTRA NO NO MA PERCHE'..FATEVI DIRE COME FU IL CRACK CIRIO...IL SUO ONESTO E CHE RAPPORTI AVEVA ED HA CON DE BENEDETTI UNO STINCO DI SANTO MA COMPLIENTI ZOMPATI IL PONTE CHE E' MEGLIO...L'ENTRATA DELL'ITALIA IN EUROPA FU ED E' PER TUTTI LA NOSTRA TOMBA RIGUARDO AI CONTI LEGGA SOPRA MI RICADONO I DENTI PER IL RIDERE ECCO LE 67 TASSE DI PRODI :Sono ben 67 le nuove tasse che Prodi ha introdotto dopo solo cinque mesi e colpiscono tutti e tutto: persone, famiglie, casa, auto, imprese, persino i residenti a Campione d’Italia! Ecco il dettaglio della più grande stangata fiscale di tutti i tempi. PERSONE E FAMIGLIE 1. Irpef più cara. Nuova curva Irpef dal gennaio 2007: Fino a 15mila euro aliquota del 23%; da 15.001 a 28mila 27%; da 28.001 a 55.000 38%; da 55.001 a 70.000 41%; oltre 70mila 43%. I dipendenti pagano di più a partire da 40mila euro, gli autonomi da 30mila. Noi, con il secondo modulo della riforma fiscale, avevamo ridotto le tasse per tutti. 2. Detrazioni invece che deduzioni. Le deduzioni di lavoro dipendente, pensione, lavoro autonomo e altri redditi sono sostituite da detrazioni. Penalizzate le famiglie: i coniugi devono dividerle al 50%. Noi con le deduzioni dall’imponibile avevamo ridotto le tasse per chi guadagna meno. 3. Pensioni. Contributo di solidarietà del 3% sulle quote dei trattamenti pensionistici eccedenti i 5mila euro mensili. Il contributo opera limitatamente al triennio 2007-2009. E i diritti acquisiti? 4. Addizionale comunale. I comuni possono aumentare l’addizionale Irpef. Noi avevamo bloccato le addizionali comunali e regionali. 5. Imposta di scopo. I Comuni possono istituire da gennaio 2007 un nuovo tributo per favorire investimenti nel territorio comunale, come la creazione di infrastrutture. Nuova tassa. 6. Successioni. Torna l’imposta su successioni per i patrimoni superiori al milione di euro. L’esenzione vale per ciascun erede diretto. Sulla parte di patrimonio eccedente gli eredi pagano un’imposta pari al 4%. I parenti oltre il quarto grado (fratello, nipote) non godono della franchigia e sul valore di ciò che ereditano pagano un’imposta del 6%; gli altri soggetti pagano un’imposta dell’8% su tutta l’eredità. Noi l’avevamo abolita. 7. Donazioni. Ripristinata l’imposta: vale lo stesso regime delle successioni. Noi l’avevamo abolita. 8. Spese mediche. Stretta sulle detrazioni per spese mediche: ai fini della deduzione la spesa sanitaria relativa all’acquisto di medicinali deve essere certificata da fattura o da scontrino fiscale contenente la specificazione della natura, qualità e quantità dei beni e l’indicazione del codice fiscale del destinatario. In passato per alcune spese bastava un normale scontrino fiscale che indicasse il bene acquistato, ad esempio lenti a contatto monouso. Adesso, con questa inutile complicazione in più, molti rinunceranno a detrarre le spese sostenute. 9. Ricetta medica. Da gennaio, per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale, gli assistiti non esenti sono tenuti al pagamento di una quota fissa sulla ricetta di 10 euro. Una nuova tassa sulla salute. 10. Ticket. Per le prestazioni erogate dal pronto soccorso ospedaliero non seguite da ricovero codificate da codice bianco si paga un ticket di 23 euro, con codice verde 41 euro. Come fa il cittadino a sapere, prima di andare al pronto soccorso, se il suo è un problema urgente o no? 11. Esami clinici da pagare. I cittadini, anche esenti, che non ritirano i risultati di visite o esami diagnostici o di laboratorio sono tenuti al pagamento per intero della prestazione usufruita. 12. Intrattenimento. Si interviene sul regime tributario degli apparecchi da intrattenimento. Si stima, dal 2006 al 2008, un maggior gettito di 48 milioni. Punire chi gioca! 13. Tassa sui voli. Incremento dell’addizionale sui diritti di imbarco sugli aeromobili pari a 50 centesimi a passeggero finalizzato a ridurre il costo a carico dello Stato del servizio antincendio negli aeroporti. Biglietti aerei più cari. 14. Passaporti più cari. Innalzata a 75 euro la tariffa dovuta per il rilascio del visto per il soggiorno e per il transito sul territorio italiano a cittadini di Paesi non appartenenti all’area Schengen. 15. Stangata sul risparmio. Nuova aliquota sul rendimento dei titoli (Bot, azioni, fondi): il prelievo sale al 20%. 16. Dividendi più tassati. Chi acquisisce un contratto di “pronti contro termine” ha diritto al credito di imposta sui dividendi solo se il diritto sarebbe spettato al cedente. 17. Sigarette più care. Anche per il 2007 si potrà intervenire sull’aliquota di base della tassazione sui tabacchi lavorati con un decreto dell’Amministrazione autonoma monopoli di Stato. Incasso previsto: 100 milioni. CASA 18. Più tasse sulla vendita di case. L’imposta sostitutiva sulle plusvalenze derivanti dalla cessione di fabbricati e di terreni acquistati o costruiti da non più di cinque anni viene innalzata dal 12,5% al 20%. 19. Ici nella dichiarazione. Obbligo di indicare nel modello di dichiarazione, nella parte relativa ai redditi da fabbricati, i dati identificativi di ogni immobile dichiarato (indirizzo, dati catastali indicando foglio, sezione, particella, subalterno). Un inutile obbligo burocratico. 20. Nuovo catasto. Sarà aggiornato il catasto dei terreni. In particolare, potranno emergere sia immobili non censiti dal catasto e che sono stati edificati negli anni, sia la diversa destinazione di immobili (palazzi, ville) ancora accatastati come fabbricati rurali ma oggi adibiti ad abitazioni. 21. Cambiano le rendite. Per le attività commerciali in immobili di categoria B (collegi, ricoveri, caserme, musei) vengono aggiornati i valori catastali: previsto un aumento del 40%. 22. Tasse ipotecarie. Modificate le aliquote sulle imposte ipotecarie e catastali. 23. Immobili in leasing. Viene esteso anche agli immobili oggetto di contratti di leasing la disposizione della legge Bersani. Ai fini della determinazione del costo dei fabbricati deve essere dedotto il costo delle aree occupate dalla costruzione e di quelle che ne costituiscono pertinenza. Quindi il credito Iva sarà inferiore. 24. Ipoteca e catasto. L’eventuale riutilizzazione a fini commerciali dei dati ipotecari e catastali può avvenire solo da parte di soggetti autorizzati dall’Agenzia del territorio, dopo aver corrisposto i tributi previsti. 25. Calamità. Allargamento dell’obbligo di assicurazione, per la copertura dei rischi derivanti da calamità naturali, sui fabbricati destinati a qualunque uso. 26. Condono marittimo. Previsto il recupero degli indennizzi pregressi degli ultimi 5 anni delle occupazioni a qualunque titolo irregolari e il recupero degli indennizzi pregressi degli ultimi 10 anni a valori di mercato relativi a immobili non regolari costruiti su demanio marittimo. AUTOMOBILE 27. Bollo auto più caro. Aumento della tassa di possesso dei veicoli di potenza superiore ai 100 Kw (136 cv). Colpite le vetture medie. Aumento anche per le vetture Euro 0 e Euro 1 (le più vecchie). 28. Bollo auto sempre più caro. Regioni e province autonome che sforano il patto di stabilità devono automaticamente applicare la tassa automobilistica con aumento di 5 punti rispetto alle tariffe vigenti. 29. Bollo moto più caro. Aumenta il bollo per le moto “euro zero” che viene portato a 26 euro esclusi i ciclomotori. Sale anche la tassa di circolazione dei motocicli con potenza superiore agli 11 kw sempre “euro zero” che per ogni kw cresce di 1,70 euro. 30. Stangata sull’auto aziendale. Sale la tassazione dell’auto aziendale: una stangata che andrà da 700 a mille euro l’anno per 2 milioni di piccole imprese. La nuova disposizione avrà effetto retroattivo, a partire da gennaio 2006. 31. Auto dei disabili. Stretta sulle autovetture dei disabili. I benefici fiscali riconosciuti solo se i mezzi vengono utilizzati esclusivamente o prevalentemente a beneficio dei disabili. Decadenza dalle agevolazioni se l’auto viene rivenduta prima di due anni (la decadenza comporta l’obbligo di versare l’Iva risparmiata, pari al 16%, la detrazione Irpef eventualmente fruita e le tasse automobilistiche non corrisposte). Sei disabile, non cambi l’auto. 32. Benzina più cara. Regioni e province autonome che sforano il patto di stabilità interno applicheranno automaticamente l’imposta regionale sulla benzina nella misura dello 0,0258 euro con efficacia dal 15 luglio. 33. Gasolio più caro. L’aliquota di accisa sul gasolio aumenta a quota 416 euro ogni mille litri di prodotto. 34. Biocarburanti più cari. Eliminata l’esenzione dell’accisa per il biodiesel, sostituendola con un’aliquota ridotta al 20%. 35. Pedaggi più cari. Nuovo sovrapprezzo istituito sulle tariffe di pedaggio autostradale per gli adeguamenti delle tratte. 36. Motorizzazione più cara. Da gennaio un decreto del ministero dei Trasporti stabilirà un incremento delle tariffe applicabili per operazioni in materia di motorizzazione. Incasso previsto: 45 milioni. 37. Patente a punti più cara. Chi non denuncia chi guidava l’auto, al momento dell’infrazione, paga una sanzione da 250 a mille euro. 38. Trascrizione più cara. Per ridurre l’indebitamento le Province possono aumentare del 5% l’imposta provinciale di trascrizione (che si paga al momento dell’acquisto dell’auto) per i pagamenti a decorrere dal 1° luglio. IMPRESE 39. Perdite fiscali. Eliminato il limite di 8 anni entro cui riportare le perdite verificatesi nei primi tre periodi di imposta introdotto con la manovra bis. Sparisce la possibilità di usufruire di crediti fiscali. 40. Tfr. Prelievo da parte dello Stato del flusso di Tfr dalle casse delle aziende con più di 50 dipendenti, nel caso in cui il lavoratore non scelga di destinare la liquidazione ai fondi pensione. 41. Autonomi. Prevista la revisione degli studi di settore, introdotti nel 1998: operazione che in futuro dovrà avvenire con cadenza triennale. 42. Autonomi/2. Una norma transitoria consente già dal periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2006 l’utilizzo di specifici indicatori di normalità economica, idonei a individuare ricavi, compensi e corrispettivi attribuibili al contribuente. Retroattiva quindi, all’insaputa delle partite Iva. 43. Autonomi/3. Per chi apre nuove società, con riferimento al primo periodo d’imposta di esercizio dell’attività, sono definiti appositi indicatori di coerenza per la individuazione dei requisiti minimi di continuità dell’impresa. 44. Autonomi/4. Con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro il 28 febbraio 2007, sono approvati indicatori specifici anche per settori economicamente omogenei. 45. Autonomi/5. Elevata la sanzione amministrativa per infedele dichiarazione in caso di accertamento da studi di settore, quando il contribuente non indichi in modo corretto le informazioni. 46. Contributi. Adeguamento delle aliquote contributive per le gestioni degli artigiani e dei commercianti: dal 1° gennaio 2007 sono fissate a quota 19,5%, dal 1° gennaio 2008 al 20 per cento. 47. Contributi/2. Per i lavoratori dipendenti le aliquote sono incrementate dal 1° gennaio 2007 dello 0,3% per la quota del lavoratore. 48. Contributi/3. Dal 2007 fissata al 23% l’aliquota della gestione separata Inps per i lavoratori autonomi che esercitano attività professionale o di collaborazione per i non assicurati presso altre gestioni e del 16% per gli altri iscritti. 49. Contributi/4. Salgono al 10% le aliquote dovute dai datori di lavoro per gli apprendisti artigiani e non artigiani. 50. Contributi/5. Aumenti in seguito alla norma interpretativa delle disposizioni in materia di determinazione della retribuzione pensionabile nei casi in cui, in conseguenza di accordi internazionali, sia avvenuto il trasferimento agli enti previdenziali italiani di contributi versati a enti di Paesi esteri. 51. Condono lavorativo. Per favorire l’emersione del lavoro irregolare, l’imprenditore può riallineare contributi e retribuzione, versando una somma pari ai due terzi della contribuzione dovuta. 52. Condono lavorativo/2. L’imprenditore che vuole trasformare il co.co.co in dipendente è obbligato a versare un contributo straordinario integrativo di una somma pari alla metà della quota di contribuzione. 53. Irap in rialzo. Prorogato anche agli anni successivi al 2006 l’incremento automatico delle aliquote di addizionale Irpef e della maggiorazioni Irap che scatta in caso di disavanzo regionale non coperto. 54. Più garanzie per l’Iva. Aumentano le garanzie per i depositi fiscali ai fini dell’Iva. 55. Iva sull’energia. Ristretto il campo di applicazione dell’Iva agevolata applicata all’energia termica proveniente da combustione di idrocarburi. 56. Imposta pubblicitaria. Introdotta una franchigia per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità delle insegne di esercizio. 57. Canoni pubblicitari. Abrogata la disposizione che stabilisce che la tariffa del canone per l’autorizzazione all’installazione dei mezzi pubblicitari non deve eccedere di oltre il 25% le tariffe stabilite per l’imposta comunale sulla pubblicità deliberate nell’anno precedente. Possono aumentare. 58. Canoni demaniali. Prevista la riclassificazione di aree, manufatti, pertinenze e specchi d’acqua nelle zone marittime, da parte delle Regioni. 59. Tassa sui Tir. Un Dpcm stabilirà a quali tratte stradali di rilievo nazionale e autostradale applicare il nuovo sistema di tariffazione previsto da una direttiva Ue in attesa di recepimento, relativa alla tassazione a carico di autoveicoli pesanti adibiti al trasporto di merci su strada per l’uso di alcune infrastrutture. 60. Sponsor sportivi. Giro di vite sulle sponsorizzazioni degli sportivi. Viene esteso ai contratti pubblicitari l’obbligo delle società di calcio di inviare per via telematica all’Agenzia delle entrate i dati sui compensi percepiti dai calciatori. 61. Opere pubbliche. Eliminata la possibilità per le imprese concessionarie della costruzione e dell’esercizio di opere pubbliche di dedurre in meno di 5 esercizi le spese sostenute per ripristino e sostituzione dei beni gratuitamente devolvibili allo scadere della concessione, che eccedono l’ammontare del relativo fondo accantonato. 62. Export. I costi di garanzia per il fondo rotativo a favore delle imprese italiane che esportano possono essere addebitati ai beneficiari dei finanziamenti stessi, cioè alle imprese. VARIE 63. Imposta di bollo. Rimodulazione e arrotondamento delle imposte di bollo. La commissione potrebbe salire fino al 3 per cento. Minimo fissato a un euro. 64. Tassa di soggiorno. I Comuni possono deliberare l’istituzione di un contributo di soggiorno, a carico dei soggetti non residenti che alloggiano temporaneamente in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e simili situati nel territorio comunale. La misura massima del contributo è di 5 euro per notte. 65. Cara riscossione. Pieni poteri alla Riscossione spa, che caricherà “l’aggio”, cioè la commissione, dell’incasso dei tributi al contribuente. 66. Reverse charge. Meccanismo del reverse charge (inversione del carico del pagamento) esteso alle cessioni di immobili effettuate in Italia, nei confronti dei cessionari soggetti passivi d’imposta, da parte di imprenditori tenuti all’applicazione dell’Iva che hanno esercitato opzione in tal senso. Meccanismo esteso anche alla cessione di pc e di apparecchiature terminali per il servizio pubblico radiomobile terrestre. 67. Campione d’Italia. I redditi delle persone fisiche di Campione d’Italia prodotti in franchi svizzeri per un importo complessivo non superiore a 200.000 franchi sono computati in euro, sulla base del tasso convenzionale di cambio stabilito con decreto del Ministro dell’Economia, aumentato del 50% della differenza tra il suddetto cambio e quello fissato dal mercato. LA PROSSIMA VOLTA STUDI INVECE DI DIRE FREGNACCE E FARE BRUTTE FIGURE PRODI CI HA AFFAMATO..LA PREGO DI PUBBLICARLO GRAZIE
SE FOSSE PER ME, A ROSSO DI SERA RIMETTEREI TUTTE LE 67 TASSE MESSE DA PRODI CHE RIUSCI' A TASSARE PERSINO GLI ABITANTI DI CAMPIONE D'ITALIA...LA VOSTRA FAZIOSITA' E MALAFEDE NON HA LIMITI..MEGLIO PDUISTA CHE AFFAMATORE DI POPOLI...PER IL PUTTANIENRE NON HA SBAGLIATO NULLA...BUONA GIORNATA IGNORANTE NEL SENSO CHE HA IGNORATO CHE NON SAPEVA MOLTO SU PRODI SE LO RIPIGLI IL SUO MORTADELLA...IL SUO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CON LA MOGLIE IN GALERA E' RIUSCITO PERSINO A DIRE CHE E' STATO UN DISPETTO, HAHA UN MINISTRO DELLA GIUSTIZIA IL DICASTERO PIU IMPORTANTE DI UNO STATO NAZIONALE FA CADERE TUTTO PER UN DISPETTO NON PER UN FATTACCIO GIUDIZIARIO DA VERGOGNARSI PER ANNI E NON USCIRE PIU DI CASA...CHE TRISTEZZA NON POSSO DIRE ALTRO PERCHE SONO EDUCATO..GIULIANO AMATO OLTRE 31 MILA EURO DI PENSIONE...VELTRONI A 51 ANNI HA GIA' QUASI 10 MILA EURO DI PENSIONE PER NON PARLARE DI D'ALEMA AND COMPANY MA QUESTA GENTE VI MERITATE VOI..DEL TURCO D'ALFONSO QUESTI VI MERITATE SE NON ERA PER GIANNI CHIODI ERAVAMO COMMISSARIATI GIA' DA TEMPO, E SE FOSSE PER QUELLI COME LEI CARO SIGNORE AL POSTO DI CHIODI ME NE SAREI ANDATO E TI AVREI LASCIATO COL CULO PER TERRA.
"Io sono fautore delle larghe alleanze nell'area dei moderati. La mia è una formazione civica, sono diventato sindaco di Teramo e poi presidente della Regione senza essere iscritto a un partito. Credo in un progetto dei moderati alternativo alla socialdemocrazia e per realizzarlo bisogna coinvolgere le liste civiche, il mondo dell'associazionismo e delle professioni. Specialmente ora che non c'è più la leadership di Berlusconi. E soprattutto bisogna optare per uomini qualificati, perché senza le persone adatte il progetto non cammina. È finito il tempo dei portatori di voti. Oggi a contare è il voto dell'opinione, non più quello delle clientele»." Gianni Chiodi Dopo aver letto questo commento sulla bacheca Facebook del Presidente della nostra Regione... mi cadono le braccia e mi chiedo se non capisco niente io..... o 120 personi che hanno cliccato su MI PIACE!!! PS: Per quanto riguarda la presa in giro..... avendo letto dei commenti vorrei far notare che i partiti politci di Sinistra sia quella moderata che quella radicale hanno in questi anni preso in giro i cittadini italiani ma soprattuto i propri elettori perche' hanno fatto politiche economiche neoliberiste pari pari quanto quelle di Destra.... Se dici la verità la gente ti segue....!!!! Ognuno di Voi scopra quale sia!!!! Non ho mai visto nessun PARTITO SERIO rinunciare ad andare ad elezioni Anticipate Visto lo stato comatoso dei propri avversari per poter attuare le proprie!!!!! Saluti ed auguri a tutti!!!!
Classico atteggiamento dell'Italiano medio...!!!! Guarda la TV, segue Ballaro', Santoro, Piazza Pulita, legge repubblica.it corriere.it, c'e' chi guarda il TG1, chi il TG2, il TG3, il TG4, il TG5, Quello di Italia1 lo salto... e poi TGLA7, chi ha un po' di soldi ,SKYTG24... Ascolta i soliti che appaiono su questa testate (intanto alla fine sono sempre quelli) ed inziano a farsi una idea di economia, della Bilancia dei pagamenti, dell'Euro, delle Teorie economiche, dell'inflazione .... E poi spara sentenze senza "credo" mai aver letto niente o studiato qualcosa.... Se li senti al Bar sanno tutto di Spread di debito pubblico, di Rating, una volta al bar chiesi ma tu hai studiato economia? No pero' Credo!!!! Se Credi NON SAI Se SAI non CREDI!!!! Allora rispondo agli ultimi due commenti: 1 - Prodi-Amato ed il Centro-sinistra avevano un sogno una visione... Credevano di fare la cosa giusta portandoci in Europa e REGALANDOCI L'EURO 2- Questo sogno si è infranto perche' non puoi creare prima la moneta senza dietro avere uno Stato che regoli Mercati del Lavoro identici, Previdenza identica, Fiscalità identica, Difesa Identica, Tassazione identica; ecc. ecc. 3- Il Sogno si è infranto volutamente o non volutamente questo non lo so, la cosa grave che non hanno mai avuto la forza di dirlo alla gente.... per non perdere consenso politico...!!! 4 - Il Problema principale è stata l'inflazione diversa tra paesi che hanno la stessa moneta che ha portato problemi di debito estero prevalentemente privato.... 5- Ora riguardatevi le TV di cui sopra e scorprirete chi difende l'Euro Bye Bye
@ teramano doc: ma lei è sicuro di aver studiato abbastanza? Una tassa per tutte: i dieci euro su ogni ricetta per prestazioni sanitarie in Abruzzo li ha disposti Prodi? Voi (perché poi?) avevate diminuito le imposte derivanti da IRPF? Ma va! Non me ne sono accorto: nei periodi che lei prende in considerazione io avevo un reddito superiore a 40.ooo euro con prodi non mi aumento nulla (conosce tecnicamente l'applicazione degli scaglioni di reddito?) con il metodo "vostro" la tassazione media del mio reddito ebbe un incremento tra i 2 ed 3 punti percentuali.
Per il Webmaster: non si potrebbe chiedere al signore che fa i copiaincolla da "motore azzurro" di Marcello dell'Utri di evitare di ingolfare il thread e pronunciarsi con un link visto anche che si tratta di giaculatorie non sue ? Grazie
Caro teramano ("furbetto") doc, scusa il ritardo, ma non mi sarei aspettato tanto, ti avevo sopravalutato. Voglio bene al Falco e gli evito di rileggersi i provvedimenti degli ultimi anni del governo Berlusconi e faccio solo la sintesi. Le 67 tasse moltiplicale per 4 e otterrai il risultato giusto, con la differenza che Prodi colpì anche l'evasione fiscale e i benestanti, mentre il tuo cavaliere ha tassato solo i ceti medio bassi, condonando e ricondonando i grandi evasori. Il primo alzò la tassa di successione per i grandi patrimoni, mentre il tuo nano (di statura morale) l'abolì per i suoi esclusivi interessi. Prodi, che ricordo non è il mio candidato ideale, i mafiosi li teneva alla larga, mentre il tuo miliardario massone se li teneva in casa. "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"... Il tuo caro Del Turco, che dovresti ringraziare per aver dato a Chiodi la possibilità di sgovernare la regione, dopo essere stato pizzicato dalla giustizia ha ricevuto la solidarietà di tutti i capoccioni del tuo partito, e come ringraziamento il Del Turco ha messo a disposizione la sua "scienza" a favore del PDL, accusando il centrosinistra di averlo abbandonato al suo destino. PS: Ti rigiro la domanda che nu gnurand ha fatto ad un certo Antonio, il quale evidentemente non ha saputo o potuto rispondere: come mai al tuo PDL sono rimaste ormai più tessere che voti? Buona ricerca e mi raccomando... Dopo i denti potrebbero caderti anche quei 2 chicchettini ini ini ini... Reggili forte, non farmi sentire in colpa...