Salta al contenuto principale

Mastella bacchetta Chiodi e Diaconale

di Christian Francia
1 minuto

È sufficiente un europarlamentare dalla pessima reputazione per far sembrare vecchi il governatore Gianni Chiodi e il presidente del Parco del Gran Sasso Artuto Diaconale.
Infatti, ospite di un convegno organizzato dai sindaci della montagna teramana, Clemente Mastella ha detto che per realizzare le infrastrutture necessarie allo sviluppo del Gran Sasso i fondi "sono a disposizione a livello europeo a patto, però, di avviare le procedure necessarie attraverso gli organi preposti".
Il buon Clemente si è messo a disposizione per incontrare la Regione al fine di "avviare una procedura che per ora non c'è".
Ma non solo non c'è la procedura, non c'era proprio nessuno al convegno, nemmeno ad ascoltare.
Tanto che i sindaci inviperiti hanno dichiarato: "ci saremmo aspettati di trovare attorno al tavolo anche gli assessori al turismo ma, regione e provincia, non hanno mandato neanche un delegato".
Meno che mai l'Ente Parco.
I cittadini perdoneranno se sono tutti in vacanza: assessori, consiglieri, mezzi e procedure. E non in agosto, sono in vacanza tutto l'anno, specie quando sono fisicamente presenti.
Qualche funzionario regionale, fra un caffè e un aperitivo, potrebbe comunque telefonare a Mastella  per farsi spiegare come attivare la procedura che non c'è.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

C'è da stupirsi? Purtroppo no, perchè questa è la norma, altrimenti l'Assessore P. Gatti non avrebbe fatto un figurone per essersi semplicemente servito di fondi europei finalizzati a finanziare progetti destinati a creare nuova occupazione. Però il grigio Mastellone poteva farsi i cazzi suoi, perchè con la sua uscita rischia di compromettere una eventuale prospettiva di privatizzazione del parco attraverso "project financing" che si renderanno necessari per realizzare le indispensabili infrastrutture. E' ormai evidente, anche per chi non ha occhi per vedere, che in questa infausta epoca di degrado morale, il compito dei "nostri" Amministratori sia stato e sia, eccezioni a parte, quello di traghettare le risorse pubbliche nelle capienti tasche privatissime di imprenditori amici, grandi elettori, finanziatori occulti, mazzettari, ecc. Sarei curiosissimo di verificare, se avessi la capacità di farlo, l'eventuale esistenza di fondi regionali, nazionali e soprattutto europei destinati alla cultura, che avrebbero permesso all'Amministrazione Comunale di Teramo di costruire il nuovo teatro evitando la vergognosa svendita di beni della collettività teramana a favore della solita tipologia di imprese che potranno realizzare enormi profitti. Gli stessi interrogativi mi si ripropongono per altre opere che sono già state realizzate: parcheggi, stadio, ecc. "Pensar male sarà peccato, ma spesso ci si azzecca..."
ma ancora lo fate parlare? VERGOGNA.
Non c'era nessuno perchè si doveva recuparerare il giorno di Ferragosto, non lo sai che hanno lavorato?
Scusate, non vorrei essere scambiato per difensore di Diaconale o altri...ma non vi sembra che il vecchio Mastella abbia tirato fuori tutto ciò la scuola democristiana gli abbia insegnato? Che significa ""sono a disposizione a livello europeo a patto, però, di avviare le procedure necessarie attraverso gli organi preposti" proprio niente . In europa i fondi esisitono solo su progetti specifici da coordinare con linee di finanziamento precise , e l'opera del periplo del gran sasso non ha nulla a che fare con linee progettuali legate allo sviluppo od alla conservazione. Diciamocelo il "Periplo del Gran Sasso" non serve a nulla, e se Regione e Parco non hanno partecipato all'incontro hanno fatto bene, così da non avallare una nuova insensata opera pubblica. Scusami Cristian ma questa volta la tua ira è ingiustificata. Prima di inventare percorsi stradali consiglierei al sindaco di Catselli di preoccuparsi sul fatto che sul suo territorio non ci sono POSTI LETTO per turisti sia che arrivino a cavallo sia che arrivino in auto. Inoltre consiglierei al sindaco di Pietracamela di preoccuparsi del suo paese che ha una percentuale (certificata) di Raccolta differenziata vicino allo (udite udite) O% , vi garantisco che tutto il turismo straniero reputa la gestione dei rifiuti un indice di buona gestione del territorio ( vedere le statistiche europee) Inoltre chiedetevi cosa farebbero i turisti una volta arrivati ad Isola , Pietracamela, Castelli etc.etc. Nessuno si preoccupa di attrattive turisitiche serie. I bei panorami, le belle montagne, purtroppo, sappiamo che non sono sufficienti. Il discorso sarebbe molto lungo, spero di incontrarti per meglio spiegarti, caro Cristian, cosa intendo dire. Ciao e buon lavoro
Per Massimo Fraticelli: ottime considerazioni che recepisco con interesse. L'ira è un pregio (vizio per i cattolici) che non possiedo. I politici devono presentarsi ad ogni incontro al quale vengano invitati, ad ascoltare i cittadini in primis, poi eventualmente a dichiarare la loro contrarietà o dissenso su progetti, ipotesi, ecc. Non crede?
Per Cristian : Ok , giusta osservazione. Penso che un pareggio fra noi mi sembri il risultato migliore . Ciao Massimo P.S. Non c'entra niente ma che ne pensate di trasformare i due punti in un TRASMISSIONE TELEVISIVA? ovviamente su televisioni locali..... Ci si può lavorare o sono un folle? Massimo
Ci si può lavorare...