Salta al contenuto principale

Sulla Provincia forse Tancredi è male informato

di Christian Francia
2 minuti

Sono l’esegeta del senatore Tancredi. Mi abbevero alle sue parole. Peccato che spesso non si capisca da dove originino, né dove vadano a parare.
In particolare Tancredi – in una intervista a tutto campo rilasciata al quotidiano “La Città” – cita dati sbagliati riguardo alla Provincia di Teramo: 1) In primo luogo i dirigenti sono 8 e non 10 come egli sostiene. 2) In secondo luogo è falso che con i loro stipendi “ci si potrebbero pagare tutti i consigli provinciali e comunali dell’Abruzzo”, poiché i comuni abruzzesi sono 305 e le province 4, ad una media di 15/20 consiglieri per ente sono circa 5/6.000 consiglieri che, ad una media di 500/1.000 euro l’anno ciascuno di costo complessivo, pesano sulle finanze pubbliche dai 2,5 ai 6 milioni di euro. 3) In terzo luogo è falso che “Il dirigente meno retribuito percepisce in via Milli 150 mila euro”, poiché gli 8 dirigenti della Provincia guadagnano dai 70.000 ai 90.000 euro annui (verificabili sul link della trasparenza amministrativa dell’Ente) e quindi pesano complessivamente compresi tutti gli oneri poco meno di un milione.
Quanto invece al senatore Paolo Tancredi, egli ci costa mensilmente la media di “circa €. 22.557,90”(fonte http://stipendiparlamentari.blogspot.com/), che moltiplicato per 13 mensilità assommano a quasi 300.000 euro annui (cui vanno aggiunte una miriade di agevolazioni del più vario genere), che moltiplicato per l’intera legislatura di 5 anni fanno un monte complessivo di quasi 1.500.000 euro (sempre più le agevolazioni, fondi, rimborsi, gratuità, vitalizio, ecc.).
Ora, io non sono fra coloro che si scandalizzano per simili compensi, chiedo solo di sapere cosa guadagniamo e cosa risparmiamo noi cittadini grazie al prezioso contributo del senatore in questione.
Perché, sia chiaro, quando come teramano contribuivo a pagare un onorevole come il Professor Vincenzo Cerulli Irelli ero più che contento per le cose che ha fatto e pensavo che gli emolumenti da parlamentare fossero finanche pochi per deputati della sua caratura, oggi con i parlamentari abruzzesi in carica ho leggermente cambiato idea.
Da ultimo, con riferimento ai Comuni, è invece esatta la frase di Tancredi secondo la quale “oramai il PDL è ovunque”; pertanto quei pochi cittadini che non ne avessero ancora avuto notizia, sono pregati di affrettarsi ai “saldi” del tesseramento del PDL.
Infatti, con lettera del 6 settembre, il Senatore Paolo Tancredi ed il fido Vice Giandonato Morra hanno dato il via al saldi d’autunno, riducendo da 20 a 10 euro la quota annuale per il tesseramento al Popolo della Libertà.
Era l’occasione che aspettavo, sono dei vostri!!!
Però affrettatevi, i saldi finiscono il 30 ottobre!!!

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questo dimostra che il senatore e' consapevole della crisi che attanaglia le famiglie teramane....si fanno gli sconti ....si fanno i saldi...ma ce ne sono di cose da saldare, di conti che non tornano da rivedere....La tesserina fa 10 euro, la paura fa 90, il PDL da i numeri.....al lotto! Carpe diem
i saldi fuori stagione sono il chiaro sintomo del fatto che non si è venduto un "capo"...
Tralasciando le dischiarazioni di Tancredi, il problema credo lo si debba porre in relazione a cosa voglia dire essere dirigente in un'ente pubblico. Se io come dirigente di un'azienda privata non produco risultati, vado a casa; tra l'altro guadagnando meno di loro. Mi aspetterei che in un'ente pubblico si applicasse lo stesso princio per le posizioni organizzative più alte; tutto quì.
scusa .....ma come tu eri contento di pagare x cerulli irelli, ci sta pure tanta gente contenta di pagare e di farsi rappresentare da tancredi, che appunto l'ha votato x mandarlo li'.....poi legge elettorale o no il futuro è aperto...scusate ma questo ragionamento non mi sembra dei piu' solidi, democraticamente... io potrei dirti allora che cerulli irelli, personaggio di indiscusso prestigio, x teramo e i teramani è stato politicamente un grande bluff...allora come la mettiamo? Ci facciamo restituire i soldi?
...onorevole...onorevoli... GLI ONOREVOLI SIAMO NOI. E' A NOI CHE DOVREBBERO RIVOLGERSI I SENATORI CHIAMANDOCI ONOREVOLI!!! Sullo scandaloso sito di ekuo c'è in prima pagina ed in bella vista l'intervista a tancredi... Che è etereo...come sempre... Questo fa il senatore, ma non si capisce di cosa o di chi.... Non ha sostanza, come tutti i politici attuali, è inesistente. Un altro Yes Man del ca**o.
Gentile Lemmy, ogni opinione è legittima. Qui però non bastano le opinioni, serve pesare i fatti. A tal fine ti segnalo una pagina della Camera dei Deputati dove è riassunta l'attività del Prof. Cerulli: http://legislature.camera.it/chioschetto.asp?content=deputati/composizi… Comparativamente, ecco una pagina con l'attività del sen. Paolo Tancredi: http://parlamento.openpolis.it/parlamentare/4927 Oltre all'attività in senso stretto, naturalmente, vanno pesati il prestigio, l'autorevolezza, la caratura tecnico-legislativa, la forza politica, la capacità di ottenere risultati, ecc. Quando Lei avrà fatto con tutto comodo le valutazioni di merito che riterrà opportune e corrette, per favore mi faccia risapere a chi dobbiamo eventualmente richiedere i soldi... Con la massima stima, Christian Francia
il senatore Tancredi è certamente poco informato sui veri costi dei dirigenti provinciali ma bisogna capirlo....il suo fido presidente catarra ancora non ha capito nulla dell'ente e Va avanti a tentoni....
Noi di Alba Adriatica siamo più fortunati. Abbiamo un Paperon de' Paperalba che il tesseramento 2010 lo ha pagato lui a tutti. Infatti è un collezionista di tesseramento molto rinomato in Provincia per la sua smania pavonesca di protagonismo e per la presunzione psicopatica di considerarsi il numero Uno. A differenza del Paperone dei fumetti, che conosceva ogni moneta una ad una, il nostro di Paperalba non conosce tanto bene la politica di Provincia, come dimostrano le cappellate che spesso combina, e una mancata formazione di partito come curriculum di base,ad eccezione dello stage formativo di Ceppaloni. Avvertite il Sen. Tancredi dell'arrivo del galeone battente bandiera albense. I suoi cannoni puntano in alto. Guai a mettersi contro. Fino a ieri si puntava alle Europee...oggi ancora aspettiamo ordini. Dal vento che tira...si prevede burrasca ! Tanta burrasca !
messa su questo piano la questione è differente, e posso anche concordare, nonostante l'alto numero di presenze...ma ripeto, prestigio e autorevolezza sono qualità individuali e soggettive, la forza politica assieme alla capacità di ottenere risultati in questo periodo storico ce l'ha solo la lega nord...gli anni 90 erano altra cosa...fa sorridere lo 0,38% di voti ribelli...quanto a restituire soldi non si è ancora visto in Italia un politico in grado di capire il significato di queste due parole...
io licenzierei dirigenti della Provincia oltre i parlamentari... sai quanti risparmi...
seguirò lo spunto di annarita e questi numeri me li gioco a lotto...che in tempo di crisi ECONOMICA non si può mai sapere...;-))