Salta al contenuto principale

Valeria Misticoni candidato sindaco di Campli?

di Christian Francia
1 minuto

Valeria Misticoni è il vicesegretario provinciale del PDL nonché consigliere comunale di Teramo (capogruppo in municipio del suo partito).

Cosa c’entra con Campli? Sembrerebbe nulla.

Eppure sembra che Paolo Tancredi abbia in mente per lei una candidatura a sindaco della città farnese.

Dalle notizie raccolte si ipotizza che il padre di Valeria sia originario di una frazione di Campli e che ci sia una parentela con la influente famiglia dei Natali.

Pare che Tancredi la sponsorizzi per tale ruolo e che ci sia la convergenza dei consiglieri tancrediani di opposizione al Comune, dove l’anno prossimo si tornerà al voto.

Federico Agostinelli, giovane consigliere figlio di ex assessore, folgorato anch’egli dal fascino e dalla cultura di Paolo Tancredi mentre si trovava nel PD, verrebbe ben visto come vicesindaco.

La strategia di Tancredi, ove verificata, sarebbe senz’altro suggestiva e rappresenterebbe plasticamente l’ennesima operazione di candidatura calata dall’alto (come fu quella del dott. Francioni alle passate elezioni del 2009) che ha reso felice l’attuale sindaco.

Staremo a vedere gli sviluppi…

 


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Anche la candidatura dell'attuale sindaco fu "calata dall'alto".. Non dimentichiamocelo.. Campli terra di conquista.. E di scambio!
A Campli vogliono un camplese che viva nel territorio. Evviva, il PDL non vincerà nemmeno la prossima volta! Chi li porta i voti alla Misticoni, Chiodi il camplese, che nel 2009 raccolse lui stesso miseri voti?

Ma per cortesia siate seri, i  sindaci da che mondo é mondo devono vivere il territorio non arrivare dal feudo vicino a conquistarlo. Detto questo credo che se mai diventerà sindaco (cosa molto improbabile) proverà sulla sua pelle il carattere dei camplesi. Caro Tancredi invece di tentare di mettere i tuoi colonnelli in posti strategici, cerca di proporci qualcuno meglio della tua levatura politica non il solito Yes man ...pardon Yes woman

La preferita del Feudatario per le sue insigni doti forensi...
Perché se è cosi valida non la propone al posto di Brucchi?
I camplesi non sono "coglioni" come Tancredi crede.
Tranquilli, con qualche porchetta ce la può fare!
Questo fatto che qualcuno debba risiedere nella città in cui si propone come sindaco, è la solita barzelletta strumentale di chi non ha argomenti validi da evidenziare. Per caso Alemanno è di Roma? Giusto per fare un esempio, seppur estremizzato. E poi, suvvia... non è che Campli si trovi dall'altra parte del mondo rispetto a Teramo. Davvero qualcuno pensa che un teramano, inteso come residente a Teramo, avrebbe così tante difficoltà a rapportarsi con la realtà di un paesotto che n'altro po' è frazione della stessa Teramo? Magari Valeria Misticoni diventasse sindaco di Campli. E' capace, caparbia e con un'esperienza politica già abbastanza formata (per fare il sindaco di Campli certamente, non stiamo parlando di un Ministero). E non credo, come dice qualcuno qui sotto, lei sia una yes-woman. Chiedere a Tancredi: se alla Misticoni non va bene qualcosa lo dice in faccia. Anche al parlamentare Paolo nel caso. Vai Valè, se è vera questa ipotesi... non ti curar di loro ma guarda e passa.
Mi pare di leggere un sacco di posizioni preconcette, ed anche l'articolo di Christian non mi sembra incensurabile. voglio dire: se Tancredi o chi per lui scegliesse Valeria Misticoni come candidato Sindaco a Campli, che male ci sarebbe? Se la giocherà, la partita elettorale, e poi si tireranno le somme. Anche sul discorso dei "colonnelli" o della designazione tancrediana: essù, non ditemi che esiste uno schieramento politico che non segue queste logiche. E' chiaro che la persona deve valere (e la Misticoni non mi pare l'ultima delle ultime), e le elezioni sono il metro per formulare un giudizio sulla validità (non del politico ma) della candidatura. Mi sembra un prematuro processo ad una presunta intenzione.
Micaletti, per favore occupati di Bioetica o di Chiesa...
Mi scusi Santacruz ma qui, chi non è informato/a per bene è lei. Se solo si fosse documentato/a saprebbe benissimo che chi si candida a sindaco di un Comune (l'eccezione è solo per i capoluoghi di provincia,ma non per il capolista) deve risiedere obbligatoriamente nel comune per il quale decide di correre a elezione. Nulla di personale per la Sig.ra Misticoni, ma vederla candidata per Campli (qualora non sia residente Camplese), sarebbe l'ennesima forzatura arrivata dall'alto, l'ennesimo scempio e modus operandi di una politica ormai obsoleta che sinceramente ha esasperato un pò tutti, l'ennesimo uomo/donna di fiducia seduto nella poltrona che conta. Fossi in lei darei un segnale forte, non accetteri tale candidatura qualora dovesse presentarsi l'occasione.... COme dice qualcuno il cambiamento deve iniziare dentro ognuno di noi; pensare che davvero siamo tutti così corrotti e burattini nelle mani di pochi sarebbe davvero troppo triste!!!
Dopo gli unni pure Tancredi e Mistioni. Povera Campli.