Imperversa su Facebook con i suoi criptici (per alcuni) Lanci di Agenzia: è “Il Giornalista Teramano”.
Trattasi di un simpatico alimentatore di polemiche anonime che ci divertono ed incuriosiscono.
Da un po’ di tempo, forse perché la Testata presso la quale lavora il nostro anonimo Giornalista non riesce a vendere né a farsi seguire, il nostro amico ha deciso di gettare un po’ di veleno sul nostro Blog, mistificando a piacimento come un corsaro della rete.
Quanto al sottoscritto, lo splendido “LANCIO DI AGENZIA n. 46” dichiara che “C'è del marcio in Francia”. Plaudo alla citazione shakespeariana dell’Amleto.
Non altrettanto divertente è il “LANCIO DI AGENZIA n. 54”, pubblicato il 7 maggio scorso, del seguente tenore: “Tutto è stato registrato e tutto è stato stampato, domani sarà presentata la denuncia per i blog che non rispettano la legge 62. Ci sará da ridere”.
Tale comunicazione era tesa a rendere noto che l’8 maggio sarebbe stata presentata da qualcuno una denuncia contro i Blog non registrati presso il Tribunale, come è appunto il nostro caso, al fine di chiederne la chiusura e processare penalmente il proprietario.
Ma il Giornalista Teramano, ignorante quanto sfortunato (e forse un tantino in sovrappeso), non si avvedeva che proprio due giorni dopo sarebbe uscita la tanto attesa sentenza della Corte di Cassazione che avrebbe finalmente sciolto il nodo giuridico che attanaglia da anni le decine di migliaia di blogger italiani: cioè se un Blog debba essere considerato una vera e propria testata giornalistica (e quindi un “prodotto editoriale” come recita la Legge n. 62/2001 citata dal Giornalista Teramano), e in quanto stampa periodica se dovesse essere registrato presso il Tribunale competente.
Purtroppo per il nostro intempestivo amico, i suoi desideri censorii si sono spenti ieri sera, quando la Cassazione ha definitivamente statuito che i Blog di informazione come I Due Punti non hanno nessun obbligo di registrazione da rispettare e non violano alcuna legge penale.
Se il Giornalista Teramano ha fatto una bella figura di merda che ne mina pesantemente la residua credibilità (se mai ne ha avuta una), il lato positivo è che – essendo anonimo – almeno non dovrà andare in giro a volto coperto per la vergogna.
Ma a ben vedere questo è un grosso vantaggio anche per i detrattori, che ogni volta che avessero l’uzzolo di mandarlo affanculo, potranno liberamente e pubblicamente sfogarsi senza temere di essere querelati da un anonimo.
Una cosa però era giusta: che ci sarebbe stato da ridere.
E infatti ci facciamo una “grassa” risata.
Il Giurista Teramano

Commenta
Commenti
Scusate ma un simpsoniano come me non può stare zitto, nella frase del giorno leggo Burt, ma in realtà si scrive Bart :) Con simpatia.
Sono un pirla...;) scusa Zeta;)
Ahahahahaahah!!(Grasse risate) Io la richiesta di amicizia non gliel'ho mai nemmeno accettata a sto gran disonesto, intellettualmente corrotto dal colesterolo e risultante esemplare di tutte le miserie e vigliaccherie della nostra peggiore teramanità. L'amicizia si accorda a chi si conosce e si stima e io mi vanto di averci parlato meno di due volte, per giunta (se non erro sulla sua vera identità) in pubblica assemblea di categoria e solo per contestare uno dei suoi soliti, bassi, attacchi alle giovani generazioni di giornalisti. La consolazione, visto che la coscienza (storica e civica) di tante persone, sta tornando a muoversi in avanti, è che gente come lui avrà presto o tardi la "gloria" che merita.
Lei mi trova d'accordo. Ma qui sta parlando con una persona, (Francia) che si firma, contro un'altra persona, uomo o donna che sia, che insulta senza firma, in maniera anonima. La differenza.
I commenti anonimi danno fastidio? Bene, così si prova a proprie spese, il senso della volgarità che si offre quotidianamente.
Prima di tutto, un abbraccio al mio amico Armando. In secondo tempo vorrei invitarti a leggere i lanci del Giornalista teramano atti ad offendere gran parte della stampa locale e a complimentarsi con un solo rappresentante del giornalismo professionista . Che dire? Dove inizia l'invidia? Il Pettegolezzo? La cattiveria?
Che cosa si è trascinata dietro? Che cosa ha provocato?
Per quanto mi riguarda non ho la sua amicizia, non leggo la sua bacheca perchè è bloccato, dopo l'ennesima offesa, tutto mi viene riportato da terzi e tutti hanno quel sentimento di amarezza. Caro Armando per qual e motivo un uomo può essere libero di offendere la dignità altrui e gli altri dovrebbero rimanere in silenzio? Il Giornalista Teramano è un vigliacco anonimo e come tale va trattato.
I tempi sono cambiati e con essi... anche i lettori.
Eleganza e educazione, dovrebbero essere alla base dei rapporti umani. Ma la strada mi ha insegnato a difendere la propria dignità di uomo. Tutto qui. Buona settimana anche a te...;)