Salta al contenuto principale

Montorio: Il calabrone da 200 euro

di Giancarlo Falconi
1 minuto

 Una lettera arrivata in redazione. Una lettera firmata.
"Ieri pomeriggio ho scoperto purtroppo di avere avuto per tutta l'estate un ospite indesiderato a casa nella mia soffitta!!!!!!Si tratta di un enorme nido di calabroni ( 30 cm di lunghezza per 40 di larghezza).Ho chiamato immediatamente i vigili del fuoco che mi hanno detto che questo servizio non e' piu' compito loro ma che la Prefettura ha incaricato i comuni. Ieri era domenica i comuni sono chiusi e l'ospite indesiderato e' rimasto per un'altra notte a casa con me.Questa mattina mi sono recata al comune di Montorio al Vomano dove ho ricevuto un'altra bella notizia, ossia il servizio compete a loro ma mi hanno solo chiesto 200 euro di spese!Avete capito bene 200 euro. Mi chiedo se cio' e' ammissibile e soprattutto, non e' il mio caso, ma se a richiedere tale servizio fosse stata un vecchietta che prende 500 euro al mese di pensione come avrebbe dovuto comportarsi? Mangiare o togliere il nido? Siamo veramente arrivati alla frutta, le tasse vengono pagate per avere dei servizi, ma quali? Se anche un servzio urgente come questo e' a pagamento?".
Abbiamo chiamato i Vigili del Fuoco. La notizia è confermata. Tagli nazionali. Delibera regionale. Riunione in Prefettura con tutti i sindaci. Ci auguriamo che la signora con solo 500 euro di pensione non sia allergica ai calabroni. Noi a questa politica siamo oramai a rischio di uno shock anafilattico.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A Term quand tnessa paà? Simbr 200? M sà k m ting'arcummà a li tashtaferr p la casa mì... S fuss tutt quind come kll d Mundurie k fà lu nhth dua shtà mbù d sold, m la sfranghess...
In 20 anni di Berlusconismo, ho condiviso una sola volta quello che ha detto: Viviamo in un paese di merda, il problema è che lui ha contribuito notevolmente a renderlo tale!!!!!!
Basta mettere li vicino una bottiglia con 3/4 di acqua e un po di miele e/o anche zucchero, I calabroni saranno attirati dentro e moritanno affogati. Caro anonimo, se anche la natura è colpa di Berlusconi vuol dire che non stai bene, Fatti vedere da un buon medico.
Stesso problema comune di Giulianova, il servizio non è previsto per i privati ma solo per le aree pubbliche. Al comune mi hanno dato il numero della ditta che esegue le operazioni e alla modica cifra di 180 euro il nido è stato elminato la cosa bella è che ti dicono " può chiedere al comune di partecipare alla copertura dell'intervento ma difficilmente la richiesta verrà accolta" e allora che lo chiedo a fare!!! Buona giornata !!!