Salta al contenuto principale

Vandali a San Nicolò

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La notte tra Venerdì e Sabato.Una banda di ubriachi, di annoiati, di ragazzi urlanti. Un passaggio avvilente lungo la trafficata via Galilei a San Nicolò. Hanno divelto tutto ciò che il loro alternato cammino incontrava: panchine, segnali stradali, insegne, cestini.
Non ci sono parole per l'ennesimo atto di vandalismo, dopo che nei giorni scorsi, diverse autovetture hanno subito danni alla carrozzeria.
Si parla di adolescenti alla prese con l'alcol e con una realtà che non offre nulla, anzi, forse, meno. Le motivazioni sociali non possono giustificare la violenza di un piccolo branco.
La preoccupazione oltre al ripetersi di questi atti è il cambiamento dell'oggetto su cui sfogare le proprie frustazioni. Se usassero la stessa cecità nei confronti delle persone? Ci vorrebbe più forza di Polizia in strada e vicino ai locali notturni.
Ci vorrebbe un senso della famiglia diverso. La comunità di San Nicolò, torna a chiedere l'istallazione di telecamere di controllo della Questura. La richiesta sarà portata direttamente al Prefetto di Teramo. Rimangono le immagini del giorno dopo e il dispiacere di un'intera collettività.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma non è vandalismo per loro, loro la chiamano aggregazione..... aggregazione per delinquere.
Ma noi genitori vogliamo riprenderci la briga di educare i nostri figli? Vogliamo ricordarci che dire qualche no è necessario? Vogliamo interessarci a qurllo che fanno i nostri ragazzi invece di abbandonarli a loro stessi? Lo so, è faticoso, impegnativo, stressante, ma mica siamo obbligati per legge a sfornare figli se non abbiamo voglia di stargli dietro.
ritengo ke sia alquanto scontato dire ke le famiglie non si occupano piu' dei figli ,il vero problema e' che vandali sono sempre i figli degli altri ...mai i nostri....i nostri sono bravi ,seguiti ,intelligenti ,non bevono non fanno le canne ,quelli degli altri si ....nella mia esperienza di madre non conosco genitore che non si fa in quattro per educare i figli ,certo mettiamoci che siamo costretti a stare tutto il giorno fuori per lavoro ,come si va avanti con uno stipendio solo ?mettiamo che i giovani di oggi sono piu' liberi ,ma anche piu' insicuri ,la societa' troppo spesso punta il dito.
La colpa non è solo dei ragazzi "vandali" , un pochino anche i genitori sono colpevoli !!!!
Una volta, tanti anni or sono feci una cazzata del genere (molto meno dannosa) e i carabinieri mi beccarono... mi portarono in caserma, mi diedero due o tre sonori ceffoni, chiamarono i miei, mio padre venne a prendermi, me ne diede altri e tanti, forse ancora più sonori... (ha dovuto pagare anche i danni, che poi mi ha girato).. da allora non mi è mai passato più per la mente (neanche quando ero molto ubriaco... eh già lo ammetto le mie belle sbronze le ho prese anch'io) anzi spesso ho evitato che altri lo facessero... Ora se un poliziotto ti mette una mano addosso tuo padre lo denuncia e lui perde il posto!!!! Mondo di merda
maurizio il tuo esempio calza a pennello, a quanto pare tuo padre era molto severo ,eppure anche tu la tua "cazzata" lhai fatta ,una, ma l'hai fatta ......da come la pensiamo tutti anche tuo padre un po' di colpa ce l'aveva.Vedete che qualcosa non torna ,quale genitore direbbe al figlio di fare il vandalo? e io ritengo che i ceffoni ,sono consentiti solo dai genitori ,che vogliamo ritornare al maestro che ci prendeva a bacchettate ?se poi veniva a scuola nervoso poveri noi!!!!!!!!!!!!!!