Salta al contenuto principale

Domanda : Perchè piove sotto la galleria del lotto zero?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Lotto zero  ha la memoria del bosco.
Un moto romantico dell'anima che appartiene ai faggi, alle querce, agli abeti, ai cipressi.
Conservare la pioggia tra le proprie alte frasche per poi regalare di pensieri al sole.
Sotto al bosco ci piove anche qualche giorno dopo come nella galleria del lotto zero.
L'ultima in uscita da Teramo ovest sotto Porta Romana.
Perchè?
Come mai ci sono delle infiltrazioni?
Per terra rimane bagnato e di notte diventa ghiaccio.
Un nuovo sistema di umidificazione?
Un nuovo metodo di irrigazione?

Il sindaco Brucchi dovrebbe ricordare all'Anas o alle ditte appaltatrici o a chi per tutti, che sotto la Manica, esiste un euro tunnel che corre per ben 39 km immerso nel mare.
Un'opera degli anni 90 contro la nostra ultra moderna.
Mentre la Teramo mare è un continuo attentato al cuore dei nostri ammortizzatori e alla nostra dignità di contribuenti, mentre la cascata del lotto zero continua di miracolo a invadere la corsia, la pioggia del lotto zero continua ad ospitare gli automibilisti teramani.
Vi dispiacerebbe spiegarci il motivo?
Grazie e come scrive l'Anas in entrata a Teramo...buon viaggio...in fondo è l'ultima canna.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il lotto zero è lo specchio delle amministrazioni Chiodi-Brucchi, anche se loro non ne sono gli autori. Un colabrodo spacciato per nuovo e funzionale.
Cavolo è vero!! Bravo Falconi... l'altro giorno mi chiedevo la stessa cosa... è incredibile come nella nostra provincia vengono fatte opere con tanta superficialità... i problemi del lotto zero in altre parti si sarebbero così manifestati? Incapacità delle ditte? dei progettisti, direttori dei lavori e collaudatori? delle stazioni appaltanti? Prima i cedimenti provocati alle abitazioni, poi con la teramo-mare un continuo crollo del rilevato ed ora le infiltrazioni sempre nel lotto zero.... non è che bisogna essere poi tanto orgogliosi di tali risultati tanto da fare passerelle inaugurative in auto come al giro d'Italia!
SPERO DI VERO CUORE CHE SUCCEDA QUALCOSA A QUALCHE POLITICO SCRIVETELO GRAZIE
il problema non è tanto che ci piova ma, se si vuol analizzare il "naturale" sviluppo del muschio, la cosa fa ancora più paura. mi spiego: il muschio sulle pareti della galleria è iniziato dal basso e sarebbe anche normale poichè l'acqua tende a ristagnare in basso. il problema è che tale muschio ha risalito le pareti e ora si verifica un vero e proprio getto d'acqua. insomma la domanda è: si è per caso "riempita" di acqua la parte tutta attorno alle pareti della galleria? ci troviamo in una situazione di saturazione che potrebbe portare a crolli delle pareti o frane del terreno verso il fiume?
Il motivo è semplice. Più le cose vengono fatte male più gente ci mangia sopra.
Tutti dicono la loro ma sbagliando.La colpa non é di nessuno o meglio di qualcuno si.Dalla galleria esce acqua perché nella parte sopra quindi zona porta Romana c'è una perdita d'acqua.Li ci passa una condotta del Ruzzo, a mio parere c'è qualche rottura che si infiltra all'uscita circa della galleria.Il mistero si risolve solo con un prelievo dell'acqua, analizzandola se c'è presenza di cloro sicuro riguarda una rottura della condotta del Ruzzo altrimenti ti altro.
Io sono ignorante e non capisco ! Ma ci volevano anni ed anni per comprendere che la cosiddetta Teramo-mare è stata realizzata in modo indegno ? E il cosiddetto Lotto Zero con le gallerie colabrodo è normale ? Ma a Teramo esiste ancora una Magistratura che possa indagare ed accertare come sono state realizzate queste "opere" e perchè (?) e da chi (?) vengono volute e realizzate così ; oppure ci dobbiamo rassegnare ad essere un popolo schiavo di poteri forti e magari occulti ???