Salta al contenuto principale

Caos a Piazza Garibaldi per la Rotondina...elettorale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Gira gira in tondo e il mondo di una rotonda a Teramo.
La Città con il più elevato numero di rotonde al mondo.
Una per ogni abitante ed elettore.
Le imprese edili arrivano da ogni parte del globo per girare intorno alla politica e presto vi mostreremo un grafico con tutte le rotonde costruite e con il nome delle imprese edili.
Una classifica delle rotonde.
Un campionato del mondo.
Nel frattempo una fila interminabile a Piazza Garibaldi che senza il traffico scolastico ha dimostrato nei primi sei minuti ( ore 07:35) la follia da piano stonato.
Un corsia in meno la cui mancanza si sentirà molto presto.
Che dire?
Ci girano e sono rotonde....
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

... e se invece di far le rotonde si fanno andare via le auto che aspettano in sosta selvaggia i bambini all'uscita di scuola, no?
Oddi' Falco'..... da schiatta'!!!!!!
Condivido con "ne ho le scatole piene" la proposta 'impossibile' che ha suggerito. Perché 'impossibile'? Perché sono anni che Via Cerulli Irelli è dimenticata (volutamente?) dai Vigili Urbani che dovrebbero sanzionare duramente tutti quegli automobilisti che parcheggiano ovunque (sui marciapiedi, spesso e volentieri, sui passaggi pedonali, idem, e addirittura tra i paletti che delimitano il passaggio pedonale, occupando il passaggio stesso, che porta alla Scuola S. Giorgio. Oltre a ciò ci sono i Divieti di Sosta, 24 ore su 24, sulla destra della medesima via che incrocia con Corso Cerulli, tranquillamente ignorati dagli stessi. Ho segnalato spesso alla Polizia Municipale tale stato di cose e la risposta, in genere, è stata che c'era una sola pattuglia in giro e che sarebbero passati quanto prima. Che dire? Il 'Pugno di Ferro' a Teramo lo si vede qualche volta, poi torna l'oblio. E' un pò come l'Italia. Come scrive il noto giornalista Beppe Severgnini in un suo libro intitolato "La testa degli italiani" del 2005 "L'Italia è un posto dove le cose stanno sempre per succedere. Di solito, sono cose insolite: la normalità, da noi, è eccezionale."
La città delle rotonde???? Per due che ne hanno fatte?? Ma vi capita mai di andare in altre città?? Forse ne dovrebbero fare in posti dove servono davvero....tipo l'uscita dell'ipersimply dove ci sono spesso incidenti e in passato anche mortali!!!
La città delle rotonde???? Per due che ne hanno fatte?? Ma vi capita mai di andare in altre città?? Forse ne dovrebbero fare in posti dove servono davvero....tipo l'uscita dell'ipersimply dove ci sono spesso incidenti e in passato anche mortali!!!
Sono favorevolissimo alle rotonde ma, sono sicuro, questa sara' fallimentare perche', a causa della corsia unica, si formeranno in Piazza Garibaldi degli ingorghi...apocalittici !!!
Chi come me ogni mattina e pomeriggio usa il parcheggio cosa deve fare?Dobbiamo "tagliare" la strada ? Il 99% di chi usa il parcheggio viene da piazza Garibaldi o dallo "stradone" ... dobbiamo andare a rigirare a piazzale san Francesco? Bastava usare tolleranza zero con chi ogni mattina parcheggia in 2a e 3a fila davanti alla san Giorgio ... non inventarsi follie del genere ... un'unica corsia a uscire da piazza Garibaldi ...
Fanno la rotonda di Piazza Garibaldi per continuare a far parcheggio selvaggio all'uscita ed entrata della S.GIORGIO, i motivi non sono l'accompagnamento dei bimbi, ma una questione di V O T I.
Concordo in pieno con il Sig. Camillo. Da utente (a pagamento senza alcuna "convenzione") del parcheggio San Gabriele mi sento per l'ennesima volta penalizzata e privata di diritti. Dopo l'inspiegabile chiusura dell'ascensore dopo le ore 20 che mi obbliga a solitarie risalite notturne delle scale scarsamente illuminate, la mancanza di luci e cestini, le difficoltà mattutine a percorrere la rampa a causa delle macchine parcheggiate lungo da stessa da incivili, ci mancava solo l'accesso vietato a chi proviene dalla rotonda. Grazie Sindaco, grazie Assessore, grazie Giunta dei soliti "figli di, fratelli di, amici di"! Giancarlo la prego, continui a dare voce a chi come me si sente sempre più impotente davanti ai soprusi di questa indecente e a tratti umiliante classe dirigente.
E oggi è andata di lusso!!! Vediamo mercoledì con la riapertutra scuole e aspettiamo la prima giornata di pioggia.....Mo sci!!
Un assessore che non sa esprimere un concetto semplice ha avuto un'idea geniale, risolvere il caos col caos... con tutte ste rotonde mi stanno girando anche a me!!
Chi ha progettato quella rotonda?? Dove ha studiato? Mai vista una cosa del genere! Hanno ragione quelli che si lamentano della sosta selvaggia nei pressi della scuola san Giorgio ma il problema è per una ventina di minuti e non ci sono parcheggi nell'arco di un km , chi trova una soluzione?stesso problema alla Noè lucidi.
Bell'inizio del 2015 ! Una "cagata mobile" che speriamo non diventi fissa come le altre, anche se s'intona con l'ambiente circostante: un letamaio! Gagata più, cagata meno , parliamo sempre di opere di qualita' certificata.Io mi chiedo perché nessuno , ( in via sperimentale come la rotonda ) regali 5/6 pecore all'illuminato del ramo così che nella vastita ' della montagna potrà ritrovare serenita' "circolare " e sperimentare tutte le rotonde del mondo!! Sarebbe auspicabile per i cittadini di Teramo non più costretti a sognare pizze di cacio a corto raggio(ergo rotondine, ine ine)!!
Oltre alla rotonda abbiamo guadagnato un altro "imbuto" come si verifica già da anni all'incrocio di v. fonte regina, oppure nella rotonda ovale.. Fortuna che a Teramo non ci sono cervelli in "fuga" e si applicano tutti per il bene della città!
Certo che il mondo è bello perchè vario. Almeno provano a vedere se può funzionare, qualche giorno di "probabile" disagio in caso non funzioni alrimenti si torna alla situazione precedente. Ma eventualmente a fortuna funzionasse ? Ma dico, dai, se non fanno nulla e che non lo fanno, se lo fanno che lo fanno male. Non mi è certo simpatico l'assessore al traffico, ma rendiamoci conto che parlare è semplice, poi quando ci si trova a gestire realmente i problemi il discorso cambia. A Teramo le strade sono queste, non possiamo ampliarle e non possiamo aggiungerne, fatevene una ragione. Si potrebbero fare tante altre cose, ma se non si lamentano i cittadini, si lamentano i negozianti e via dicendo. Il vero problema è l'ormai assoluta mancanza di educazione, rispetto del prossimo, del senso civico e così via del popolo italiota, automobilisti in primis.