Salta al contenuto principale

Campli: Querelle tra il sindaco e il consigliere

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una lettera del consigliere comunale di Opposizione al comune di Campli, Federico Agostinelli, aveva sollevato molti dubbi sull'operato del Segretario comunale.
Si legge " In riferimento all'annullamento in oggetto relativo al Segretario Comunale, il sottoscritto chiede di conoscere gli eventualiprovvedimenti disciplinari, cautrelari e/o penali in riferimento alla vicenda....in considerazione di eventuali ipotesi di reato (peculato, truffa, danni all'immagine ecc)..."
Agostinelli, tra gli altri interlocutori, ha chiesto spiegazioni al sindaco di Campli, Giovannini, con un serie di domande.
Una breve sintesi...Sembrerebbe che con riferimento al decreto n 5241 del 30/5/2012 con il quale fu concesso al Segretario comunale  dal Sindaco di Campli un concedo straordinario ex art.42 del dlegs 151/2001 per il periodo dal 1 al 30/06/2012, concedo straordinario retribuito. Secondo un documento della Prefettura UTG de L'Aquila, ex Agenzia per la Gestione dell'Albo dei Segretari comunali e provinciali, tale provvedimento fu annullato in data 30/05/2012.  Il 31/05/2012 il dott. Cicchese partecipa con funzioni esecutive, referenti e di assistenza, curandone la verbalizzazione alla Giunta comunale di Civitella del Tronto.
Sembrerebbe che il suo compito al comune di Civitella sia continuato fino al 6 Giugno, percependo in questo modo doppia retribuzione.
L'unica documentazione pervenuta finora dal Primo cittadino farnese è stata una letterina di controllo documento. ..." si chiede alla S.V. di voler cortesemente comunicare allo scrivente se la stessa sia stata firmata e trasmessa dalla vostra persona".
Va  bene. Giovannini le presento Agostinelli. Ora vogliamo rispondere? Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Incredibile Giovannini.....Non riconosce neanche i consiglieri di opposizione....Ma perchè non la smette con questi mezzucci??