Salta al contenuto principale

Teramo Ambiente: La malavita pugliese dietro gli incendi di Carapollo?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

San Nicandro Garganico ( Foggia), appalto per la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti. Anni 2008/2009. Società Enerambiente spa, il socio privato della Teramo Ambiente in quegli anni a cavallo con il primo decennio del duemila. Il tentativo di estorsione nei confronti dei dipendenti dell'azienda Veneta, ha condotto la compagnia dei carabinieri di San Severo su ordine Gip del Tribunale di Bari, Dott. Marco Guida, su richiesta dei Pubblici Ministeri dott. Giuseppe Gatti della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo pugliese e Dott. Domenico Seccia della Procura della Repubblica di Lucera (FG), a eseguire quattro ordini di custodia cautelare. Gennaro Giovanditto classe 1974 e Michele Scanzano, classe 1967, condotti in carcere, mentre è finito agli arresti domiciliari Salvatore Costanzo, classe 1980, della provincia di Caserta e di un quarto soggetto allo stato irreperibile ed attivamente ricercato.
Si parla di incendi dolosi, mezzi e cassonetti bruciati. Un componente della banda, Gianluca Protino, è morto suicida nel carcere di Teramo( Castrogno) nell'Aprile del 2010. Reparto di alta sicurezza. (www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/teramo-gianluca-protino-si-uccide-in-carcere-e-il-22%C2%B0-detenuto-suicida-del-2010-347535/ )
Prende vita un possibile collegamento tra gli incendi dolosi, che hanno investito l'area di Carapollo, sede operativa della Teramo Ambiente e l'associazione a delinquere di stampo mafioso. Ecomafia?
Saranno stati frutto della malavita pugliese? Vi è stata estorsione verso il socio privato della Teramo Ambiente anche a Teramo? Le ipotesi degli investigatori sono orientate verso ogni possibile indirizzo. Non ci resta che continuare a vigilare. Sempre con maggiore attenzione.

Font...www.adessoilsud.it/index.php
            Red. Statoquotidiano.it

Commenta

CAPTCHA

Commenti

era chiaro..certe cose a Teramo non erano mai accadute, almeno fino all'ascesa al potere di certi politichetti, che evidentemente hanno avuto dei prezzi imprevisti da pagare a fronte delle loro fortunate quanto immeritate carriere... cattiveria?mah, ormai non ci stupiamo piu' di niente.
Teramo ? E' stata Svenduta, Impoverita, Ignorata, Imbruttita e vittima della Sindrome di Stoccolma culturalmente esistente per la felicità di Parrocchie, Frazioni e Quartieri senza nessun criterio o progetto continuativo di valore . La piazza principale del paese relegata alle canzonette accompagnate da DU-BOTTI fastidiosi quanto i Politici che ci Governano sotto la Casa di Dio con il benestare di Monsignore. La città dove figli adolescenti dei politici piu' in vista mostrano il peggio della maleducazione come il pascolare gli amici a 4 zampe e farli cagare senza poi raccogliere l'escremento e Signorina ........ si ricorda di un razzino 11 enne che gli indicava la cacchetta lasciata dal suo cagnetto\a alla moda in piazza Martiri ? Oppure seduti alle scalette del Duomo a sfumacchiare e a bere col gruppettino di viziatelli e lasciare con non curanza cartacce e barattolami vari ? Quale esempio lasciano questi figli di VIP nostrani cafona-schic arricchiti grazie al non fare dei propri genitori agli altri adolescenti cicostanti il loro vivere ? Se non hai Educazione non puoi Educare ,voi non siete falliti solo come Politici ,ma siete falliti come Genitori e mariti o mogli .