Salta al contenuto principale

Espulsa perchè amica dell'Ass. Di Stefano

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Voglio ringraziare pubblicamente l'associazione Teramo Vivi Città, il presidente Marcello Olivieri, per aver portato all'interesse della cronaca, la prima espulsione causa amicizia, causa facebook, causa processo alle intenzioni. Facciamo il punto. Rita Cipriani come ci scrive Marcello Olivieri, "è una persona che dedica tutto il suo tempo per la difesa degli animali e come volontaria si prende cura dei cani abbandonati. Rita, presta servizio al canile di Teramo praticamente quasi 24 ore su 24 e nel tempo libero cerca di alleviare le sofferenze degli animali abbandonati che vivono sul territorio. Rita è una donna che ama gli animali con tutto il cuore, lei anche il giorno di Natale si dedica ai cani randagi portando loro del cibo. Purtroppo nonostante il suo grande impegno è stata cacciata dall’associazione “Amici degli Animali” solo perché è amica di Rudy Di Stefano, assessore della città di Teramo. La lettera di espulsione parla chiaro, Rita Cipriani è stata allontanata dall’associazione “Amici degli animali” perché ha un tono “amichevole” con l’assessore Rudy Di Stefano. Purtroppo è una vergognosa realtà che, Rita Cipriani, a mezzo raccomandata, sia stata espulsa dall’associazione “Amici degli Animali” solo perché ha un rapporto di stima e rispetto verso una persona che rappresenta le istituzioni". Abbiamo letto la missiva del presidente dell'associazione "Amici degli animali" alcuni passaggi rasentano l'assurdo ideologico. Si Legge" Il problema non è nell'esprimere solidarietà all'Assessore per quanto gli è accaduto (ritiro patente) ma piuttosto il tono amichevole, che lei aveva nei confronti del succitato (Rudy Di Stefano). Il presidente alla fine dell'epistole lascia aperta la possibilità di un confronto civile. Vorrei solo ricordare, che la prima regola del vivere civile è scritta nella capacità di ascoltare prima di parlare. Prima di scrivere. Senza parole.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

epurazioni.... solidarietà a Rita Cipriani!
Il giorno che ho ricevuto quella raccomandata....sono rimasta senza parole !!! Ma dico io....le associazioni hanno il dovere di tutelare gli animali.... a sfamarli, a curarli...a prestare loro soccorso.....questo è il presupposto perchè un'associazione esiste e si forma !!!!!....le amicizie.....ognuno le sue !!!!!!......Vorrei proprio sapere...se fossi stata AMICA....di Totò Riina...mi avrebbe espulsa lo stesso !!!!!..penso proprio di no !!!!
Non è la prima volta che accade, ma sicuramente è la prima volta che il motivo viene specificamen te indicato. Di sicuro sia sottintesa che esplicita è una motivazione barbara. Non conosco Rita Cipriani ma le esprimo tutta la mia solidartietà ed un consiglio: Rita fottitene qul gesto qualifica chi lo ha fatto non certamente te.