Salta al contenuto principale

Il funerale di Don Lucio senza il gonfalone del comune di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Commozione a Teramo. Il funerale di Don Lucio tra la sua gente nella sua Chiesa. Don Lucio Scaramazza è stato per anni parrocco della Cattedrale di Teramo. Per anni il depositario delle problematiche sociali e culturali del capoluogo aprutino.
Un sacerdote molto amato e stimato, per tutte le sue attività oltre i riti e i rituali cattolici.  Il Gonfalone del comune di Notaresco richiamava l'attenzione sull'assenza del Gonfalone di Teramo. Una mancanza istituzionale notata dai molti durante la cerimonia funebre. Un mormorio continuo tra delusione e disapprovazione. Inutile chiedere il motivo. Gli assenti hanno sempre torto.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

.....non sopporto notizie di questo genere: Don Lucio, il parroco che ha celebrato le nozze di mia sorella nel 1985; le mie di nozze, nel 1996; il battesimo dei miei due figli, nel 1997 e nel 2000; il battesimo dei miei due nipoti, nel 1986 e nel 2004... è morto? Notizia falsa e tendenziosa. Entrate nei miei pensieri, in quelli di chi lo ha conosciuto e lo ritroverete, come sempre, "sorridente". "Dov'è, o morte, la tua vittoria" Per Don Lucio, la mia preghiera a Dio: "L'eterno impegno, dona a lui, o Signore!"
Un caro saluto a Don Lucio anche da parte mia.
ho conosciuto Don Lucio, parroco allora di Notaresco.Una figura unica di prelato che ha lasciato il segno nel mio cuore.Riposi in pace
ma come, nemmeno il grande vicesintaco con auto blu si è fatto vivo?
Don Lucio è stato un riferimento, un amico, una guida per molti di noi teramani. Lo salutiamo con affetto e rimpianto. L'assenza , al funerale, del Gonfalone di teramo è stata semplicemente indecente.

Il Gonfalone del Comune di Teramo era di rispetto al cimitero per la devozione ai caduti di tutte le Guerre. In rappresentanza del Comune di  Teramo era presente, l'Ass. Guido Campana.