Salta al contenuto principale

La cilecca dell'Amministrazione Brucchi

di I due Punti
1 minuto

Che dire di fronte allo spreco di un consiglio comunale? Chi risarcirà i cittadini di Teramo? Temi importanti come il Social Housing e il regolamento sui Dehors, saltati per la mancanza di documenti e allegati fondamentali, omessi dall'Ufficio dell'Urbanistica, perchè devono essere rinviati? La maggioranza è divisa? Sarà il Dirigente comunale di riferimento, a risarcire i cittadini di Teramo? Delibere presentate e poi ritirate. Il Capogruppo del Partito Democratico, Giovanni Cavallari, ha usato temi e parole forti nel suo intervento. "Democrazia in pericolo. Fascisti degli anni venti. Grave precedente. L'Inutilità di un consiglio comunale." I toni e l'interpretazione si sono sollevate con un timbro sempre più forte e acuto. La mancanza di numero legale, è stato un modo politico per un confronto serio e di responsabilità. La retromarcia del sindaco Brucchi è servita per nascondere la cilecca da prima notte politica.
Siriano Cordoni, capogruppo dell'IDV di Teramo ha così commentato " Il Sindaco, la sua giunta, la sua maggioranza, non possono nascondere dietro una lacrimosa disponibilità al dialogo e alla condivisione, l'incapacità alla amministrazione della città. Apprezzo il capogruppo Cavallari e il consigliere D'Alberto del PD, che grazie alla loro preparazione hanno fatto notare i pacchiani errori dietro le delibere del Regolamento per l'installazione dei dehors e del Social Housing, costringendo la maggioranza a ritirare le delibere portate in discussione in Consiglio, ma resta il dato politico incontrovertibile che il Sindaco e la sua maggioranza facciano, per l'ennesima volta, marcia indietro, aldilà delle varie giustificazioni e indoramenti di pillole indigeste, tanto da concordare con la minoranza la mancanza del numero legale".

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

un dirigente che si assume qualche responsabilità?Ma che hai visto X Files?
Mi auguro che gli estensori della delibera, abbiano, se previsto, la decenza di rinunciare al gettonre di presenza
Concordo con Lemmy... Però il 27 di ogni mese quando ritirano e pesano lo stipendio, si sentono molto responsabili. Se poi si aggiungono i circa 20.000 € cadauno che hanno ricevuto in dono dall'amministrazione comunale "per un anno di buon lavoro svolto da tutti i dirigenti"... E' evidente che il demerito non è solo di chi dovrebbe saper dirigere. La politica che amministra c'entra più di qualcosa. Caro Cavallari, cara opposizione, vi sento poco e a volte anche male, ma confido in voi. Devo confidare in voi. Meno consigli comunali dedicati alle "interrogazioni" che scivolano via il più delle volte senza lasciare tracce di rilievo (come la pioggia sulla pelata di Giancarlo Falconi) e più consigli comunali di approfondimento e di proposta sulle problematiche maggiormente sentite dai cittadini: tasse, disagio sociale, servizi, lavori pubblici, legalità, traffico, parcheggi, ambiente e chi più ne ha più ne metta. Sul piano della comunicazione penso che occorre attrezzarsi meglio, a costo di tornare a fare i volantinaggi casa per casa e i comizi nelle piazze se non si riescono a conquistare spazi e visibilità sufficienti con altri mezzi (tv locali, giornali, blog, ecc.)
un politico che ridà indietro i soldi?a france' ma che te sei magnato i funghetti maggici? ahahahahahahaahahahaha!!!
@ opposizione:ma fino a quando non comincerete ad alzare la voce contro questi sprechi e queste assurdità, non sarete mai credibili.MA VI VOLETE COMINCIARE A INCAZZARE O NO? CON UNA MASSA DI IGNORANTI E PURE UN POCHINO CORROTTI AGGIUNGEREI, NON SERVE ESSERE PACATI, SI DEVE STRILLARE PIU' FORTE DI LORO!!! EBBASTA CON IL GALATEO!!!!!FUORI LE PALLE! Poi allora forse potrete girare per le case a cercare voti x le prossime elezioni a testa alta!
Chi è il dipendente che ha combinato il pastrocchio?. Fate i nomi.