Salta al contenuto principale

Ruzzo Reti: La figuraccia del centro sinistra

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'Avv. Claudio Strozzieri è il nuovo presidente della Ruzzo Reti con un cda completamente di monocolore, formato da Serafino Impaloni, Carlo Ciapanna, Dante Di Marco e l'uomo dell'UDC, Ferdinando Martini. Revisori dei conti sono stati nominati: Lattanzi, Foglia e Cavacchioli.  Il centro sinistra si è dimostrato diviso e inviso. Non è riuscito a trovare un nome per la vice presidenza e un nome per il CDA. Incredibile. Alla fine tre comuni di sinistra hanno votato insieme ai comuni del centro destra. La verità è il colpo di coda dei sindaci di "montagna" (Colledara, Tossicia, Montorio), che hanno votato contro il nome della segreteria provinciale del partito democratico, Luigi Guerrieri. Non si è trovato un punto d'incontro con un atteggiamento che allontana il centro sinistra dal cuore della gente e dai suoi problemi. Il poltronismo che diviene un virus latente e supplente. Il ricatto senza riscatto, un patto coatto. Una sconfitta preannunciata da chi conosce questi uomini. Da chi ha visto il gruppo della sinistra arrivare con oltre 1 ora di ritardo, per una riunione dell'ultimo minuto. Non esiste il senso della responsabilità politica. L'Avv. Guerrieri era troppo preparato per essere un buon candidato. Il resto non è una notizia. Tutto già...scritto.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Luigi Guerrieri era un nome perfetto. Giovane professionista, molto preparato, onesto e futuribile. Troppo per questo centro sinistra di vecchi tromboni.

C.entro-S.inistra = C.he - S.chifo
Buongiorno, sono Peppe Cargini consigliere uscente della Ruzzo Reti. Conosco poco Luigi Guerrieri ma sono sostanzialmente d'accordo con le vostre valutazioni. In realtà la prima scelta del PD era un'altra. Altro nome. Altra storia. Molto diversa da quella di Guerrieri. Il suo nome è stato tirato fuori alla fine, come un coniglio dal cappello, quando la prima proposta ufficiale è stata bocciata. Diversamente, se fosse passata la prima, di Guerrieri al Ruzzo probabilmente non si sarebbe mai parlato. Personalmente ho cercato di svolgere il mio lavoro con impegno e coscienza (è stato il mio primo e unico incarico) e sarei felice se qualcuno si prendesse la briga di verificare quello che dico. Stavolta non è facile distinguere i buoni dai cattivi. P.S. I sindaci di centrosinistra di Tossicia,Colledara,Montorio,Torano,Alba Adriatica non hanno votato con il cdx ma si sono astenuti , altri sindaci Basciano, Cortino non hanno sottoscritto la proposta del PD uscendo prima della proposta

Caro Cargini, grazie per il suo intervento. Le rispondo con un termine statistico " L'astenzione è un'opinione di diniego. rappresenta un voto se favorisce un altro candidato. In qeusto caso è un voto a favore del centro destra. Questa è scienza non politica. Il resto sono chiacchiere, rimane la figura di figuri. Tutto qui...semplicemente la verità. Buon lavoro.

Va bè - da domani si ricomincia - mi dispiace per Guerrieri ma se è un professionista preparato e onesto ... non è futuribile ... non almeno per questo centro sinistra di vecchi tromboni. Un saluto.
La vicenda odierna che ha riguardato il rinnovo del Consiglio d’amministrazione della Società Ruzzo Reti, impone una ferma posizione di condanna da parte del Partito Democratico. Il Centrodestra teramano, sovvertendo una consolidata tradizione di gestione istituzionale della più importante azienda della provincia di Teramo, ossia quella di vedere rappresentate anche le posizioni di minoranza dei sindaci del consorzio, crea un grave precedente imponendo una scelta amministrativa prepotente e di parte, a detrimento degli interessi generali della cittadinanza. Scegliendo come centrodestra tutti i cinque consiglieri di amministrazione e i tre membri del collegio sindacale, di fatto si esclude ogni forma di garanzia e controllo sull’ente, fatto di estrema gravità in una situazione democratica. L’indicazione unanime per la VicePresidenza, avanzata dalla Segreteria provinciale del PD e  condivisa dalla maggioranza dei sindaci del centrosinistra era ispirata su criteri di innovazione e indiscutibile competenza professionale. Il Centrodestra ha strumentalmente fatto leva sulle posizioni differenti di una “minoranza della minoranza” di sindaci per espropriare quasi la metà dei comuni della provincia, della propria legittima rappresentanza. Gravissimo è comunque stato il comportamento di alcuni sindaci che ha favorito questo esito estremamente negativo, impedendo rinnovamento e rappresentanza; atteggiamento del quale dovranno rispondere dinanzi all’intero partito e all’elettorato del centrosinistra che pretende chiarezza, trasparenza e discontinuità.   Teramo, 28.7.2011   La Segreteria Provinciale il Segretario Robert Verrocchio Il Presidente dell’Assemblea Provinciale Stefania Ferri I Vice Segretari Sandro Mariani e Marco Citerei
Ma per piacere! Abbiate la decenza di non mettere sti comunicati privi assolutamente della realtà dei fatti! Il PD è arrivato all'appuntamento spaccato e diviso, e la realtà è perchè c'è stata l'ennesima prova di forza da parte di alcuni sindaci del mare (vedi Mastromauro ad es.). Prima con d'Agostino, poi con Guerrieri, ma non era assolutamente più sensato riproporre all'unanimità Giuseppe Cargini?...come mai la segreteria non lo ha riproposto?...le persone che hanno acquisito esperienza non vuol dire che siano degli scaldapoltrone.....non dimentichiamo che il ruzzo è una società per azioni e che non possiamo mettere il "primo che capita" se ci possiamo permettere una persona d'esperienza che possa dire la sua ad un c.d.a. di centrodestra. P.S. Brucchi and company se la stanno ridendo...alla faccia della nostra armata brancaleone (PD)
la solita faida tra le due fazioni del PD ha prodotto questo ennesimo risultato. Ancora una volta l'interesse di due singoli prevale sull'interesse politico. Fanno pena. Le stesse logiche hanno fatto perdere Roseto, Colonnella, Castelli, la ASL, la Provincia, Teramo, Civitella, Martinsicuro. ... Non resta più nulla nelle mani del centro sinistra. Ma è quello che meritano. La classe dirigente pensa agli interessi personali e basta. Per gli ex DS la politica è un modo per avere qualche spicciolo per campare. Qualche poltrona dove sistemare il burocrate di partito rimasto senza salario. Per Ginoble è un modo per fare affari. E quindi è più importante avere nella poltrona l'amico fidato piuttosto che la persona preparata. Fa pena. Va in TV a fare l'intellettuale e non ha il coraggio di affrontare Roseto, dove lo conoscono e lo hanno cacciato a calci nel sedere.
Caro Robert Verrocchio, Caro Ernino D'Agostino, cara Stefania Ferri, caro marco Verticelli, caro Alberto Melarangelo, Caro Giovanni Cavallari, caro Ginoble, cora Manola Di Pasquale, Caro MAstromauro, Caro Senatore Franchi, Caro Sandro MAriani, Caro Citerei, cari tutti... la domanda mi sorge spontanea... che sorte avranno quei sindaci che non hanno appoggiato neanche il giovane guerrieri? e soprattutto come mai quei sindaci non hanno appoggiato il nome del giovane guerrieri? la loro vicinanza al cons. Peppino DI Luca è inconfutabile...quindi che ne sarà anche di Peppino Di Luca... ma soprattutto, ho letto ilc omunicato del Pd, sempre più ridicolo, perchè non avete detto chi era il primo nome? un nome suggerito dall'Amico MArco Verticelli, che sicuro non ha nessun sapore di novità o innovazione...il vostro nome non era giuerrieri:era un altro.Solo al no su quella persona allora avete tirato in ballo un giovane e il bravissimo segretario, collezionista di figuracce, non è riuscito a gestire la situazione: se un nome è spendibile lo si fa quando si è sicuri..cmq per cortesia ritirate quel comunicato che siete penosi e presentate le vostre dimissioni che forse è meglio. Il pd con verrocchio al provinciale e con melarangelo al livello comunale è una TRAGEDIA. salvate il PD, se c'è qualcosa da salvare...
"In risposta alle pretestuose accuse del PD provinciale, in ordine alle note vicende del rinnovo del CDA della Ruzzo Reti SPA, mi preme sottolineare, anche a nome degli altri colleghi sindaci che hanno condiviso il mio atteggiamento, che il comportamento dei vertici del PD provinciale si è rivelato a voler fare un complimento dilettantistico. La condotta dei sindaci definiti “minoranza della minoranza” è stata infatti dettata dal totale disaccordo con i vecchi metodi della politica più bassa e becera degli anni della Prima Repubblica, che i vertici del PD teramano hanno tentato di imporre con uno scientifico stancheggio sulle decisioni da adottare. Il CDA della Ruzzo Reti era stato dimissionato da un modo di agire antidemocratico del centro destra nella seduta dello scorso 4 luglio e, da quella data, vale a dire 24 giorni fa, il segretario del PD si è curato di convocare una riunione di sindaci per condividere il nome del componente PD del CDA solo stamattina mezz’ora prima dell’apertura dell’assemblea societaria. E’ apparso subito evidente che da parte nostra vi era disaccordo solo sui metodi e non sul nome dell’avvocato Guerrieri, che da persona validissima è stato tirato fuori dal cilindro solo a seguito dell’opposizione della maggior parte dei sindaci presenti alla prima proposta fatta dalla direzione del partito. Successivamente, ad opera del segretario e in pieno svolgimento del CDA, è arrivato un sms con il quale si indicava il nome del componente del collegio dei revisori dei conti e del membro del CDA della società. A questo punto, notata la spaccatura insanabile creata ad arte da qualche dirigente del partito, il centro destra si è trovato la strada spianata per il “cappotto” in sede di effettuazione delle nomine. Pertanto respingo al mittente le accuse rivolte a me e ai miei colleghi e mi rivolgo anche agli organismi regionali del PD affinché, finalmente, in provincia di Teramo nasca un soggetto politico che possa effettivamente definirsi Partito Democratico". Alessandro Di Giambattista Sindaco di Montorio al Vomano
Figuraccia del PD e del Suo Segretario...Ma perchè non ha preferito dimettersi insieme a tutta la Segreteria? "minoranza della minoranza" io credo che se si escludono i Sindaci in quota FLI/Silvino e qualche indipendente la minoranza era spaccata quasi a metà!!!!Caro Verrocchio smentiscimi... con i numeri però con con i comunicati stampa!
Oggi nel corso dell'assemblea dell'elezione del nuovo cda del Ruzzo S.p.A., i Sindaci del centrodestra del Teramano hanno dato dimostrazione di maturità per la compattezza che hanno dimostrato, e per avere scelto uomini validi che potranno con la loro professionalità ed esperienza fornire maggiori stimoli ed energie per le scelte che l'azienda andrà a compiere in questi anni". Questo il commento del Coordinatore provinciale del Pdl Senatore Paolo Tancredi per il nuovo assetto societario dell'azienda. Prosegue Tancredi:" purtroppo il mio più vivo rammarico, è per la mancanza di unità del centro sinistra che divisa in due, non è riuscita ad indicare nessuno dei componenti all'interno del cda nonostante il PdL, insieme ai nostri Sindaci abbia dato la propria disponibilità fino all'ultimo minuto a ricevere l'indicazione unitaria dell'opposizione che purtroppo non è riuscita ad esprimere". In conclusione il Senatore Tancredi dichiara:" chiusa questa parentesi, rivolgo un augurio di buon lavoro al Presidente e all'intero cda con la consapevolezza che da domani inizierà una nuova gestione con scelte importanti da compiere nell'interesse della collettività". Roma, 28-07-2011 Ufficio stampa Senatore Paolo Tancredi
Dunque... ricapitoliamo... C'è un Segretario Provinciale che non è gradito a molti tesserati del parito? In questo caso, se ne chiedano le dimissioni. C'è una parte di tesserati non d'accordo con le direttive della Segreteria Proviciale? In questo caso, vadano fuori dal partito. Ma per favore, risparmiateci questi comunicati stampa. Sono irricevibili entrambi. Un Ente Pubblico completamente regalato all'avversario politico per dissidi interni. Con questi chiari di luna, nemmeno tra cento anni potrà cambiare qualcosa. Prima la candidatura di Albi al Comune di Teramo. Oggi la questione Ruzzo. Un elettore del centro sinistra, del Pd, cos'altro deve aspettarsi?
A CASA TUTT IL PD IN BLOCCO E SENZA STIPENDIO, FACENDOLI DIMETTERE ANCHE DA TUTTE QUELLE POLTRONCINE INE INE CHE SI SONO ACCAPARRATI SENZA MERITO IN QUESTI ANNI, COSI' RICOMINCERANNO A CAPIRE COSA VUOL DIRE LAVORARE E GUADAGNARSI IL PANE INVECE DI GIOCARE A BATTAGLIA NAVALE CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI, TANTO A FINE MESE PAGA PANTALONE...ORMAI NON RAPPRESENTANO NEANCHE LORO STESSI, FIGURI TRISTI E SENZA ALCUN TIPO DI UTILITA' X NESSUNO, COME UN CELLULARE DA 500 EURO SCARICO....ALMENO NEL PDL SORRIDONO, E SAPETE PERCHE'?GLI PIACE VINCERE FACILE FACILE, CON DEGLI AVVERSARI COSI'... MA COME SI FA... INUTILI...SIETE UN PESO PER LA SOCIETA' E ANCHE X QUELL'ELETTORATO CHE CREDETE STUPIDAMENTE DI RAPPRESENTARE, E CHE INVECE VI HA MOLLATO DA UN PEZZO!
complimenti a tutto il centrosinistra provinciale dal segretario verrocchio all'ultimo dei sindaci che stavano al ruzzo. ancora una volta verrocchio ha dimostrato di non contare niente ed ha rimediato la solita magra figura prendendosi ancora la colpa di un accordo non raggiunto perchè all'interno del partito non conta nulla come dimostra la sua segreteria piena di ex tutto e come dimostrano i comunicati stampa che sarebbe da sapere chi glieli scrive. i sindaci manco lo sapranno chi è verrocchio ed infatti il gregge senza pastore va per dove gli pare, e ci dobbiamo leggere pure i comunicati del sindaco di montorio che si lamenta del cappotto quando il cappotto al centrodestra glielo ha fatto fare lui. il sindaco di montorio e tutti quelli che non hanno appoggiato guerrieri che conseguenze avranno? chi verrà cacciato prima verrocchio o i dissidenti legati a qualche consigliere regionale o quello che rimane dell'onorevole in lacrime? chi era il nome prima di guerrieri? chi ha proposto guerrieri? che tanto se viene da teramo è un'altra vittoria del partito che non esiste di melarangelo di pasquale e soci. il pd è il partito dei fantasmi vi riuscite pure a fare prendere per culo da tancredi ma siete sempre quelli che hanno fatto vincere catarra e candidato paolo albi. chi vi ha votato fino a oggi che dovrebbe fare? andatevene tutti a casa o emigrate all'estero avete rovinato regione provincia e teramo e meno male che mo state fuori da tutto
poche storie, c'e' solo da vergognarsi! verrocchio se ne deve andare subito! il partito provinciale va commissariato dal regionale, i sobillatori poltronari vanno messi da parte e le due anime (per chi l'ha) del partito debbono parlarsi, fuori i secondi, gente nuova, io dico: il sindaco di montorio, quello di alba e quello di torano, i giovani di progresso giuliese, i 4-5 giovani validi di roseto, l'esperienza e la tradizione di bellante....per ripartire....
Ognuno è libero di esprimersi a proprio modo...e nessuno può contestare nulla ai pensieri altrui!! Vorrei ricordare a tutti - prima di tirare bordate assurde senza senso - quali sono state le modalità con la quale si è arrivati alla nomina di un nuovo Presidente e di un nuovo CDA alla Ruzzo Reti..... l'atteggiamento dittatoriale messo in campo dal centro destra (all'indomani del risultato amministrativo) che non ha saputo neanche attendere la normale scadenza del vecchio CDA (Aprile 2012) pur di accaparrarsi le nuove poltrone.....la totale assenza di dialogo e di ascolto da parte di questi politicanti rozzi, arroganti, presuntuosi, prepotenti che hanno avuto anche il coraggio di minacciare la mancata approvazione del Bilancio pur di spazzare via tutto quello che c'era da togliere!!! Di fronte a tali atteggiamenti il senso di responsabilità di un buon Governante imponeva una sola cosa: alzarsi ed andare via, per il rispetto e la salvaguardia di un nostro bene comune. Certo...ci avevan messo da parte le briciole e alla fine non abbiamo riportato a casa neanche quelle.....ma non mi sembra neanche che sia la prima volta che accada.....tra l'altro!!! Occorrerà riflettere...e non poco.....sui recenti accadimenti, perchè tutto serve per imparare.
AVRESTE DOVUTO RESISTERE, ERA VOSTRO DIRITTO, E SPIEGARE LE RAGIONI AI CITTADINI... RESISTERE IN TRINCEA ERA UNA PARTE DEL VOSTRO LAVORO, E NON MOLLARE TUTTO, COME SE CI SI ALZASSE DA TAVOLA PER FAR SEDERE UN ALTRO A MENSA.... MA FORSE CI SONO COSE CHE NON SAPPIAMO... SCANDALOSI E INCOMPETENTI ESATTAMENTE COME GLI ALTRI...
La realtà è che, se si eleggeva Peppino Cargini, persona competente, anni di esperienza...era sicuramente una persona che poteva dare un contributo forte a questo nuovo cda....forse un po troppo forte per alcune frange del PD. Quando magari in futuro si potrebbero rimischiare eventualmente le carte con alcuni comuni ...avere già una persona competente....si rimane vincolati nella scelta....e ad alcuni birboni all'interno ha pesato sta cosa...come farebbero poi a piazzare i propri "cavalli"? ECCO L'ESSENZA DEL POLTRONISMO!!! non è di certo la scelta di alcuni comuni che hanno ritenuto logico e sensato votare una persona che da dieci anni che è nel c.d.a.!! Cara casta del PD....correggetemi se non è vera sta cosa... Lemmy...hai perfettamente ragione!!
Perchè non ci dicono i rapporti di parentela fra assunti e CDA uscente? Sarebbe carino saperli! Forse capiremmo qualcosa in più delle battaglie apparentemente politiche ! E ora tocca al centro destra assumere parenti del CDA! Notate che la prima dichiarazione di Strozzieri è stata "faremo nuove assunzioni"! Ma come, scusa, fino a ieri il centro destra ha urlato contro la pletora di assunzioni, e ora la prima cosa che dice Strozzieri è faremo nuove assunzioni? Hanno voluto di forza il CDA non per risanare il Ruzzo ma per assumere i loro parenti . E i cittadini pagano!
certo che se parla di casta uno che difende un tizio che sta nel cda da 10 anni... le dichiarazioni programmatiche di stozzieri dicono già tutto, praticamente nuove infornate di assunzioni, solo che questa volta dell'altra parte politica. anzi, sempre della stessa, che tanto franza o spagna... inoltre visto che si è votato col centrodestra si poteva suggerire a loro il nome di cargini. ma questi sindaci sono del pd? e smettetela coi comunicati stampa che vi rendono ancora più ridicoli. le teste non sono saltate dopo roseto nel pd, non succederà nulla manco adesso.
riprendo le sue parole: "mi dispiace per Guerrieri ma se è un professionista preparato e onesto ... non è futuribile ... non almeno per questo centro sinistra di vecchi tromboni." la logica impone una riflessione: ma se, secondo lei Guerrieri, essendo professionista preparato e onesto non è futuribile, l'altro nome dato che veniva proposto dai soliti tromboni è l'esatta negazione delle qualità di Guerrieri (non preparato e disonesto) .... e poi non lei parla ora di vecchi tromboni, che sono quelli che lo hanno portato alla carica di consigliere, o sbaglio? Prima di fare tali intrventi sarebbe opportuno contatre fino a 10. e poi lei al Ruzzo non è conosciuto affatto!! la sua presenza si limitava solo per partecipare a cda con decine e decine di affidamenti "per somma urgente" CARTA CANTA!!! invito il nuovo presidente Avv. Strozzieri, i consiglieri e i lettori a verificare le delibere CDA del ruzzo degli ultimi 3 anni e verificare quante gare sono state fatte per affidare lavori Grazie per il suo contributo a portare il PD allo sfascio... Un saluto onesto e senza incarichi!
La prima proposta del PD non era Luigi Guerrieri ma un uomo dalle caratteristiche molto diverse. Questo non vuol dire che fosse una persona non preparata o peggio ancora un disonesto. Non l'ho detto e non lo penso. Quando ho scritto, "mi dispiace per Guerrieri ma se è un professionista preparato e onesto ... non è futuribile ... non almeno per questo centro sinistra di vecchi tromboni" ho ripreso pari pari il primo commento di Falconi, per precisare che, purtroppo, nel nostro partito spesso il merito non ha alcun valore e le decisioni vengono prese facendo altre considerazioni. Per quanto riguarda la mia presenza al Ruzzo ribadisco che io andavo in azienda tutti i giorni. Molto spesso sono stato sui territori con i nostri tecnici o con i Sindaci. Potrà crederci o no ma è la verità. Verifichi meglio forse si confonde. Le delibere del Ruzzo vengono, per legge, inviate all'Ente d'Ambito che le controlla con puntualità sotto tutti i punti di vista. Per aver contribuito, mio malgrado, allo sfascio del PD sono veramente dispiaciuto. Un saluto altrettanto onesto.
In questo cda non manca un esponente dei liberal socialisti che sono stati determinanti per la vittoria del centrodestra in questa provincia? E' evidente che le regole della politica sono assurde....a molti non piacerà più essere solo carne da macello......auguri
Caro Cargini è davvero penoso leggere "...Le delibere del Ruzzo vengono, per legge, inviate all'Ente d'Ambito che le controlla con puntualità sotto tutti i punti di vista." Crede davvero che noi tutti cittadini portiamo l'anello al naso? Parla dell'Ente d'Ambito, meglio conosciuto come ATO? Cioè dell'ente oggi commissariato dalla Regione? Cioè dell'Ente deputato al controllo delle Gestore del Servizio idrico Integrato? Cioè dell'ente che in passato ha " controllato con puntualità sotto tutti i punti di vista " (sicuramente la stessa dedicata alle delibere da Lei menzionate) anche l'assunzione presso il gestore del figlio di un suo consigliere del CDA senza concorso? Se è così credo proprio di aver capito, e con me tutti i lettori, la "puntualità nei controlli da tutti i punti di vista". Grazie per le delucidazioni, ora dormiamo sonni tranquilli! onestamente...
@ anonimo.....ma Dante Di Marco - neo consigliere - non è il coordinatore Liberalsocialista di Roseto?
x anonimo "socialista", si informi al ruzzo hanno dato 1 revisore dei conti ai socialcompagniabella.
Ragazzi vi prego ditemelo se lo sapete: ma chi era la prima proposta di Verrocchio & mastromauro, rifiutata dai Sindaci di Montorio, Colledara etc.? Non mi dite T. G. ...
@MARCO MASTRILLI: MA COME TI VIENE IN MENTE IN UNA T.G..... PENSA A UN UOMO VICINO A M.V. .... METTI LE INIZIALI E TI DIRò SI O NO... MA NEL FRATTEMPO DAL PD SI è DIMESSO QUALCUNO? ANCHE UNO A CASO... GIUSTO PER FAR LA MOSSA....O SONO ANDATI TUTTI AL MARE????
un membro del cda era stato guadagnato con degli ottimi risultati elettorali dai liberal socialisti...come mai il pdl in queste occasioni si dimentica del nostro contributo alla vittoria del centro destra? non trattateci troppo carne da macello....Caro amico Di Marco non fare troppi errori potresti pentirtene nelle prossime elezioni......ci stiamo stufando.....
uomo o donna? le lettere sono 26, non può cominciare con un numero... proviamo, DA, AM?