Salta al contenuto principale

Allarme nel Vezzola: Sversamento di inquinanti...tutto al mare...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avevamo appena scritto della bella notizia sulla denuncia della Guardia Forestale verso un'azienda agricola per gli episodi di liquidi inquinanti nel mese di Novembre nel Tordino.
Un fatto di cronaca che plaude la capacità investigativa del Corpo della Guardia Forestale e del Vigile ecologico Vincenzo Calvarese.
Tutto da rifare o meglio un altro caso su cui intervenire immediatamente.
Il torrente Vezzola. ( f.to Max)
Il torrente Vezzola all'altezza del Palazzetto di Scapriano a monte e a valle...i soliti schiumogeni maleodoranti.
Pesci agonizzanti e un altro violento attentato alla nostra natura.
Chi interviene?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Potresti pubblicare delle notizie "nuove"....lo stupro dei nostri fiumi è roba vecchia, a cui assuefarsi, se non fosse per gli occhi delle mie piccole.... allora un po' di rabbia sale...
nono che assuefarsi allo stupro dei fiumi... se una cosa non va bene, va detta, in modo ossessivo, finchè non cambiano le cose.
Stanno sversando proprio ora !!!! Mi trovo sul lungofiume Vezzola,la puzza di letame e' fortissima l'acqua e' marrone e piena di schiuma. Non servono lunghe indagini per scoprire il colpevole,basterebbe solo la volonta' di farlo e la tempestivira'. Se questi terroristi agiscono in pieno giorno vuoldire che sono tranquilli e coperti !
Non penso che i terroristi inquinatori siano coperti e tranquilli, è proprio di oggi la notizia della denuncia rimessa dalla Forestale ai presunti inquinatori del Fiume Tordino avvenuto qualche mese fa identificati dopo qualche giorno di indagine. Sicuramente anche adesso la Forestale e i Viogili Ecologici si stannno dirigendo verso il punto di sversamento, è solo una questione burocratica, si risalirà ai responsabili anche con l'ausilio di analisi e tra qualche mese concluse le indagini saranno denunciati anche loro.

 Dobbiamo denunciare e avere fiducia nelle legalità.