Salta al contenuto principale

Lotto Zero: Chiudete il parco giochi dei bambini...è una camera a gas

di Giancarlo Falconi
2 minuti

I bambini tossivano.
I bambini sembravano affaticati.
I bambini non correvano.
I bambini non giocavano.
I bambini stanno a casa.
Le mamme hanno deciso di disertare un parco giochi con i vetri a terra, i chiodi a vista e l'incuria del tempo e della costante, programmata, mancata manutenzione.
Sindaco Brucchi, sono tre settimane che quel parco giochi è pieno di vetri rotti a terra.
C'erano code di auto a destra, a manca, a sinistra, al centro, larghe intese inquinate.
Immaginate con le doppie uscite del Lotto Zero per viale Mazzini.
Secondo voi?

Il lotto zero faceva le prove dell'inaugurazione e il piccolo parco giochi dei bambini, storico per la città di Teramo, subiva gli ultimi mortali colpi.
Invitiamo l'Arta, l'Asl di Teramo, la Procura a ordinare immediatamente le misurazioni delle polveri sottili, dei gas di scarico, per prevenire eventuali malattie respiratorie.
Invitiamo l'Arta, l'Asl di Teramo, la Procura a ricordare la presenza di un asilo pubblico.
Invitiamo gli anziani a non sostare sulle panchine dei tigli, circondati dai busti e auto, bus, fumanti.
Invitiamo il sindaco Brucchi a una bella colata di cemento e a fare un parcheggio stile piazza Dante, per poi prorogarlo a vita.

Nel frattempo, rimaniamo ancora in attesa degli annunci del Primo Cittadino, che aveva promesso nuovi giochi per i bambini di Teramo, anche con percorsi per i cuccioli ipovedenti, per ora, ha dichiarato di creare nuovi parcheggi nell'area di Madonna delle Grazie.
Indovinate a chi andrà sottratto lo spazio?
Esatto all'area verde dei figli di Teramo.

Caro Sindaco Brucchi..."con l'inizio del 2013 la Commissione europea dà il via all'Anno europeo dei cittadini, dedicato a tutti i cittadini europei e ai loro diritti. Quest’ Anno Europeo coincide con il ventesimo anniversario della cittadinanza dell'Unione, introdotta dal trattato di Maastricht nel 1993".

I bambini di Teramo hanno diritti?
Prossimo spot...
Teramo...una città a misura di imprenditore edile....e vai con le cazzate, scusate, cazzuole.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E l'asilo che si trova proprio lì vicino?
Questo pezzo poteva essere scritto già diversi anni fa, quando si capì che le rampe d'ingresso ed uscita avrebbero inevitabilmente stravolto tutta l'area dei "tigli" ed in particolare l'area giochi. O quando si sventrò p.zza Dante creando la rampa in-out al parcheggio proprio su viale Mazzini. Insomma, che tutta l'area "tigli" fosse destinata a diventare una via Po era intuibile da molto tempo. Non ho sentito grandi proteste né dei residenti né delle mamme, ma forse ero distratto ed in questo caso chiedo scusa agli interessati. In generale comunque credo sia retaggio di tempi passati l'idea di mamme che con passeggino o per mano conducano i loro pargoli "ai giardinetti". Ho idea che oggi le mamme siano le prime a volere anzitutto parcheggi e mobilità a 4 ruote, ed i marciapiedi della Noè Lucidi ne sono ulteriore prova. Bisogna resistere e prendersi gli spazi all'interno del centro storico, ma dubito si possa contare sulle mamme teramane.
PER ANGELA ESATTO OOOOOOOO E MENO MALE CHE IL SINDACO è PURE MEDICO. MA I TERAMANI TANTO SI MERITANO LI AVETE VOTATI ? E VISTO CHE BEL GIOCHINO PRIMA HANNO MESSO IN GINOCCHIO LE PERSONE ORA PASSANO SOPRA AI LORO FIGLI. VOTATELI VOTATELI ANCORA
Sono nato più di 70 anni fa in Via Roberto Campana ed ho passato la mia infanzia nel giardino dei Tigli che,col passare degli anni ,ha subito tante trasformazioni tipo la "scomparsa" del parco delle rimembranze ed altre ancora forse meno significative.Nonostante tutto ha..resistito a tutto e tutti! Ma nulla ha potuto contro questa amministrazione che ha circondato il giardino con lo stazionamento degli autobus( spessissimo con i motori accesi )e,poi,ha fatto del monumento di Crocetti una vera e propria rotonda rendendo il passaggio pedonale quasi impossibile e l'aria altamente inquinata. Ma il...meglio lo abbiamo visto e lo stiamo vedendo in questi giorni che,comunque,è niente rispetto a quello che capiterà con l'apertura dell'ingresso per Montorio in Via Tom Di Paolantonio. Per quanto riguarda il degrado dei giochi,non è cosa di oggi ed ebbe inizio almeno un paio di anni fa.
Fatela finita con preghiere e ironie senza proporre, - Non è un parco giochi .
Hai proprio ragione la cosa può trarre in inganno, non si tratta di parco giochi ma di laboratorio di fisica , mica le altalene e e i ponticelli stanno i per i bambini........
Conosciamo lo stile da autentico lacche' del sig.anonimo delle ore 11/11.
Non so chi ha partorito simile "circuito del lotto zero". Faccio un solo piccolo esempio. Incidente in Via Contin....chi arriva dalla SS81 - Specola rimane bloccato, chi scende da Via Cadorna rimane bloccato, i Vigili del Fuoco rimarranno bloccati. Visto che il traffico da e per Montorio si sposta sulla nuova uscita e sul nuovo ingresso, Via Cadorna poteva essere tranquillamente restare aperta con doppio senso eliminando la microrotonda all'incrocio con il ponte e Via Contin.
Proporrei al Sig. Sindaco, che questa mattina era all'uscita a verificare l'installazione dei tendoni (gastronomici???), di farsi un giro ai Tigli..........tutto bloccato !!!! Magari se fa uno squillo a Di Giovangiacomo.....
Hai votato Brucchi e la sua giunta? Allora silenzio e pedalare!
W BRUCCHI, CON LUI LA CITTÀ SI MUOVE DAVVERO !!!!!
Ormai siamo alle comiche, non hanno levato i vetri neanche oggi. Spero che Lupi e Letta si vadano a sedere proprio in quel parco.
Ma sapete chi abita in Via Cadorna???
Certo che hanno avuto pure 26 anni per studiare una soluzione più semplice e per non far degradare la bellissima zona.......
W il lotto zero. Fnalmente siamo arrivati alla ultimazione di un'opera pubblica di indubbia utilità per Teramo e per i teramani. Di giardinetti ce ne sono mille e più in questa microscopica città (o per meglio dire paesetto di campagna) e nei suoi dintorni ... non ci manca di certo il verde

Caro Esperto ( ma di cosa) infatti, siamo ultimi in Italia per l'ecosistema urbano. Complimenti per la figura.
www.iduepunti.it/la-voce/28_ottobre_2013/teramo-tra-gli-ultimi-posti-italia-lecosistema-urbano

Caro Falconi, invece di postare tabelline inutili smuova le sue flaccide natiche e vada a farsi un giro a Milano, Roma, Genova, Bologna, Napoli, Bari .... ecc. Visiti qualche città vera ... dopo ne riparleremo, di ecosistema urbano :)

Caro Esperto il mio sedere è illuminato;)
Un pò come la sua testa...similitudini;)

Prendere esempio dal peggio.........certo Londra (Hyde Park, Richmond Park) Bruxelles (600 parchi urbani comunali) Parigi (La Villette) Berlino (2500 parchi urbani pubblici) , queste sono città come dice lei,vere ....... e adesso ?
@ Espero (di cosa?) Il centro di Milano è pieno di parchi. Mai visitato le città venete e emiliane? Ma di cosa parla? Per non parlare delle città estere dove Lei non sarà mai stato a quanto sembra. Lei è la classica espressione di questa maggioranza politica, guardate sempre il peggio è mai chi ha lavorato meglio. È dura accettare il confronto!!
Intervengo sul sedere di Giancarlo. Posso confermare che non c'è nulla di più perfetto. Ciao Bono fa lu bono.
Sono sempre fiducioso, mi piace elaborare le mie idee e aspettare, senza paura di essere smentito. Al momento il "circuito dei tigli" è stata l'ennesima prova sbagliata del Comune. Chi viene dalla SS81 - Specola rimane imbottigliato nell'unica strada di accesso Via Contin. Chi deve andare verso Montorio deve obbligatoriamente fare il giro della rotonda della fontana dei Tigli. Non so chi ha partorito simile obrobrio stradale. Una cosa è certa, ci sono voluti 25 anni per spostare il traffico dalla periferia di Via PO al centro, tutto per finire a distruggere l'intero quartire di Porta Romana, attività commerciali e case etc etc, e l'unico polmone verde del centro di Teramo.