Salta al contenuto principale

Teramo: Via Rozzi della rozza politica

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un gioco di parole ma via Rozzi, una perla dei sogni, una via che ti porta dal corso principale al corso alberato dei Tigli, da corso San. Giorgio al viale dei sogni cinematografici, è immersa nel degrado urbanistico. Il vicolo delle Boutique d'abbigliamento e di gioielli. Dimenticato. Abbandonato, tra rifiuti, feci umane, vomiti e reietti ubriachi che molestano i passanti.
Danilo Berardocco scrive " Una via di comunicazione principale è diventata uno strolo, una strada ignorata, nonostante ci siano delle attività commerciali...dimenticata perchè oltre a tossici e ubriachi adesso è diventata anche un cesso all aperto(feci umane ritrovate stamattina )!Ecco come riducono Teramo , ecco come tutelano i cittadini le autorità!E poi proclami di una città migliore, politici che si fanno i bellini e si occupano di Grandi problematiche...e già, ma tanto in questa via tutto è concesso, parcheggio selvaggio, spaccio, ritrovo di tossici,esseri(perchè non so come definirli) che si ubriacano e molestano i passanti! poi chiami vigili, o altri predisposti alla tutela dei cittadini e neanche ci passano! Io ci lavoro, ho un negozio in questa via, visto che anni fà ho fatto presente il problema con tanto di articolo sulla Città, con conseguente fastidio da parte di coloro che frequentano questa via per fare i loro porci comodi (sono anche entrati i negozio per intimidire)......ora ne faccio protesta pubblica quì, e se ciò no sortirà effetto VOI giornalisti avrete di che parlarne ancora .....GRAZIE a voi governatori di una città bellissima che state rendendo una barzelletta ...GRAZIE e complimenti".

Caro Danilo siamo pronti a scrivere il nome di chi ha provato ad "Intimidirti" con tanto di cartello di Asino scritto sul collo. Quando vuoi. Mi unisco ai complimenti per le Istituzioni locali.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Danilo for President!
Se fanno una lista Danilo e Giancarlo, mi sento male. I boni hanno sempre ragione. Sempre. Quella via puzza. Indecente.
c'ho abitato per una ventina d'anni e quindi una via cara anche a me, e vederla in questo stato da' parecchio fastidio. Spesso evito di passarci . Nemmeno io riesco a capire come gli organi preposti non vedano il degrado delle nostre strade cittadine pur passandovi anche casualmente tutti i giorni. Iniziamo a fermarli per strada questi amministratori ed indichiamoli dove vanno fatti gli interventi. Non li hanno votati per questo?
Ringrazia Dio che hanno rifatto i sanpietrini dalle tue parti... sarebbe il caso di soffermarsi un po' su tutto il centro storico (specie nelle traverse dei corsi...) tra pozze, mura imbrattate, e fetore di urina umana... quanto costa rifare pochi metri di strada? (si potrebbero lanciare delle collette di cittadini e commercianti) Quanto costa costringere le attività commerciali indecorose a cambiare look? Quanto costa costringere i proprietari di locali vuoti in affitto a mantenere il decoro delle vetrine?
@ non te la do:costa quello che costerebbe ad esempio piazzare qualche faro in piu' per illuminare piazza Garibaldi di notte in modo da riqualificarla un pochettino, ovvero qualcuno (politico) che si metta avanti e ci pensi veramente, ma dove c'è poco guadagno x amici e parenti certa gente non si muove volentieri...
"il corso alberato dei tigli" dove io sono nato 70 anni or sono,oggi non esiste più. Purtroppo è diventato,tra l'altro,il parcheggio-garage di decine e decine di autobus che,il più delle volte,in attesa dell'orario di partenza,lasciano i motori accesi. Fino a qualche anno fa,era il "regno" dei bambini piccoli e piccolissimi,oggi è una vera e propria camera a gas. Tutto questo,se possibile,è peggiorato negli ultimi tempi con l'istituzione della rotatoria intorno al monumento di Crocetti. Che dire? Niente,tanto c'è già chi pensa a tutti e a tutto senza commettere mai errori!!!!!
quello che dice "non te la do" è giusto... stamattina stavo per rimetterci un piede in via duca d'aosta... portavo qualche cm di tacco ma con tutte quelle buche (soprattutto davanti la pizzeria mario) era un impresa affilare un passo dopo l'altro... ce ne sarebbero di cose da sistemare nella nostra città!