Oramai ad ogni calamità (in realtà nevica da questa mattina) gli eroici amministratori si fanno fotografare con il pile, il giubbino stile protezione civile, somigliando sempre di più agli omini Michelin.
Il Piano neve. Attila.
Mentre gli alberi del lungo fiume cadevano, (nessuna manutenzione) mentre gli alberi del boschetto precipitavano su Viale Bovio, (nessuna manutenzione), mentre gli alberi di via Bafile rovinano al suolo (f.to Gabriele Luciani.... senza manutenzione), mentre tutte le scuole chiudevano, mentre il porta a porta della Teramo Ambiente, vedeva il 50% dei mezzi senza gomme termiche, Teramo cercava di respirare un'aria diversa.
Sono i più amati da un sondaggio.
Belli, alti e magri.
Non potevano dimostrare di non avere un piano neve e di avere un solo mezzo in circolazione.
Nel frattempo la realtà esce fuori dai commenti dei teramani.
"Vedere e Ascoltare Rudy di Stefano che elogia il piano neve,di essere stato fuori durante tutta la nottecon i mezzi del comune e del fatto che siano riusciti a liberare tutte le strade....e nello stesso momento sapere che gli scuolabus non sono stati fatti uscire x il servizio scolasticomentre le scuole sono regolarmente aperte...fa tanto pensare e riflettere sulla coerenza di questa amministrazione".
C'è chi ha un messaggio particolare, fatto di un'altra visione e un'altra realtà
" Amico mio un pensiero. Se si chiudono le scuole per neve lo si fa non a vantaggio dei genitori che lavorano.
Chi firma ordinanza deve pensare a chi non ha i nonni, a chi ha i genitori che lavorano non nel pubblico, a chi non può pagare qualcun'altro che ai bambini badi in casa. Alternativa: la non chiusura delle scuole con ordinanza ai presidi di arrestare i programmi, quindi chi può va a scuola e chi non può non va, con la certezza che gli insegnanti non vanno avanti con i programmi di studio e quindi nessuno perde preziose ore di lezione".
I residenti di Piano della Lente rimpiangono Lino Silvino e si sentono isolati.
Scuole aperte o scuole chiuse.
Senza rispetto per i genitori, i bambini, gli insegnanti.
Duri e puri.
Il sindaco Brucchi lancia una monetina.
La sta ancora cercando nella neve.
Scava, scava, scava.
Oggi, caro Sindaco nevicherà tutta la giornata.
Può controllare qualsiasi sito anche quello del PD o del PDL.
Le larghe intese del tempo.
Domani, Mercoledì 27 Novembre, a Teramo scuole chiuse.
....che tempi.
Commenta
Commenti