Salta al contenuto principale

Teramo che fa schifo: Primo premio per il lancio dell'immondizia...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Proviamo a comprendere cosa possa spingere una persona normale a lanciare dall'auto la propria immondizia.
In psicologia, un vecchio studente ora calvo, parlava negli anni 90 della teoria dei pesi.
Era la forma in catarsi della bulimia o anoressia.
Una donna, un uomo, una ragazza, un ragazzo, dimagriva per alleggerire la propria coscienza, la simil angoscia del vivere quotidiano.
Accade quando l'istinto è soffocato dalle convenzioni e dai traumi non abreati.
Va bene, ora parliamo seriamente.

Perchè un cittadino dovrebbe lanciare l'immondizia dal finestrino?
Perchè è convinto di essere diverso.
Superiore.
Furbo.
In realtà sta distruggendo il proprio futuro e quello dei suoi affetti.
Difetti civili.
Vili.

La piccola chiesa della Cona.
Quella mandata in pensione dal terremoto e dal desiderio di spendere altri soldi nei templi del Signore.
Ore e tempi.
La Povertà è un mito.

La Chiesetta.
Quella che guarda triste la Casa Nuova.
A sinistra e a destra.
Ecco.
Parcheggiate e osservate.

Un mare di rifiuti e topi con code lunghe anche mezzo metro.
Intorno, poco lontano, le panchine degli anziani in narcolessia da inquinamento e poco più lontano, un parco giochi di bambini.
Benvenuti a Teramo, tutto il resto è una città a misura di futuro.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La stessa situazione tra Piano d'Accio e Nepezzano. Uno schifo proprio.
Siamo un popolo di menti bacate....
Proviamo a pensare che dietro UN sacchetto non ci sia UNA sola persona (il lanciatore), ma spesso un intero nucleo famigliare, un coniuge e dei figli, anche giovani e giovanissimi. Magari c'è anche un suocero. Gli affetti, appunto, col difetto di essere tutti complici e consapevoli. La maleducazione e l'inciviltà tramandata di padre in figlio. Chissà, magari è anche un gioco, che si fa col proprio pargolo la mattina accompagnandolo a scuola, per ridere un po'. Io me l'immagino anche così, purtroppo.
ECCO IL MODELLO TERAMO CHIAMATEE BRUCCHI CHE RISOLVERA' IL PROBLEMA ABBIATE FIDUCIA DI ZIO FESTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Vi dirò di più: ho visto un autista che fa la linea nella mia frazione scendere dall'autobus (vuoto perché aveva già fatto capolinea) e depositare sul ciglio della strada il suo bel sacchetto tolto dal bagagliaio. Io gli ho anche suonato ma lui mi ha guardato con una semplice bella faccia da schiaffi. Siccome in quel punto il sacchetto c'è sempre, devo supporre che........
Ecco, è proprio dove dice Tina che ho visto lo scarico merci.
Ho segnalato personalmente un mese fa la discarica vicino alla chiavetta della Cona, ma il comune non è intervenuto .
In via DON Minzoni è quasi peggio. Poi arriva il Super Rody che prima indossa la divisa della TEAM e poi sistema tutto.
Cari signori incivili, se proprio non potete fare a meno di astenervi dal vostro disturbo ossessivo compulsivo di lanciare sacchi dell'immondizia, vi consiglio di dirottare i vostri obiettivi verso sedi istituzionali. Almeno anche un gesto di malcostume acquisterà un senso. Ricorderete a chi ci amministra il livello dell'opera da questi svolta, spingendolo ad una auspicata presa di coscienza. Monnezza su monnezza. Diamo un senso anche all'inciviltà! Alla fine anche questa è una forma di riciclaggio.
Solo degli imbecilli pussono fare un gesto simile. Lo sanno o no che tutti i giorni passa di fronte casa un incaricato della Teramo Ambiente a raccogliere l'immondizia. Una delle soluzioni sarebbe quella di mandare sul posto dei Vigili per aprire uno ad uno tutti quei sacchetti e trovare sicuramente il colpevole o quanto meno alcuni di essi. Stupidi come sono avranno lasciato certamente all'interno qualche piccola traccia. Una volta individuati però devono essere puniti severamente. Non possono far diventare Teramo una discarica a cielo aperto. Piero
Di questo passo incolperemo Brucchi anche della responsabilita' dello scoppio delle Guerre Puniche !!! I politici hanno una montagna di responsabilita' ma in questo caso specifico io me la prenderei di piu'...con i genitori dei lanciatori di sacchetti !!!
Prima di criticare i politici, in questo caso dovremmo guardarci allo specchio
pienamente d'accordo con piero ore 9,09.... questa sottocategoria di cittadini il cui livello di civiltà è molto chiaro dovrebbe essere educata in modo drastico, proprio come suggerisce piero e senza sconti. Forse anche per colpa di questi gran signori che gli altri ci chiamano TERRAMANI !.........smascheriamo gli zozzzzoni, tutti insieme ci possiamo riuscire!....Allons enfats