Salta al contenuto principale

Teramo: Morta la piccola Elena

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non scriverò altro, nulla. Voglio che ai genitori arrivino le nostre condoglianze. Da tutti i lettori e dalla redazione de I Due Punti. Solo questo... insieme ad una preghiera per la piccola Elena. Ognuno con il proprio linguaggio e cuore. Se volete lasciate qui i vostri messaggi. Lontani da ogni forma di retorica e giudizio. Ciao cucciolo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

tutto ciò è agghiacciante...
E' ingiusto....ed è difficile conservare la residua fede...difficile.
Solo pianto e un mesto silenzio.
Che gli angeli ti accompagnino in paradiso.
Ciao piccolo tesoro sarai uno dei fiori più belli nel giardino di Dio...il mio sostegno ai genitori..
ma la bambina è ancora viva!!! (se l'articolo si riferisce alla bimba lasciata in auto)

Io non voglio scrivere altro...la notizia è stata controllata dieci volte...la bambina è purtroppo morta. Noi non usiamo agenzia e le notizie ci arrivano da altre fonti. Espiantato il piccolo cuoricino. Vi prego solo messaggi di condoglianza. Grazie.

Provo tanto dolore e tanta amarezza perche' speravo, ma nello stesso tempo credevo, in un miracolo della vita...in una giusta giustizia della vita nei confronti di questa innocente bambina...Ciao Stellina...Ciao...
storia bruttissima e parlo da genitore Dio ti abbia in Cielo angioletto.
ADESSO SEI CON DIO....TRA I SUOI ANGELI PIù BELLI PICCOLA STELLINA.... CIAO PICCOLO TESORO.....<3
che notizia triste. R.I.P. piccolo angelo
Ciao, piccolo angelo, veglia su mamma e papà....!!!!!!
UN ALTRO ANGELO E' VOLATO IN CIELO,CIAO PICCOLA ELENA
Come questa pietra del S. Michele così fredda così dura così prosciugata così refrattaria cos' totalmente disanimata Come questa pietra è il mio pianto che non si vede La morte si sconta vivendo G.Ungaretti
uniamoci silenziosamente nel dolore,lutto cittadino il giorno dei funerali.
Che notizia triste........ Non mi vengono neanche le parole.... Povera cucciola R.I.P. :( :(
Siamo tutti vicino a questa famiglia sfortunata,un abbraccio alla mamma e al papà.Ciao Elena...........
Ciao piccola, sei un angioletto! Aiuta il tuo papa' e la tua mamma a vivere senza te nel buco nero in cui sono finiti. Eri la loro gioia il loro amore la loro vita. Sarai la luce per uscire dal tunnel .
le piu' sentite condoglianze ai genitori sopratutto alla madre ke sta aspettando un'altro fatti forza condoglianze
ho tanta tristezza nel cuore...un bacio a te nostro piccolo angelo.
Disgrazia infinita, destino vigliacco. Ma cos'è la vita? Cercheró di spiegarlo un giorno al mio figliolo di diciassette mesi, ma è un compito difficilissimo e ingrato...
in questo momento di grande dolore,sono particolarmente vicino ai genitori.
Cosa c'è di più terribile di sopravvivere ai propri figli; e se poi siamo stati noi la causa, seppur inconsapevole, di tale tremenda perdita come può un uomo resistere a tutto questo............. Io che ho provato, anche se in maniera diversa, cosa vuol dire, posso solo stringere in un abbraccio simbolico le povere anime disperate del padre e della madre, e in silenzio pregare..... pregare perchè riescano a perdonare e a perdonarsi, per quella vita tolta ma, soprattutto, per quella vita che si appresta a venire al mondo..... http://www.ilgiornale.it/interni/la_maledizione_sopravvivere_figli/12-0…
...solo una preghiera...
Questa notizia è orribile, ti toglie la voglia di vivere perchè sono quei casi in cui realizzi che la vita non ha più senso. Spero solo che i genitori trovino la forza e il coraggio per andare avanti. Sentite condoglianze.
Non ci sono parole...penso al papà soprattutto e alla mamma...spero che riescano a trovare l'amore reciproco per sostenere tanto dolore....un abbraccio.
ciao piccola, che dio ti protegga sempre!!!!!!!!!! cari genitori fate coraggio ...... noi pregheremo per voi!
infinito amore...infinito dolore...infiniti perche....infinta forza alla mamma...infinita forza e infinito coraggio al papà....
povero papà! povera mamma! che tristezza mi riempie il cuore . La bambina non c'è più. La tristezza non lascerà mai più i loro cuorri. I rimorsi non lasceranno mai più le loro anime. vorrei far qualcosa ma so di non poter far nulla. nessuno può far nulla. un abbrraccio tenero.
Certo che umanamente è inconcepibile come Dio possa chiamare a se un Angioletto in questo modo, addossando una Croce a vita al povero papà, saranno la Fede,l'amore ed il tempo le uniche vie d'uscita. Sono angosciato al solo pensiero di quello che sta provando quell'uomo. bruno
Il mio pensiero ai genitori e alla piccola Elena. Unita al loro dolore...
riposa in pace tesoro... Dio ti accolga in un mondo migliore...
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera S.Quasimodo La caducità della vita e la sua fragilità ! Ed io non so fare altro che ascoltare affranta e inerme l'urlo straziante del mondo ogni volta muore un bambino. Ciao piccolina.
Una preghiera per la piccola Elena...
prima di dormire sono stata a guardare le stelle ma la più bella sapevo già da che parte stava...
Potessi solo arrivare ai genitori, potessi far qualcosa, potessi trovare le Parole di Conforto.. riuscissi ad averle. Persi un fratello,tre mesi, con lo stesso rimorso dei miei genitori, con la stessa Croce. La vita, quella vera, è andata avanti. Cambia il punto di vista, da bimba diventi adulta. Da genitore ti aggrappi all'istinto di sopravvivenza, alla Vita che genera Amore. Sempre e comunque. Anche se il Senso non c'è. Ora, non c'è. FORZA MAMMA, FORZA PAPA', sii coraggioso. Piccoli angeli in cielo,giocate assieme, sognate per noi e fate i più bei disegni.
Vorrei ampliare a dismisura la nostra solidarietà. Caro Giancarlo ti chiedo di poter pubblicare nel prossimo numero di Ekuo tutto quanto stiamo leggendo e leggeremo. Anche nel sito di Ekuo.it raccoglieremo le sensazioni e le emozioni dei lettori. Sono certo che me lo consentirai, da persona sensibile e fuori dagli schemi, quale sei. Grazie. Walter Cori
Ciao piccola Elena,ti porteremo nel nostro cuore,insieme ai tuoi genitori!

Caro Walter, non sono proprietario di nulla in questo mondo, ma tutto mi è stato concesso in prestito. Tutto ciò che leggi è di tutti. Anche tuo e di Ekuo.

Funere mersit acerbo O tu che dormi là su la fiorita Collina tosca, e ti sta il padre a canto; Non hai tra l'erbe del sepolcro udita Pur ora una gentil voce di pianto ? È il fanciulletto mio, che a la romita Tua porta batte: ei che nel grande e santo Nome te rinnovava, anch'ei la vita Fugge, o fratel, che a te fu amara tanto. Ahi no! giocava per le pinte aiole, E arriso pur di vision leggiadre L'ombra l'avvolse, ed a le fredde e sole Vostre rive lo spinse. Oh, giú ne l'adre Sedi accoglilo tu, ché al dolce sole Ei volge il capo ed a chiamar la madre. (G. Carducci)
una preghiera a Dio che è giusto perchè il padre di Elena sia forte e riesca nel tempo a trovare pace.
Ciao, piccola Elena, noi tutti ti amiamo tanto, dolcissimo amore, ora riposerai tranquilla tra gli angeli, che ti aspettano in Paradiso per giocare con te. I tuoi genitori ora hanno un angelo custode che li assisterà, sempre.
L'albero a cui tendevi la pargoletta mano, il verde melograno Dà bei vermigli fiori Nel muto orto solingo Rinverdì tutto or ora, E giugno lo ristora Di luce e di calor. Tu fior de la mia pianta Percossa e inaridita, Tu de l'inutil vita Estremo unico fior, Sei ne la terra fredda, Sei ne la terra negra; Né il sol piú ti rallegra Né ti risveglia amor. Condoglianze alla famiglia!
Mi piacerebbe che Teramo ricordi questo suo angioletto dedicandogli un asilo,una scuola ecc Chiedo al Sig Falconi una mano tramite il sito e la Sua influenza mediatica,sempre se ritiene valida l'idea. Grazie!"
si vede che il Signore aveva bisogno di un angelo davvero speciale... un abbraccio al prof e a Chiara: è una forza sovrumana quella che si chiede a coloro che restano... Piange dentro il mio cuore... Piange dentro il mio cuore come piove sulla città. Che cos'è questo languore che penetrando mi sta? O pioggia dolce rumore a terra e sui tetti, o canto della pioggia per un cuore che così tanto si annoia! Piange senza ragione in questa nausea del cuore. Che! qualche cosa va male? E' un lutto senza ragione. Ed è la pena peggiore il non sapere perchè senza né odio né amore il cuore fa così male. Paul Verlaine - tratto da Romanze senza parole.
Dolore solo dolore.
"Dolore solo dolore" diceva uno di quelli che hanno scrito. Ma anche il dolore deve avere un senso. Un dramma come questo non deve vederci complatamente disarmati di fronte ad esso. La piccola Elena NON E' MORTA, è viva e tutte le cose che con lei sono venute al mondo non moriranno mai, ce lo ha promesso uno strano tipo finito appeso in terra d'Israele 2000 anni addietro e che poi è risorto per testimoniare che la morte NON è l'ultima parola nella vita dell'uomo. Un abbraccio alla famiglia per la quale mi permetterò di dire una preghiera perchè sia confortata in qs. momento difficilissimo.
In questo monento di grande dolore, esprimo tutta la mia vicinanza e cordoglio ai genitori. Giovanni Cavallari.