Il sindaco di Pineto, Luciano Monticelli ha diramato il seguente comunicato stampa :" Massima allerta dall’amministrazione comunale di Pineto, che in queste ore è a lavoro per prevenire eventuali conseguenze derivanti dall’intensa ondata di maltempo prevista a partire da domani, domenica 22 luglio. Piogge e temporali di forte intensità interesseranno la costa adriatica. Per questo motivo il sindaco Luciano Monticelli ha aperto le porte di Palazzo di Città e allertato il Pros e la Protezione Civile, pronti ad affrontare eventuali emergenze. Non solo. Il primo cittadino si rivolge anche ai cittadini pinetesi, ai quali è fortemente consigliato di non far sostare le proprie auto nei garage e di tenere la massima allerta fino alla giornata di mercoledì 25 luglio".
Sembrerebbe che la forza e l'intensità di Circe stia crescendo con una notevole intensità. L'allarme potrebbe diventare giallo, arancione o addirittura rosso. Vi ricordiamo ( centro di allerta meteo Abruzzo allarmi.meteo-allerta.it/abruzzo-temporali.html), che nel caso di allarme arancio é prevista solo grandine di piccole dimensioni (<1cm di diametro) e raffiche tempestose solo isolate. L'allarme rosso e quello viola indicano il crescente pericolo di danni notevoli da grandine e raffiche tempestose o addirittura da uragano.
Prima regola... Prudenza.
Commenta
Commenti
Raggiunto al telefono l'Ass D'Ignazio. I bambini stanno benissimo. Hanno giocato al sole fino alle 13,30 e ora sono a guradre un cartone animato. Organizzazione perfetta.