Salta al contenuto principale

Teramo: Gavioli e i 128 milioni di euro sottratti al fisco

1 minuto

Avevamo lasciato Stefano Gavioli, titolare dell'Enerambiente, Enertech, Slia, insomma del socio a tante facce e delibere della Teramo Ambiente, in carcere per frode fiscale.
Due sequestri preventivi, eseguiti dai militari delle Fiamme Gialle per un danno patrimoniale allo Stato, che dovrebbe avere un'entità incredibile, circa 128 milioni di euro.
Vi ricordiamo che i reati per la gestione della discarica di Alli, vanno da quelli ambientali, sversamento di percolato a quelli fiscali.
Il Nucleo di polizia Tributaria ha eseguito la scorsa settimana il terzo sequestro preventivo ai danni della mente del gruppo, il commercialista Paolo Bellamio.
Un sequestro di 24 milioni di euro, tra edifici, preziosi, contanti, automobili. Paolo Bellamio, nato a Padova ma residente a Mestre, è ritenuto uno degli ideatori del gioco delle società. Scatole vuote per non pagare le imposte.
In fondo a Teramo, fiutarono la magia delle tre carte, nei primi momenti. Società nuove di zecca nelle quali trasferire la bellezza degli attivi delle vecchie imprese. Il gioco sembrava fatto...se non ci fosse stata la Guardia di Finanza.
...e non finisce qui.

Giancarlo Falconi & Leonardo Codirenzi

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E non finisce qui. La gente si sta svegliando e non porta più l'anello al naso. Ben venga La Guardia di finanza e recuperi i soldi rubati al popolo italiano.
Se non fossero stati pizzicati dalla giustizia, prima Faggiano e poi Gavioli, rendendoli materialmente indisponibili, per il sindaco di Teramo sarebbero ancora dei bravi AD per la Team, nonostante G.Falconi e L.Codirenzi avessero da tempo informato i teramani sulle inchieste che li riguardavano in Campania e altrove.
@ Simbr li sold Come mai ????????? @Giancarlo e Leonardo Sono una cittadina ancora con l'anello al naso :-), una curiosità: questi individui sono d'avvero andati via o le loro anime aleggiano sovrane nelle " stanze " teramane influenzando ancora alcuni vivi ???????????
Mi sbaglio o il "nostro" Sindaco diceva che a Teramo "non serviva indagare perchè era tutto a ppposssstto" ??????