Salta al contenuto principale

Sanitopoli. Mascitelli "Chiodi dimissioni Varrassi o verrà denunciato"

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il senatore Mascitelli è stato chiaro. Ha citato leggi, reati, disposizioni e norme. Ha illustrato i poteri della Giunta regionale e del commissario ad acta alla Sanità, Gianni Chiodi.
Come parlamentare il suo accesso agli atti della Procura di Teramo ha mostrato una realtà fuori da ogni possibile immaginazione. La politca che tentacola la Sanità teramana.

I casi di Oncologia, del reparto di medicina del dolore, del peculato d'uso, dell'abuso di ufficio, del parcheggio e dei birilli di fronte all'ospedale, presto arriverà per questo ultimo caso la fine dell'indagine della Polizia Municipale, probabili nuovi avvisi di garanzia per manager e dirigenti asl.
L'evento avvento di un reparto inaugurato senza autorizzazione. L'esaltazione dell'arroganza gestionale. Cinque avvisi di garanzia e la goccia che fa traboccare il vaso.
"La relazione sulla condotta a perseverare nel reato di Peculato d'uso, del manager Varrassi, anche dopo la lettera della Regione Abruzzo, che gli vietava l'utilizzo dell'auto blu per fini personali, è più che sufficiente per rimuovere il Manager di Teramo- dichiara  il Senatore Mascitelli.

Se la Giunta regionale, se il Governatore Chiodi, non dimissioneranno il Manager Varrassi o se lo stesso, ravveduto, non concederà la propria uscita di scena, il vice presidente della commissione Sanità del Senato, denuncerà penalmente il Governatore Chiodi e tutta la Giunta Regionale per omissione di atti d'ufficio. Come Parlamentare chiederà un immediato intervento della commissione Sanità e l'apertura di un'inchiesta sul caso Teramo.
Si apre Sanitopoli...avanti c'è posto. Presto vi racconteremo di altri clamorosi casi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se fossi in Mascitelli prenderei G Falconi per il Senato.
Chiodino avanti, fa una sola cosa fatta bene. Una per favore. Grazie.
e parte l'undicesima regione sotto inchiesta... poi, una volta scoperchiata la pentola...
Che ne dite di incontrarci tutti sotto la Asl per salutarlo calorosamente, il giorno che se ne va? Le monetine da tirargli le porto io...
SIETE DUE GRANDI.
Che goduria, sentire gli scricchiolii che precedono il botto!
Del Turco è stato fatto fuori per molto meno... ce lo ricordiamo vero?
Veramente, sono da denunciare a prescindere dalle dimissioni e sì, apriamo il caso Teramo! è veramente tempo di creare rispetto e pulizia.
Nn sono degni neanche del tiro delle monete.Porto io qualcos'altro di altrettanto marcio come loro!
MASCITELLI ti saremo grati!!!! Il meglio nel tuo territorio...............la peggiore gestione che abbia mai avuto la Asl di Teramo !!!!!! Regalata da teramani !!!!! Hanno distrutto gli ospedali più di quanto non abbia fatto il terremoto a L Aquila!!!!! Hanno umiliato, calpestato ,mortificato professionalità di rilievo a favore di mezze cartucce, di amici e amici di amici...........Adesso devono andare via!!!!!
Sinceramente dopo la sfida lanciata all'ON Ginoble (Partito Democratico) durante la conferenza stampa presso la AUSL di Teramo dal Direttore Generale Varrassi, mi sarei aspettato una conferenza stampa al vetriolo da parte dello stesso Deputato GINOBLE eletto nel collegio teramano e non da un Senatore di Pescara. Forse il riordino delle Province è gia avvenuto ? Povera Teramo.
Certo che la camicia di Cordoni . . . . . . . . . è un cazzotto allo stomaco.
Questi signori del centro destra ci fanno rimpiangere Del Turco.
Mi sembrano veramente degli sfigati questi medici politi consiglieri comunali che hanno ricevuto l'attenzione e il riconoscimento del centro destra in questi hanni di governo regionale targato Chiodi con direttore Generale Varrassi. La sfiga, se vogliamo chiamarla così per un minimo di pudicizia, sembrerebbe essersi accanita proprio contro di loro.
Caro Direttore, le chiedo se nelle prossime settimane o mesi saremo ancora chiamati ad assistere a questi spaicevoli . . . . . . . .. . distrazioni . . . . . . . . che ci costeranno sia sotto il profilo sanzionatorio e sia sotto l'aspetto della credibilità dei servizi erogati. Cio che accade è degno di un paese sottosviluppato e non della settima potenza economica mondiale ? Sinceramente sono convinto che questo è il punto più basso della politica di centrodestra . l'ON quello con O maiuscola dall'alto dei cieli si starà sentendo male a vedere che in questo breve periodo stanno azzerando la cospicua eredità politica lasciata al figlio e al centro destra. Ma queste persone si sono fermate a riflettere su cio che è accaduto? Immginate una coppia che decide di rivolgersi ad una struttura della AUSL. Avrei potuto capire che un "delinquente" a titolo di solo esempio, dentista, non fosse in possesso della Laurea specifica per esercitare la professione , ma mai avrei potuto immaginare che un reparto o laboratorio della AUSL non avesse le autorizzazioni previste dal Ministero della sanità. Io mi vergogno di essere di questa città e mi vergogno di coloro che hanno nominato questi Geni. Ridateci la qualità dell'Ospedale di trenta anni fa e liberateci da questi tre magnifici nominati un po . . . .. . . distratti .. . . . .
http://www.iduepunti.it/cronaca/20_ottobre_2012/sanitopoli-mascitelli-c… (...) Se la Giunta regionale, se il Governatore Chiodi, non dimissioneranno il Manager Varrassi o se lo stesso, ravveduto, non concederà la propria uscita di scena, il vice presidente della commissione Sanità del Senato, denuncerà penalmente il Governatore Chiodi e tutta la Giunta Regionale per omissione di atti d'ufficio. Come Parlamentare chiederà un immediato intervento della commissione Sanità e l'apertura di un'inchiesta sul caso Teramo. (...) Troppi "se". Soprattutto per i politici", "i fatti" prima si fanno e poi si raccontano. Con questa formula si otterrà sempre un ottimo risultato: la credibilità. L'elettore, il contribuente, il cittadino attendono i risultati. Per il resto, buona chiacchierata a voi, cari onorevoli.