Sapete cosa succede quando l'ignoranza diventa la giustificazione di ogni nostro malessere?
Di ogni nostra cattiva azione?
Che la colpa di ogni nostro errore sono sempre gli altri.
Questa lettera è arrivata al comando della Polizia Locale di Teramo.
Indirizzata a due agenti.
"Vi divertite a fare multe ed a non lasciare le copie verbali sulle vetture per non dare la possibilità di risparmio del 30%.
Ebbene, io e tutta la mia famiglia vi auguriamo che voi due, o persone a voi care, possiate avere una disgrazia economica così grande da ridurvi a mendicare, o a veder mendicare chi vi è caro.
Quando si agisce per far male agli altri solitamente il male stesso si ritorce contro, noi preghiamo affinchè questo male si amplifichi e vi riduca a strisciare per terra come vermi come siete....Vergognatevi ...io vi dico...che da questo istante inizi la vostra autodistruzione".
Un vero anatema da mago Otelma.
Fa sorridere amaro per i primi tre secondi di lettura...poi offende la coscienza civile. Peccato, caro anonimo coraggioso, che il preavviso non sia obbligatorio.
Lo usa solo la Polizia Municipale come gesto cortese.
In un paese civile dovrebbe essere sufficiente un cartello che vieti il parcheggio per evitare una sanzione.
Se il preavviso fosse obbligatorio basterebbe non pagarlo e dichiarare di non averlo trovato per farsi annullare la multa.
Logico, vero?
Intelligente, vero?
Grazie.
La verità?
La polizia municipale di Teramo è sotto organico di almeno la metà degli agenti.
Potrebbe essere ancora più utile, importante, fondamentale sul territorio se non dovesse trascorre il suo tempo dietro le contravvenzioni delle auto in divieto di sosta, parcheggiate al posto destinato ai diversamente abili o altre violazioni del codice della strada....dettate dalla maleducazione e dal disinteresse per il prossimo.
Le minacce sono il quadretto d'ambiente di una sottile perfidia da anonimato che sta diventando tra i social un costume di vita...che traccia un profondo solco tra il coraggio e la vigliaccheria...tra la denuncia e l'omertà...
Uomini e omuncoli....intanto in strada a respirare l'impossibile, a rischiare contagi e altro, ci sono loro con le loro divise e fischietti.
agli agenti della Polizia Municipale di Teramo...giunga la solidarietà della redazione e dei lettori de I Due Punti.
Notizia andata in onda nel Tg-Primo Piano di Teleponte diretto da Roberto Almonti-durante la rubrica Carta Canta di Giancarlo Falconi
Commenta
Commenti