Salta al contenuto principale

I sindacati rompono con la Teramo Ambiente. Sciopero e immondizia...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ricordatevi... va tutto bene alla Teramo Ambiente.
Parola del sindaco Brucchi.
Va talmente bene che le Rsa Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel, rompono con l'Amministratore Delegato della Teramo Ambiente, Paolo Troiano.
I motivi?
Vari ed eventuali. A scelta.
Fate voi.
Mancato rispetto delle mansioni e rispettivi passaggi di inquadramento, inottemperanza delle procedure di diffida nel rispetto dei ruoli svolti, rotazioni di turni, servizi di raccolta da rivedere perchè dispendiosi ed anti economici.
Altro?
Certo.
Per esempio in questo periodo a Carapollo non viene acceso l'impianto per abbattere le polvere sottili...perchè?
Mancano gli scarichi per il percolato prodotto dai rifiuti?
Altro?
Certo.
L'AD Troiano ha completamente abbandonato il suo ruolo di proprietà e non ha discusso delle nuove assunzioni, degli orari, dei turni, del lavoro straordinario, dimostrandosi complice di uno stato gestionale, giudicato dai sindacati, intollerabile.
Nei prossimi giorni, si parlerà di sciopero.
Forse, Troiano, sentirà un altro odore in giro per le strade di Teramo.
Bella Teramo...

Ps: per il sindaco Brucchi e il Presidente Cantagalli..." I sindacati aziendali ribadiscono il fatto che sia mancato il gasolio, però allo stesso tempo assicurano che il servizio alla fine non ne ha risentito”.



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Forse perché non ce la fa più a sopportare i soloni.
Forse il gasolio mancava....per altri usi. Comunque bisognerebbe ricordare AD ALCUNI dipendenti team addetti alla guida dei mezzi di raccolta che: a) non si corre con il mezzo b) non si fanno curve a 90* a tutta in pieno centro c) non si sale senza il minimo rallentamento con il mezzo sopra i marciapiedi d) non si gira sopra i marciapiedi con il mezzo (vedi raccolta carta) e) in generale devono aver cura del mezzo perché la collettività paga la manutenzione (cosi' come il loro stipendio). Grazie.
Ma che sindacati ,non sono all'altezza dei ruoli che ricoprono, e anche vero che noi tutti siamo una massa di pecoroni pronti a venderci per niente. Tutti conoscono quanta falsità dicono i nostri responsabili dal primo all'ultimo.VERGOGNA.
Le solite promesse: "si si tu intanto lavora che poi vediamo..." Frega poco della spazzatura per strada, auguro ai lavoratori di non finirci loro stessi per la via.
Ricordo all'operatore che il sindacato siamo noi operatori la colpa e solo nostra perché non si è uniti per far valere nostri diritti mentre la dirigenza fa il suo sporco comodo vedi i livelli dati ai loro Cocchi e complici di impiegati mentre a noi solo lettere assurde di richiamo e minacce giornaliere
...servizi di raccolta da rivedere perchè dispendiosi ed anti economici... Quindi i sindacati dichiarano che i lavoratori TeAm sono troppi? Che sono anti economici? L'impianto per abbattere le polveri sottili?!? ...gli scarichi per il percolato prodotto dai rifiuti... Ma ssi sindacalisti dove lavorano? Di cosa parlano? Perchè non parlano, le rappresentanze, dei loro privilegi in barba a tutti i loro iscritti? Perchè non spiegano perchè si inalberano solo quando si toccano i loro piccoli privilegi? Ok, gli inquadramenti professionali devono essere sistemati, e ci sono sicuramente problemi da risolvere, ma qua siamo alla follia. Se Troiano vi fa girare le palle, prendetevela con lui! Invece di sparare a 360 gradi non colpendo niente...o colpendo i vostri colleghi. IDIOTI Il post scrittum è fantastico: preticamente smentiscono le dichiarazioni che hanno fatto negli ultimi due mesi. Il gasolio non c'è stato però il servizio non ne ha risentito.....SIETE RIDICOLI ECCO PERCHE' NON SIETE CREDIBILI
@cittadino, (dipendente te am ) la questione la conosci, se l'ad ha deciso di togliere i rapporti con i sindacati ha un motivo .... togliere a chi gestisce quando...........il gatto manca il topo balla......capito mi hai ajoooooo.....sveglia. Una MUNICIPALIZZATA è meglio di una mista pubblico privato ..........almeno non esiste il privato e la gestione diventa politicizzata. Perche allora si patecipa alle gare esterne quando si vuole eliminare il privato? Cosi facendo si aumenta il valore del 49% e quindi ci sarebbero piu costi per l'ente per liquidare.......il Troiano ......cioè la procura .....anzi no Gavioli. Cittadino sveglia ....la favola sta per finire........per qualcuno. Saluti da operatore te am.
@PRONDO ...operatore.... te am per precisare, si hai ragione i sindacati siamo noi ....ma chi? Ricordati che siamo tutti politicizzati in te am.....e penso anche te sicuramente, quindi ogni lotta è persa. Comunque vedo un po di fermento ora nell'aria. Sembrerebbe come si suon dire armiamoci e partite ...campa cavallo che l'erba cresce. Non abbiamo dei buoni pastori forse, perché siamo un branco di pecoroni allo sbaraglio cioè al pascolo libero. Carissimo la saluto con affetto. Stiamo a vedere intanto.
...caro operatore...mi spiace ma non ti capisco, scusami ma non capisco come scrivi... Rimane il fatto che: 1 - ogni cosa che date in pasto alla stampa in questo periodo, viene strumentalizzata per i fini della campagna elettorale in corso, e nuoce alla Te Am, non all'AD o alla Dirigenza. 2 - una società di servizi che non partecipa alle gare...che società servizi sarebbe? 3 - Il motivo per cui l'ad toglie la parola ai sindacati....guardati allo specchio e lo capirai da solo. Forse.... ...o forse, operatore, sono sin troppo sveglio. P.S. Io non sono assolutamente "politicizzato", non ho nessun guinzaglio al collo, e non sono ricattabile...a differenza di molti, come tu dici. P.P.S. Si scrive si SUOL dire, non si SUON dire. Saluti a Lei
Adesso siamo arrivati alle minacce da parte dei dirigenti a noi operatori complimenti da un operatore
Senza pietà, a costo di perdere il pane rubato quotidianamente, grazie ai nostri dirigenti. Mi rivolgo ai sindacati ....avanti tutta ora, dopo le minacce che stanno arrivando. Bisogna azzerare questa dirigenza, la causa della rovina della te am. @ PRONDO sei d'accordo?
@ cittaDino, 1 sono d'accordo con il punto 2....una società ...........come è questa che non partecipa alle gare ............è meglio, vedi Termoli con multe e cattiva immagine.........le sembrerà strano vero? guarda il caso hanno gli stessi problemi ............... 2 l'amministratore delegato ha tolto la parola a tutti sembra, facendo riferimento però ad una sola persona con cui si relaziona, a suo tempo nominato da (Lanfranco). 3 tutti siamo politicizzati e ricattabili tu compreso .........purtroppo e così, poi mi fa piacere che non hai nessun guinzaglio al collo, tanto meno io. 4 il mio specchio è come il tuo ............capisco molto bene ..............forse qualcosa di più, non voglio essere presuntuoso. 5 chi e troppo sveglio............viene addormentato dal sistema, il sistema che conosci. saluti operatore te am
All'amministratore Paolo Troiano, sei un grande per aver scritto al sindacalista quello che sa, le minacce prodotte 9er avere il turno di notte gli sono state concesse .......perché e lui che fa i servizi? Il Direttore Co. Ge. Perché gli concede il turno fisso? Caro amministratore lei ha un grande DIRETTORE se lo tenga stretto fino alla fine del suo incarico.
Adesso basta l’ultima riunione con la direzione della team, con il Presidente Cantagalli ci e' giunta la risposta su delle richieste da parte nostra, che il vedre pubblico non e prioritario può aspettare. Le priorità sono altre come dare i cambi contratto a dei nuovi assunti che anno pulizie immobili cambiando con contratti da ufficio loro si sono prioritari, e uno schifo e chi dovrebbe fare qualcosa per impedire tutto questo cioè il sindaco non sta alzando un dito e pure l'immagine che ci rimette in tutta questa storia e la sua che fa la figura del pera cotta io, che ciò che decide lui non conta nulla per un presidente messo li dallo stesso sindaco il quale presidente canta galli fa come gli pare come se la team fosse la propria e i soldi li tirasse fuori lui .Ricordo a i colleghi che io sono uno dei pochi che non e ricattabile da parte aziendale in quanto non cerco nulla a nessuno tranne adesso ma e pubblica la cosa su dei diritti in alienabili, e su di una logica lavorativa in quanto il verde chiede solo di avere il contratto nazionale di igiene urbana con il quale può svolgere tutte le mansioni tra cui il verde invece di avere il verde e dover fare solo quello e basta quindi chiediamo di lavorare di più e in più settori, e non in un unico anche se il verde e molto lavorato ma se retribuito giustamente va anche bene. Intendo qualifiche buoni pasto aumenti e no che ci si fa il culo per 800 900 euro contro una base di igiene urbana di 1200 1300 euro al mese senza nessuna qualifica e di secondo livello spero che quanto scritto arrivi a chi di dovere e si senta umiliato da quanto succede ad una municipalizata che e di proprietà del comune per il 51 percento. A dimenticavo che visto che il sindaco ci tiene al vigore al aspetto dei parchi e del verde di Teramo lo invito a fare qualcosa non si può solo chiedere ed ordinare quindi prendere ma anche dare buona giornata a tutti.
Cari colleghi del verde pubblico, purtroppo conosciamo bene i nostri Dirigenti il sindacato non può nulla siete voi che dovete andare dal presidente. Forse non avete capito che i vostri rappresentati sindacli non sono capaci come ho detto non possono fare nulla . Muovetevi