Salta al contenuto principale

Clamoroso nel Pd: Si candida anche Ruffini

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Raccolta firme come figurine. Politici che usano la formula del derogato senatore Marini " Sono a disposizione del partito".
Claudio Ruffini, consigliere regionale, ex sindaco di Mosciano e Giulianova, ex Presidente della Provincia si candiderebbe alle primarie parlamentari.
Il movimento politico per Ruffini senatore è nato in maniera spontanea e diretta. Il consigliere regionale ha deciso di prendere tempo, la tentazione rimane molto forte.
Ricapitoliamo: Ruffini, Ginoble con la montagna a suo servizio, vedi D'Alonzo e il boss Mariani, Renzo Di Sabatino, che rischia di uscire nettamente sconfitto, privo di sponde politiche, Raffaella D'Elpidio, Manola Di Pasquale, Verticelli & Stefania Ferri.
Varie ed eventuali. Il pranzo è servito.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ruffini smentisce. Noi no.
Il movimento per la raccolta firme è nato in maniera spontanea.
Il consigliere Ruffini decide per abbandonare la Politca. Siamo sicuri?

In questo caso invece direi: default e forfait.
Lo sapete sarebbe una grande idea. Verticelli e Ginoble a casa. Magari.
Non vedo lo scandalo...., cosa c'è di male se vuole candidarsi per sottoporre agli elettori del PD la sua disponibilità a stare in lista alle politiche? Sin espone volontariamente al giudizio di un elettorato che potrà scwglierto o meno. Ci sto pensando anch'io a mettermi in gioco alle primarte, ci potrebbe essere qualcosa di male? Sono, credo, più o meno suo coetaneo ma non ho mai avuto incarichi amministrativi.
Caro Giancarlo, la notizia di una mia disponibilità a candidarmi alle politiche non corrisponde al vero, anche se gira da alcuni giorni. Devo dire con onestà che in molti me lo hanno chiesto e quasi da ogni parte della Provincia di Teramo. Parlo di sindaci, amministratori e dirigenti del Pd, ma anche tanti semplici cittadini. Quindi te lo ribadisco: anche se la cosa mi alletta ed alcuni inviti mi hanno inorgoglito, ti comunico ufficialmente che non mi candiderò. Ritengo che a Teramo sia necessario un profondo rinnovamento della classe dirigente e francamente tutte queste candidature dimostrano al momento solo che ci sia una gran confusione. Una confusione che potrebbe dare la nausea ai cittadini. Il Partito mi sembra quindi in grande difficoltà con tutte queste candidature e non è un bel segnale. Se tutti si candidano, se tutti sono contro tutti, si finisce per farsi male tutti. Quello che vedo, se non si interverrà subito, è che il Pd teramano per la terza volta avrà una debacle rispetto al dato nazionale, dove invece crescono i consensi. Spero di sbagliarmi. Ma non vorrei che questo mio pensiero trovi poi riscontro nelle cabine elettorali. Ti ribadisco quindi che non ci sarà alcuna competizione che mi vedrà protagonista . Mi auguro che qualcuno senta come me il dovere ed anche il piacere di farsi da parte per sostenere chi finora ci ha sostenuto con lealtà ed oggi rivendica giustamente un posto in prima fila. Si vuole veramente la vittoria del centro-sinistra a Teramo o si vuole un posto al sole per se stessi? Saluti Claudio Ruffini