Salta al contenuto principale

Teramo: Incidente in via Ciotti. Strade bombardate

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una strada gruviera.
Una delle tante a Teramo.
Difficile trovare una via senza una buca, un campo da golf o un esercizio di slalom.
Questa mattina una signora anziana di Teramo non è riuscita ad evitare l'ennesima trappola del manto stradale.
Cadendo ha battuto la testa e ai primi soccoritori, si è presentata con una copiosa perdita di sangue.
L'intervento del 118 ha evitato altre complicazioni sanitarie.
Ci risiamo.
Una caduta dietro l'altra.
Noi che continuiamo a scrivere passiamo per i "pasquini" di turno.
Teramo centro è ridotta in un modo incivile, immaginate la periferia.
Da domani sarà obbligatorio l'uso del caschetto e del giubbino da motociclista...oltre all'assicurazione a vista.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

leggete su emmelle cosa ha detto rudi di stefano a proposito della sua ricandidatura................che faccia tosta tornate tornate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo spettacolo è stato davvero impressionante (temevo fosse caduta mia madre, 10 anni di vita in meno)!!! In quella Via ci sono 2 ristoranti e i titolari hanno a + riprese sollecitato un intervento che, ovviamente, non è mai stato disposto dalle Autorità competenti! Con i soldi della causa che la signora intenterà al Comune probabilmente si lastricherebbe la viuzza in marmo di Carrara, con tappeto di zibellino e lampioni in oro zecchino!!! Sono sicuramente fuori dal coro, ma invito i candidati al posto del Dott. Brucchi a parlare più di problemi reali e meno di cultura (argomento sicuramente importante ma, nella situazione attuale meno rilevante per la vita della comunità)!!!! Non sarà un deambulatore dipinto di rosa a restituire a quella signora serenità e salute!!!
Ieri sera, alle otto, il suv di di giovangiacomo era ancora parcheggiato in via delfico, ovviamente in divieto di sosta ed in ztl. Se l'esempio è questo, perchè la "classe dirigente" DEVE DARE L'ESEMPIO, di cosa ci stupiamo. In centro storico NON DEVONO PASSARE AUTO, ma pedoni. Le strade di Teramo, rispetto a dieci anni fa, sono ormai distrutte tutte. E la politica da le risposte infrangendo le regole. Sarebbe interessante sapere quanti euro di risarcimento per cadute, rotture di auto, o incidenti vari sono spesi ogni anno. Soldi nostri, di tutti. Ma ovviamente è più importante il "restyling del corso san giorgio"... Propongo una cosa al sindaco, spostiamo0 il progetto dell'autodromo di montorio a teramo, così la gente la smette di camminare in giro....e finiscono le cadute. Incompetenti, cafoni. E poi, con tutti i soldi che guadagnano...ma non possono pagarsi il parcheggio?
Sono mesi che denuncio le nostre strade del centro storico ridotte a situazioni da terzo mondo, e il "vostro" incapace sindaco che fa'? Accontenta i commercianti rifacendogli il corso come loro lo hanno scelto! L'unica via che si avvicina al manto stradale decente e' via Capuani! Indovinate perche'! Ma ci abita l'incapace o mi sbaglio? Se quella signora fosse stata mia madre, andavo a prendere il sindaco per le orecchie e lo portavo li', così la smette di pensare solo alla sua tasca e ai suoi "clienti".
@Bery, in via Capuani ci abita l'ex vicesindaco Gianni Di Pietro ed è per questo che la via fu rifatta a regola d'arte. Sull' accontentare i commercianti....................... ti faccio notare che l'attuale amministrazione ha applicato la tariffa massima per quanto riguarda l'ICI sugli immobili commerciali, per non parlare poi della TIA (spazzatura). Sullo stato disastroso di tutte le strade concordo con te.