L'Istinto.
Io amo la mia città e la sua sottile cattiveria.
Quando leggo i messaggi che arrivano copiosi sulle mamme dei candidati, sugli scheletri dell'armadio dei candidati, sulla pettinatura dei candidati, sugli amanti dei candidati, comprendo l'ansia emotiva degli elettori.
I programmi dei candidati, interessano a qualcuno?
La Piazza e il branco rappresentano noi stessi.
Invidia, cattiveria, angoscia sociale.
Che perdita di tempo e di energia.
Poi per le battaglie vere, quelle in cui devi uscire fuori dall'anonimato, quelle in cui bisogna metterci la faccia, sciopero della fame per oncologia, raccolta firme per far tornare ad operare il Professore Vicentini, inchieste asl, ruzzo, ater, Tercas, ti ritrovi solo con il tuo gruppo e con te stesso.
Leonardo Codirenzi, Graziella Cordone, Valdo Di Bonaventura, Sonia Di Giuseppe, Claudio Pappagallo, Sergio D'Ascenzo, Eleonora Corona e altri folli come le nostre querce.
Gli altri coraggiosi teramani?
Dove sono i genitori della scuola esplosa di Piano D'Accio?
Hanno continuato a chiedere sulle ragione dell'esplosione?
Stanno monitorando le notizie che arrivano dalla Procura, dai periti, dagli esperti?
Hanno fatto un esposto alla Procura?
Nel frattempo il comune di Teramo sta cambiando un paio di caldaie, scusate centrali termiche, in alcuni istituti teramani.
Nel frattempo siamo convinti che tutti i certificati, le autorizzazioni di sicurezza della scuola di Piano D'Accio, siano stati sempre in ordine.
Sarebbe un fatto gravissimo sia per il dirigente che per l'Amministrazione Brucchi, venire a scoprire, per esempio, che la scuola non avesse il certificato prevenzione antincendi.
Obbligatorio quando una caldaia sia in grado di sviluppare una potenza superiore a 116 Kw.
Sono sicuro che non sara così...visto le dichiarazioni continue del sindaco Brucchi, che ha sempre vantato di aver investito la propria politica sulla sicurezza dei bambini e delle scuole, tralasciando suo malgrado, la manutenzione delle strade.
Vedremo...presto.
Commenta
Commenti
MArco, ascolti. Non mi risulta che il comitato abbia fatto accesso agli atti. Quindi cosa ha fatto? Ha chiesto? A chi? Al sindaco? Bene.
Lo sa che è un diritto di ogni cittadino quello di essere informati dall'ente locale? Si chiama trasparenza. Che a volte salva la vita. Non è guerra ma civiltà e senso civico. Buona giornata a lei.