Salta al contenuto principale

La politica del Sindaco Brucchi ha il Tigre nel motore

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Esposti e denunce sul conflitto di interessi. Non m'interessa se l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giorgio Di Giovangiacomo, ha uno studio tecnico da Geometra, se il suo dirimpettaio in Provincia, l'arch. Falasca, lo stesso. Se i due siano d'ironia una coppia di fatto, soci in uno studio unico, con partite iva diverse, conditi da vecchia amicizia, da simpatia, se indossano la stessa pancera.
La rotonda di via Po è una cagata pazzesca. L'Ipogeo è una cagata pazzesca. Gli asfalti a Teramo sono una cagata pazzesca. Hanno la scadenza e gli effetti di una scatola di fagioli.
I lavori del ponte Vezzola saranno una cagata pazzesca ma stanno aspettando l'apertura delle scuole per inaugurarli.
Noi a Teramo adoriamo il traffico e i disagi.
Non m'interessa se l'assessore al Commercio del comune di Teramo, Mario Cozzi, sia un direttore del supermercato Tigre, se il supermercato aperto in piazza Martiri, sia per coincidenza astrale un supermercato Tigre. M'interessa chi ha fatto la mediazione. M'interessano le parole del sindaco Brucchi sui parcheggi per i residenti e sulla ztl. Zona a traffico libero. Piccole domande, caro Sindaco. Mi scuso perchè so che non è abituato " Perchè ha cambiato il codice della strada? Perchè il supermercato Tigre può fare lo scarico e carico contro il senso di marcia, bloccando ogni mattina la circolazione? Quanti dipendenti sono stati segnalati dalla politica? Dove recupera il parcheggio, anzi, i parcheggi destinati allo scarico e carico? Perchè prometteva di eliminare il traffico pesante dal centro storico, mentre autorizzava un supermercato? ".
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Spunto di riflessione: "Quante insegne di supermercati siete in grado di contare in città?" Se per caso vi accorgeste che prevalgono quelle del Gruppo Gabrielli (Tigre), non vi verrebbe il dubbio che l'assenza di concorrenza potrebbe danneggiare il mercato e tutto a discapito dei cittadini? Non sarebbe meglio avere a Teramo una pluralità di insegne? Adesso 2 sono le cose: "O io sono di una intelligenza incomparabile o qualcuno fa finta di non vedere!".
Caro Giancarlo fai bene ad insistere anche se non avrai risposta, le domande è bene farle, quando le risposte non arrivano il problema è di chi non le da non di chi le ha sollecitate. P.S.: mi appresto a festeggiare il terzo anniversario delle mancate risposte alle mie domande, per iscritto, promesse di persona dal dottore, si ricorda dottor Brucchi? Davanti alla pizzeria "Da Mario" alle 8.20 di una mattina di settembre di tre anni fa? Lei aspettava la sua bambina che era entrata a comperare la sua colazione ed io le chiese se avesse intenzione di rispondere alle domande che le avevo posto ........
e perchè non parlare della pavimentazione dei marciapiedi del ponte San Ferdinando??? il vecchio rivestimento bene o male aveva resistito per decenni.. era lo stesso che percorrevo tutti i giorni per frequentare la succursale del liceo scientifico, negli stessi anni in cui lo frequentava il suddetto sindaco... l'attuale pavimentazione, che risale a circa 3, 4 anni fa è già un ricordo e diventa un vero impegno percorrerla evitando si cadere.... quanto sarà costato quel lavoro???
Di Giovangiacomo e Falasca, oltre che dirimpettai politici, e colleghi, sono anche compaesani...
Scusate ma tutta Teramo è una "cagata" pazzesca; decenni, per non dire secoli di politica dissennata l'hanno fatta divenire tale. Ha ancora senso parlare di centro storico quando esso è stato deturpato da orrendi palazzoni ( vedi via Savini) e per realizzarli hanno distrutto un notevole patrimonio archeologico nascosto sotto terra. Ha senso parlare di centro storico quando le auto scorrazzano liberamente, parcheggiando altrettanto liberamente ai lati del Duomo ( i soliti commercianti che fanno abuso del loro permesso). Ha senso parlare di centro storico quando vengono concessi permessi di aprire supermecati, quando non si rispettano gli orari di carico e scarico merci. Consiglierei ai nostri amministratori di recarsi in Regioni (es. Toscana) per vedere come si tutela un centro storico.
Pardon, c'è ancora l'orrore e lo scempio dell'Ospedale Civile da sistemare completamente contro leggi r norme!! qualcuno lo sa?
MODELLO TERAMO:finche' siamo in carica ci facciamo tutti gli affari nostri, poi domani si vedrà, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato...
Brocco deve smetterla di fare promesse e poi non mantenerle. ormai non ci caschiamo più. se afferma una cosa è normale pensare che ne faccia un'altra, è ormai sistematico.complimenti sindaco.